"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Io sto leggendo Il ponte della Ghisolfa di Testori per l'università, e poi ho iniziato una raccolta di racconti di Kafka che però leggerò con moooolta calma visto che ora mi inizia il periodo "studio matto e disperatissimo" per gli esami...
Finito di leggere or ora I ragazzi felici di Summerhill - l'esperienza della scuola non repressiva più famosa al mondo - di Alexander S. Neill.
Che dire, lo consiglio ad insegnanti, genitori e, più in generale, a chi ha a cuore l'educazione ed il futuro dei bambini.
“Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.”
mgb ha scritto:Io ho appena iniziato "Diario 1941-1943" di Etty Hillesum
Ho tentato 2 volte di leggerlo, me ne avevano parlato bene e mi ispirava ma, non so perchè, arrivata a un certo punto non sono riuscita a proseguire.
Ora sto leggendo uno di quei libri che vendono i senegalesi in centro, si intitola "Il cielo sopra Ibraima", in pratica descrive come loro (immigrati) vedono gli italiani. Sinceramente lo credevo più obiettivo, invece è molto campanilista, sono un po' delusa
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo.(Epitteto)
Avevo iniziato a leggere "L'eterno marito" di Dostoevskij, tuttavia ho dovuto interrompere la lettura per cause di forza maggiore (mia madre che ha iniziato a leggerlo al posto mio ). Ora sto leggendo Candido di Voltaire
Finito "il giullare" di Patterson James - Gross Andrew. Thriller medievale, il genere che piace a me, a dir poco stupendo! Ricomincerei a leggerlo immediatamente.
“Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.”
barbara ha scritto:finito The China Study! Lo consiglio vivamente a tutti.
sono quasi alla fine (ce la faranno i nostri eroi?) non so veramente che dire su questo libro se non ribadire quello detto da R. C: Richardson "E' una storia che va assolutamente ascoltata"