Fuga da Facebook

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Grava

Messaggio da Grava »

*laura* ha scritto:però lo sapete che quando vai a fare un colloquio spesso vanno a vedere il tuo profilo, no?
se hai messo la male la privacy può essere.. :roll:
maracas

Messaggio da maracas »

Selphie ha scritto:Secondo me invece che scrivere "Gli mancherai...", dovrebbero usare messaggi più convincenti del tipo "Non potrai più vedere tutto quello che fanno.......sei sicuro????" :P :P
:lol: per quanto mi riguarda men che meno, ma forse qualcuno riuscivano a convincerlo! :D
Francesca
cabiria979

Messaggio da cabiria979 »

Grava ha scritto:
*laura* ha scritto:però lo sapete che quando vai a fare un colloquio spesso vanno a vedere il tuo profilo, no?
se hai messo la male la privacy può essere.. :roll:
nella lettera di presentazione di un curriculum che ho mandato ieri ho messo anche il mio indirizzo di fb e twitter :mrgreen: ;)

(c'è un motivo evidentemente. però mi ha fatto pensare a come cambiano le cose in certi settori)
*laura*

Messaggio da *laura* »

è evidente che di contesto in contesto e da persona a persona le cose cambiano molto: in un piccolo posto in cui tutti si conoscono, anche se tu hai messo la privacy, uno che cerca info su di te sa bene dove andare a cercare, e se, come nel caso che ho descritto, qualcuno ha una tua foto e non ha impostato i parametri per la privacy, e non hai nemmeno avuto modo di fargli togliere l'immagine perchè, non essendo taggato, non ti sei accorto che l'ha messa.. ti sembra che la situazione ti possa fuggire di mano.

Non ho mai caricato foto che rappresentassero me o altri, e magari ti trovi lì, sullo sfondo di un ritratto di qualcun altro, che ti sistemi le mutande, o quegli istanti assurdi in cui nel cambiamento di espressione assumi degli aspe tti terrificanti nell'album di qualcuno che ha 2000 amici.. :pinch:

:mrgreen: ..he he in effetti può anche far ridere però boh, avere così poco controllo sulle cose non mi piace
angytokietta88

Messaggio da angytokietta88 »

io sono iscritta a facebook ma ho dovuto farmi 2 account, il motivo è semplice, siccome la mia amica ha il difetto di essere troppo curiosa e non si fa mai gli affari suoi da quando lei si è iscritta ovviamente non potevo non aggiungerla, così ho scoperto che si divertiva a spiare tutto su di me, da lì ho fatto un'altro account dove ho meno cose mie personali, metto solo ciò che voglio io, tenendo il più possibile la mia riservatezza :P ovviamente poi ne ho fatto un altro di account non solo per lei ma anche per i miei ex compagni di classe troppo curiosoni.. :twisted:

scusate ho messo un "doppio post"
cabiria979

angytokietta88 un'alternativa è usare un solo account ma impedire alla tua amica che veda le tue pubblicazioni/foto semplicemente usando le opzioni di privacy disponibili :)
angytokietta88

cabiria979 ha scritto:angytokietta88 un'alternativa è usare un solo account ma impedire alla tua amica che veda le tue pubblicazioni/foto semplicemente usando le opzioni di privacy disponibili :)
caspita non ci avevo pensato :) ma come faccio a modificare queste opzioni solo per un'amica?
valent1na

Messaggio da valent1na »

in alto a destra nella home clicchi su account e poi ci sono i vari parametri di confidenzialità. altrimenti quando pubblichi una nuova cosa, clicchi sul lucchetto che appare nella finestrella e la blocchi in modo permanente!
angytokietta88

valent1na ha scritto:in alto a destra nella home clicchi su account e poi ci sono i vari parametri di confidenzialità. altrimenti quando pubblichi una nuova cosa, clicchi sul lucchetto che appare nella finestrella e la blocchi in modo permanente!
ok provo subito, grazie :)
cabiria979

esatto, cliccando sul lucchetto a lato della finestrella puoi scegliere se rendere pubblico quello che scrivi per amici di amici/amici/ o puoi personalizzare; cliccando su "personalizzare" scrivi il nome dei contatti o del gruppo di contatti che vuoi bloccare...
non so se sono stata spiegata :oops:
angytokietta88

cabiria979 ha scritto:esatto, cliccando sul lucchetto a lato della finestrella puoi scegliere se rendere pubblico quello che scrivi per amici di amici/amici/ o puoi personalizzare; cliccando su "personalizzare" scrivi il nome dei contatti o del gruppo di contatti che vuoi bloccare...
non so se sono stata spiegata :oops:
ci ho provato ma non ci sono riuscita.. :oops:

praticamente se vado sul lucchetto non posso cliccarci ma posso vedere solo che è impostato su "solo amici" :|

io vedo così:
http://img833.imageshack.us/img833/5994/schermata1p.png
cabiria979

ok, è che di foto e video puoi cambiare le impostazioni di privacy in qualsiasi momento; invece per gli status già pubblicati non è possibile cambiarla - a meno che non lo fai andando sulle impostazioni generali del tuo profilo e indicando a quali persone non far vedere la tua bacheca).

quello che abbiamo spiegato prima (cliccare sul lucchetto ecc.) va fatto quando stai per pubblicare uno status nuovo
angytokietta88

cabiria979 ha scritto:ok, è che di foto e video puoi cambiare le impostazioni di privacy in qualsiasi momento; invece per gli status già pubblicati non è possibile cambiarla - a meno che non lo fai andando sulle impostazioni generali del tuo profilo e indicando a quali persone non far vedere la tua bacheca).

quello che abbiamo spiegato prima (cliccare sul lucchetto ecc.) va fatto quando stai per pubblicare uno status nuovo
ah ora ho capito.. praticamente quando faccio "Condividi" è lì che devo fare subito la modifica delle impostazioni.. :)
giusy8001

Messaggio da giusy8001 »

verdemaria ha scritto:Altra antifacebookiana a rapporto. Non sono e non ho intenzione di iscrivermi a Facebook e, addirittura, sono di quelle "esagerate" persone che odiano che si pubblichi una loro foto nelle pagine dei faccialibroaffezionati.
anch'io odio facebook..non mi sono mai iscritta ne tantomeno ho intenzione a farlo...
quoto in pieno tutto quel ke hai detto :x
ruby

Messaggio da ruby »

A proposito di facebook et simila, chi ha guardato ieri sera la puntata di Report "Il prodotto sei tu"?
Quello che ho sentito mi ha lasciata :shock:
Rispondi