leggete 2

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Van3ssa

Re: leggete 2

Messaggio da Van3ssa »

Finito 3 giorni fa Niente è come te di Sara Rattaro: scorrevole e coinvolgente, forse un po' affrettato in alcuni punti, ma piacevole.

Incominciato Un araldo per Valdemar di M. Lackey, un fantasy che da secoli l'Amisi mi consiglia... Per ora mi piace, è intrigante e mi pare ben scritto.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Van3ssa ha scritto:Un araldo per Valdemar di M. Lackey,
letto da adolescente :love:
Tutto per un'unica meraviglia.
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

:D Ti saprò dire! :)
Van3ssa

Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

...La Chiusa nr. 1....G.Simenon....Ed. Adelphi

....Maigret defilato coprotagonista ...al punto che sembra un Simenon senza il suo commissario ...e forse per questo che per me è tra i migliori

...la scena è tutta per il colpevole, per il quale sia Maigret che il lettore alla fine non possono far altro che tifare...

...Voto 84/100

Saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
ruby

Messaggio da ruby »

Finito Churramabad, un bellissimo viaggio virtuale ( :( ) in Tagikistan e la sua storia affascinante.
Ora ho iniziato Bestie, uomini, dei. Il mistero del re del mondo. di F. A. Ossendowski
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

L'altro ieri ho letto molto velocemente "Prodotti per la cura del corpo fai da te" di Francesca Piccoletti (era allegato al SecoloXIX)...
Bocciato... Prodotti che secondo me non stanno in piedi... :roll:
Van3ssa

Simonetta

Messaggio da Simonetta »

A volte la primavera è davvero magnifica, di Lou... una lettura per anime che non si scandalizzano e per chi ha il Kindle!

Bello!
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Vera

Messaggio da Vera »

Negli ultimi dieci giorni ho riletto I pilastri della Terra e sto rileggendo il seguito, Mondo senza fine.
Confermo la stessa opinione della prima volta che li ho letti: il primo mi ha stregata, l'ho trovato avvincente e incalzante, uno di quei libri che proprio non riesci a metter giù; ne ho amato i personaggi e gli intrecci, e li ricordavo benissimo anche dopo anni. :cuore:
Il secondo per me non è all'altezza: parte troppo lentamente; alcuni personaggi (specie i comprimari) sono stereotipati e poco approfonditi, a volte caratterialmente ricalcano personaggi del primo libro, col risultato che sembra una scopiazzatura riadattata al nuovo contesto storico. Nuovo contesto che dovrebbe essere uno dei punti di forza di Mondo senza fine e che invece, non so bene perché, non risulta altrettanto accattivante. :roll: Alla fine, a parte la protagonista Caris, nessun personaggio mi colpisce particolarmente... quando invece nei Pilastri della Terra tutti i personaggi contribuiscono a delineare l'affresco corale e sono indimenticabili...
-----------
Il mio blog
Fiore149

Messaggio da Fiore149 »

Bene, bene, bene... il mio primo messaggio sul forum (escluso quello di presentazione) vengo a lasciarlo qui dove si parla di lettura!
Ho finito pochi giorni fa "Il baco da seta", un romanzo scritto da J.K. Rowling sotto pseudonimo, secondo episodio di quella che credo diventerà una serie più lunga. Io ho 24 anni ed i libri di Harry Potter li ho praticamente divorati a suo tempo ed ora mi avevano parlato bene di questi romanzi per adulti della Rowling, specialmente de "Il seggio vacante", che devo ancora leggere.
Al momento non so quale altro libro iniziare! :roll:
Ho acquistato un Kindle ed una persona mi ha regalato alcuni ebook di Clara Sanchez: "Il profumo delle foglie di limone", "La voce invisibile del vento", "Le cose che sai di me". Qualcuna di voi li ha letti? Sapreste darmi qualche parere oppure un consiglio, per capire da dove iniziare? Premetto che della Sanchez non so assolutamente nulla :oops:
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Van3ssa ha scritto:Un araldo per Valdemar di M. Lackey
Finito... davvero bello! :D
Scorrevole, ben scritto ed intrigante. :)
Van3ssa

rosengarten

Messaggio da rosengarten »

Ormai leggo quasi esclusivamente sul kindle ed acquisto solo gli e-book in offerta per un paio di euro, ogni tanto mi capitano delle belle sorprese! Come Se ho paura prendimi per mano di Carla Vistarini, ho scaricato l'estratto e mi ha conquistata subito, tanto che l'ho letto in due giorni: veramente un libro carinissimo, tenero, commovente e divertente. Concordo però con le recensioni sul finale un po' frettoloso :| , mi sarebbe piaciuto se fossero stati approfonditi meglio alcuni punti. Comunque lo consiglio per passare un paio d'ore piacevolmente. :)

Altro libro che mi è piaciuto tra gli ultimi letti è stato Tra la notte e il cuore di Julie Kibler, sulle discriminazioni razziali negli States degli anni '40, ma ancora attuali, purtroppo. :roll:

Apro poi una parentesi su Arto Paasilinna, del quale avevo già letto "Piccoli suicidi tra amici": da poco ho finito anche "L'anno della lepre", che a detta di molti è il suo libro migliore... mah, boh :roll: , probabilmente è colpa mia che non capisco l'umorismo finlandese, ma non mi ha fatta ridere granchè, giusto sorridere in uno o due punti, intristire in tanti altri (ultimo capitolo sulla caccia all'orso più di tutti :| ). Ho ancora da leggere "Il figlio del dio del tuono", dopodiché penso che getterò la spugna. :|
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Incominciato 2 giorni fa Le frecce di Valdemar di M. Lackey e mi piace già!
Van3ssa

Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

....Il carteggio Aspern...H.James...ed. Marsilio

..Meraviglioso racconto del grande scrittore statunitense , la finezza descrittiva ancor più della trama avvince in modo esemplare.

...già di primo acchito è ideale scenografia per un film di quelli importanti molto "british" quelli tipici da sir Antonhy Hopkins , per intenderci...

...inoltre la Venezia di fine ottocento, non potrebbe essere più affascinante di così...

...Voto : 90/100

...Saluti Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Van3ssa ha scritto:Incominciato 2 giorni fa Le frecce di Valdemar di M. Lackey e mi piace già!
Molto bello! :D
Ho iniziato il terzo del ciclo "Il destino di Valdemar". Anche questo promette bene. :)
Van3ssa

Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Io ho iniziato Freccia di Luce e mi sta sembrando carino! :)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Rispondi