sento il bisogno di urlare...

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

vallyc

Re: sento il bisogno di urlare...

Messaggio da vallyc »

Simonetta ha scritto::shock: prego?
Per un problema alle ovaie che mi porto dietro da anni non posso concepire figli,ed io lo voglio terribilmente,sto male ogni volta che vedo un bambino/a e pensare che molti sono indesiderati mi fa stare ancora peggio. Perchè poi più invecchio più complicato sarà ed ho già 29 anni :roll:
Bia

Messaggio da Bia »

E chi non vuole figli teme di rimanere incinta...
Vallyc, non disperare, sei ancora giovanissima... Mia sorella ha avuto una splendida bambina a 40 anni :)
plesea

Messaggio da plesea »

Beh Bia non volerli pur potentoli fare è una scelta del tutto rispettabile. Ogni donna è libera di fare la scelta migliore per lei e di prendere le giuste precauzioni.

@Vallyc infatti non disperare, anche molte miei amiche e colleghe hanno partorito dopo i 35 anni. :)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
gwada971

Messaggio da gwada971 »

plesea ha scritto:Beh Bia non volerli pur potentoli fare è una scelta del tutto rispettabile. Ogni donna è libera di fare la scelta migliore per lei e di prendere le giuste precauzioni.
Io la penso esattamente come te, soprattutto per la questione del rispetto delle scelte altrui ;)

@ Vallyc: la mia migliore amica ha partorito a 38 anni, dopo una gravidanza che è stata una passeggiata di salute; e pensa che è rimasta incinta quasi al primo colpo nonostante non ci fosse nessun buon presupposto, anzi i medici erano molto scettici che potesse accadere ;)
keep the natural mystic flowing
PiperitaPatty

Messaggio da PiperitaPatty »

Vallyc, avevo 43 anni quando ho scoperto di aspettare mio figlio...una bella sorpresa, lo ammetto. La gravidanza è stata una passeggiata,
sono sempre stata benissimo e, come ho già detto, rifarei tutto dal primo giorno. Non disperare...
eleh2o

Messaggio da eleh2o »

Vallyc non disperare, ho amiche e colleghe che hanno avuto difficoltà ad avere bimbi (per alcune avevano dato pochissime possibilità) e poi ci sono riuscite!! :crsf: :crsf:
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
vallyc

Messaggio da vallyc »

grazie per tutte le vostre risposte di incoraggiamento :fiore: . Ma purtroppo non è così semplice la mia situazione.... :cry: il ciclo non mi viene da 8 mesi per il problema alle ovaie e sono anni che non lo ho regolare,la gine mi aveva detto che bastava dimagrire per regolarizzare gli ormoni ho perso 30kg ma niente,non sono magra ma nemmeno obesa :sniff:, senza offesa per quelle più grandi di me :oops: ma già 2 anni fa mi ritenevo vecchia,più passa il tempo e più penso che sarà complicato e più probabilità in meno ho,poi io sono contro le medicine,quindi non mi prenderei mai una pillola o altre cose
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

una mia amica si è sentita dire dalla ginecologa: "non ti illudere, sarà alquanto improbabile che tu riesca a concepire, se non impossibile. rassegnati all'idea di non avere figli".
è rimasta incinta in viaggio di nozze :)
non si sa mai nella vita :)
vallyc

Messaggio da vallyc »

Lo spero con tutto il mio cuore ma la speranza non basta :roll: :|
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

No, infatti non basta per niente, l'infertilità è una montagna di merda, una delle malattie peggiori che si possa immaginare e solo chi ci passa può capire; io oramai avevo gettato la spugna da anni e mi ero arresa, nel 2012, ma mio marito no, è stato caparbio, finché non abbiamo trovato i medici giusti nelle cui mani metterci, tutti gli altri ci hanno solo preso soldi e ci hanno detto di accantonare l'idea che tanto una gravidanza non sarebbe arrivata. Ora, sono al sesto mese ed io ancora non ci credo, e come si fa credere di essere incinta dopo anni trascorsi nel dolore, a vedere le rosse malefiche sbocciare dal mio corpo a dirmi "Nemmeno questo mese, signora, riprovi al prossimo, magari sarà più fortunata"?
Non posso dirti che ce la farai perché a me mandava in bestia sentirmelo dire, è una presa per il cul*, come non esiste niente di più cafone che dire ad una donna infertile di godersi la gravidanza una volta che questa è arrivata; sapessero le normofertili, quante lacrime, quanta sofferenza... Non si ha proprio idea di quale inferno sia!
Ti posso solo mandare un abbraccio forte forte e sperare per te che capiti nelle mani giuste, e senza dover passare da quelle di medici che ti spillano solo i soldi.

P. S. per tutte le persone che mi hanno supportata: io intanto ho fatto avviare un'indagine perché pare strano persino al patronato che io prenda il 25% di stipendio in maternità, nemmeno in facoltativa si prende quella percentuale.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
vallyc

Messaggio da vallyc »

Grazie Simonetta,infatti piango un giorno si e uno no,non mi fido molto dei medici,sono solo bravi a darti medicinali,ed io sono contro,penso che non risolavano il problema alla radice. Auguri per la tua gravidanza :) . Maschio o femmina? :)
gwada971

Messaggio da gwada971 »

Simo io ci speravo che intervenissi anche tu a supportare Vallyc :fiore:
keep the natural mystic flowing
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

;) due maschi :) e comunque sì, i farmaci servono, ne ho fatti di buchi nella pancia per avere questi 2 fragolini in grembo :mrgreen:

p.s. se ti è possibile, eviti di scrivere tutto incollato senza spazi, vallyc, per favore?
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
PiperitaPatty

Messaggio da PiperitaPatty »

Simonetta :abbr: Solo tu e chi come te ha seguito questo percorso e ha sofferto tanto può capire...su questo non ci sono dubbi.

Ma sei anche l'esempio che non si deve disperare, i due fragolini lo dimostrano!!
Davvero io sono l'ultima che dovrebbe parlare...la mia gravidanza "tardiva" è stata un fulmine a ciel sereno, non ho mai pensato di avere
figli...anzi, pensavo di essere in menopausa (mia mamma ci è entrata a 40 anni)...
Poi penso anche che davvero tutto può succedere...la mia amica, dopo una iui da cui sono nate due bellissime fragoline :)
ha avuto una gravidanza spontanea...

Mi risulta che in maternità facoltativa si percepisca il 30 % dello stipendio...se sei, come presumo, in maternità "a rischio", o quanto
meno anticipata, dovresti percepire il 100%...
eleh2o

Messaggio da eleh2o »

PiperitaPatty ha scritto:Mi risulta che in maternità facoltativa si percepisca il 30 % dello stipendio...se sei, come presumo, in maternità "a rischio", o quanto meno anticipata, dovresti percepire il 100%...
Teoricamente dovrebbe essere così! Almeno per quanto riguarda la gravidanza e la maternità obbligatoria. Poi credo che su alcune tempistiche e percentuali decida il datore di lavoro. So che a volte si passa dal 100% a scalare sino al 30% e poi 0. Non vorrei dire castronerie. La mia azienda fa 100%, poi 30% e poi niente per esempio.
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Rispondi