leggete?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Appena finito Morality for beautiful girls, ho piantato tutti quelli che avevo a metà (perchè voglio impormi di leggere un libro alla volta :spad: ) e ho iniziato Piccolo dizionario di cinese-inglese per innamorati
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Data

Messaggio da Data »

Ho appena finito Dracula, sto per cominciare Frankenstein e ho dovuto abbandonare Moby Dick.
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
annuska

Messaggio da annuska »

sto leggendo "gomorra"

poi leggerò "ecocidio" (finalmente!!!)

poi mi attendono tre saggi che ho comprato per aiutarmi nel mio lavoro di copywriter più qualche manuale semplice per coltivare fiori e piante aromatiche sul balconcino di casa
eleonora85

Messaggio da eleonora85 »

@ Data: anche tu leggerai tra poco "Frankenstein"?
Anch'io!!!
Per caso con un gruppo di lettura su Anobii?!!!!!!
Io si!!!!!!! ^_^
Data

Messaggio da Data »

eleonora85 ha scritto:@ Data: anche tu leggerai tra poco "Frankenstein"?
Anch'io!!!
Per caso con un gruppo di lettura su Anobii?!!!!!!
Io si!!!!!!! ^_^
io sì... l'ho proposto io! Sono Data79!
Mitico... ho trovato un'altra anobiana! (sono certa che ce ne sono altre!)
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

eleonora85

Ah ups, cacchio non ho fatto la correlazione!
COmunque ora ti aggiungo :D
ci sono altre anobiane del forum, se guardi tra i miei amici c'è Satine, BettyBennet, Kore... :)
Data

Messaggio da Data »

eleonora85 ha scritto:Ah ups, cacchio non ho fatto la correlazione!
ci sono altre anobiane del forum, se guardi tra i miei amici c'è Satine, BettyBennet, Kore... :)
Il tuo nick su anobii è lo stesso di qui?

Ho visto il tuo blog, anche a te piacciono gli U2? Io li adoro, anche se non sono riuscita ad andare a vedere il concerto di Milano nel 2005.
www.decrescita.it

suadina

Messaggio da suadina »

annuska ha scritto:sto leggendo "gomorra"
com'è?
ce l'ho sul comodino da un po' ma continuo a rimandare...
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Data

Messaggio da Data »

suadina ha scritto:
annuska ha scritto:sto leggendo "gomorra"
com'è?
ce l'ho sul comodino da un po' ma continuo a rimandare...
Io l'ho letto l'anno scorso... per me è stato un pugno in uno stomaco, proprio perchè conosco quella realtà e quei problemi.
Comunque è bello, Saviano sa davvero scrivere bene, non c'è che dire.
www.decrescita.it

eleonora85

Data ha scritto:
eleonora85 ha scritto:Ah ups, cacchio non ho fatto la correlazione!
Il tuo nick su anobii è lo stesso di qui?

Ho visto il tuo blog, anche a te piacciono gli U2? Io li adoro, anche se non sono riuscita ad andare a vedere il concerto di Milano nel 2005.
aggiunta! ^_^
Si stesso nick comunque (sai com'è con tutti i forum, blog, siti che frequento se dovessi sempre cambiare nick sarebbe un problemone!)...
Eh si adoro gli U2 (ho anche un blog su di loro) e sono andata anche a vederli in concerto a Milano, il 20 luglio 2005. Data indimenticabile! Regalo di san valentino del mio ragasso (che omo pio!!!)! :lol:
Data

Messaggio da Data »

eleonora85 ha scritto: Eh si adoro gli U2 (ho anche un blog su di loro) e sono andata anche a vederli in concerto a Milano, il 20 luglio 2005. Data indimenticabile! Regalo di san valentino del mio ragasso (che omo pio!!!)! :lol:
sto rosicando... dal popmart non avevo mai perso un concerto degli U2... e per quello non avevo trovato i biglietti in tempo!

Ok ok, scusate la divagazione, ma gli U2 sono gli U2 (tra l'altro... sbaglio o quello del tuo avatar è Freddy Mercury?).
www.decrescita.it

palomar

Messaggio da palomar »

Al di la delle qualità di Saviano come scrittore, Gomorra andrebbe letto perché è un riassunto concentrato di tante nefandezze italiane, non solo campane. Purtroppo dopo ti resta un senso d'impotenza micidiale perché sai ma che ci puoi fare? :roll:
plesea

Messaggio da plesea »

Oggi sono passata alla feltrinelli.....ho fatto danno..ma avevo il buono da 30 euro..ho preso finalmente Gomorra, la civiltà della conversazione,se li conosci li eviti e il dvd della carica dei 101!!! :P
valentina

Messaggio da valentina »

Che topic belli bellissimissimi!!!!

Io leggo davvero qualsiasi cosa.
Sono passata dalla biografia di Adolf Hitler ai fumetti di Maya, da Stephen King a Il nome della rosa....
Fondamentalmente mi basta leggere.
Leggo sempre: a letto, al mare, sul bus, in treno, in macchina in fila (giuro! Però quando siamo proprio fermi fermi!).....
Non so più dove metterli i libri che ho!
Sarà che con la mamma professoressa di italiano e storia non la scampavo...
vi dirò, m'è piaciuta tanto anche la Divina Commedia e l'Odissea!
E poi mi sono sciroppata pure Madame Bovary! Orribile!
Adesso leggo sempre un pò di tutto, ma le scelte ricadono su Robin Cook (ho esaurito Stephen King :cry: ), ne ho letti 12 in meno di 6 mesi, intervallati da cosine più leggere, ne dovrò prendere altri alle bancarelle dell'usato!
In libreria compro di rado, costano troppo e poi l'idea del libro vissuto mi piace molto, spesso con 10€ torno a casa con 3 o 4 libri!
Spulcio perbenino e qualcosa salta fuori sempre!
palomar

Messaggio da palomar »

valentina ha scritto: E poi mi sono sciroppata pure Madame Bovary! Orribile!
Io non sono riuscita a finirlo, forse l'ho letto in un momento sbagliato ma mi deprimeva da morire.
Se ci penso non ricordo quasi niente, ho rimosso tutto! :lol:
Bloccato