leggete?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

uvafragola

Re: leggete?

Messaggio da uvafragola »

io sono alle prese con "L'enigma del solitario" di Jostein Garder, ma boh, non lo capisco mica :roll:
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Finiti:
Un giorno questo dolore ti sarà utile, Peter Cameron: carino, per chi conosce l'enneagramma, il protagonista è un 5 perfetto.
La quinta costellazione del cuore, Monika Peetz: lettura da spiaggia, niente di che
It, Stephen King: bah. Sebbene sia uno dei suoi più famosi, non mi ha conquistata, l'ho trovato inutilmente lungo e certe parti con gli ennesimi ricordi dei protagonisti le ho saltate. Bella e ben costruita invece la parte finale, con passato e presente che si alternano. Ma appunto, ci si poteva arrivare con metà delle pagine.
La cucina dei desideri segreti, Darien Gee: altra lettura da spiaggia, niente di che
Donne che corrono coi lupi, Clarissa Pinkola Estés: secondo me è un libro imprescindibile. Tuttavia da un certo punto in poi diventa ripetitivo e verboso, per cui la lettura si appesantisce. Bellissimo comunque.

Ora sto leggendo un libro sulla reincarnazione.
Tutto per un'unica meraviglia.
eleh2o

Messaggio da eleh2o »

Appena finito di leggere l'ultima fuggitiva di tracy chevalier, una delle mie autrici preferite. Ora in lettura Vita di Pi e poi mi attendono il Silmarillion e Lo Hobbit!
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

...La donna del lago [/color]--Cribol....G.Comisso...ed Guanda

....mah!! i romanzi sono un po'datati 1962/64...prima stesura '58...un romanzo poliziesco con flashback premonitori e tentativo simil splatter/erotico innovativo per l'epoca ma l'effetto con il linguaggio anni 50 è un po strano"( la donna del lago) ....non usa le h per l'indicativo presente del verbo avere :shock: .ma gli accenti :?: ...cioè ( ha = à...ho = ò...hanno = ànno..ecc.ecc..) era considerato uno scrittore estroso all'epoca ed in effetti !! :) ....nel complesso però non mi sono entusiasmato...

...Voto 68/100

saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Chiaretta

Messaggio da Chiaretta »

Mammamia, da quanto tempo non mi faccio vedere su questo fantastico forum :oops: ( :spad: )
Duuunque, in questi ultimi mesetti ho letto qualcosa:
1) Gogol' - Le Anime Morte. Bellissima la descrizione sia dei luoghi che dei personaggi, l'uomo-melone :lol: ancora rido quando ci penso :lol: Peccato per la 'fine' :cry:
2) Jane Austen - Orgoglio e Pregiudizio. Riletto per la duecentesima volta, ormai lo so a memoria. Ma è troooppo bello :love:
3) Rajaa Alsanea - Ragazze di Riad. Un interessante tuffo nella gioventù araba, dal punto di vista di quattro giovani amiche. Di solito prediligo i classici, ma devo dire che questo mi è piaciuto.
4) Kawabata - Arcobaleni. No, no, no. L'epilogo proprio non l'ho capito.
5) Doyle - Sherlock Holmes - Uno Studio in Rosso. Beeello. Ho approfittato della collana a 1€ :mrgreen:
6) Emily Bronte - Cime Tempestose. Sembrerà strano, ma non l'avevo mai letto :shock: diciamo che è bello, ma se lo avessi letto una decina di anni fa forse lo avrei adorato, come ho adorato Grazia Deledda all'epoca.
7) Doyle - Sherlock Holmes - Il Mastino dei Baskerville. Bello, ma ho preferito l'altro.
Non ancora finiti invece Gente di Dublino di Joyce e Il Dio delle Piccole Cose di Arundhati Roy. Il primo chissà se lo finirò mai. :lol:
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni.

Think of a number. Double it. Add six. Half it. Take away the number you started with. Your answer is three. Mind = Blown?
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Chiaretta ha scritto:Sembrerà strano, ma non l'avevo mai letto :shock: diciamo che è bello, ma se lo avessi letto una decina di anni fa forse lo avrei adorato, come ho adorato Grazia Deledda all'epoca.
Io lo amo. :oops:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Chiaretta

Messaggio da Chiaretta »

@ Simonetta, allora ti consiglio di leggere Marianna Sirca della Deledda. L'ho adorato profondamente.
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni.

Think of a number. Double it. Add six. Half it. Take away the number you started with. Your answer is three. Mind = Blown?
Ellebielle

Messaggio da Ellebielle »

Bello questo post, chi ama la lettura ci può trarre ispirazione.

Attualmente sto leggendo La ragazza che giocava con il fuoco di Stieg Larsson, ho già letto il primo della trilogia e mi è piaciuto molto ma con questo non riesco ad andare avanti...sono ancora a pag 74 e il libro ne ha quasi 750 :?
Prima di questo ne ho letto uno di Jeffery Deaver (quello che ha scritto "Il collezionista di ossa") L'addestratore.
E prima ancora ho letto 22/11/63 di Stephen King, bel libro davvero, lo consiglio a chi ama questo scrittore :)
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Chiaretta ha scritto:allora ti consiglio di leggere Marianna Sirca della Deledda. L'ho adorato profondamente.
Grazie!
Ellebielle ha scritto:L'addestratore.
:love:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Eire go brach

....Il commissario Soneri e la mano di Dio.....V.Varesi ....ed.Frassinelli

....le montagne del parmense come sfondo al delitto di un intrallazzatore rampante non bastano ad alleggerire la sensazione del "già visto troppe volte" che emerge dal libro molto spesso . La trama perde in scorrevolezza ed il lettore si distrae, peccato non veniale per un poliziesco che si rispetti.

Voto : 75/100

Saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

L'ho letto un paio di mesi fa, anche a me non è piaciuto molto... :?
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
cherie

Messaggio da cherie »

Shyntae ha scritto:Io ho qusai finito Il codice di Perelà. Palazzeschi mi fa morire! :D
Quoto, strepitoso!
Non so se è già stato citato (non ho letto tutte le 218 pagine del topic), consiglio vivamente "I fiori blu" di Queneau.
Eire go brach

cherie ha scritto: Non so se è già stato citato (non ho letto tutte le 218 pagine del topic), consiglio vivamente "I fiori blu" di Queneau.

...ma certo che sì :D

con un incipit incredibilmente simpatico !!!
cit:

Il venticinque settembre milleduecentosessantaquattro, sul far del giorno, il Duca d’Auge salì in cima al torrione del suo castello per considerare un momentino la situazione storica. La trovò poco chiara. Resti del passato alla rinfusa si trascinavano ancora qua e là. Sulle rive del vicino rivo erano accampati un Unno o due; poco distante un Gallo, forse Edueno, immergeva audacemente i piedi nella fresca corrente. Si disegnavano all’ orizzonte le sagome sfatte di qualche diritto Romano, gran Saraceno, vecchio Franco, ignoto Vandalo. I Normanni bevevan calvadòs.
Il Duca d’ Auge sospirò pur senza interrompere l’ attento esame di quei fenomeni consunti

Saluti Mauro
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

i fiori blu... lo amo!!! :D
cherie

Messaggio da cherie »

Anche "Il diario intimo di Sally Mara" di Queneau è molto simpatico, l'ho letto dopo "I fiori blu" con grandi aspettative che sono state un po' disattese, ma è comunque godibilissimo. Quando il primo libro che leggo di un autore è il suo capolavoro poi rimango sempre un po' delusa! Mi è successa la stessa cosa con Marquez, ho iniziato con "Cent'anni di solitudine" e poi niente ha retto il confronto...
Bloccato