sigarette addio
Sai, hai perfettamente ragione. Forse ho solo paura di non riuscire a smettere, di essere più debole di un vizio e di scoprirlo.. (speriamo di no, daisilvia ha scritto:ciao, piccoli consigli da ex fumatrice accanita (ho smesso da sette mesi e spero per sempre): non serve diminuire, bisogna smettere e basta (calavo per 1 giorno e recuperavo il giorno dopo) - pensa che stai spendendo un sacco di soldi, per rovinarti la salute - pensa al positivo, il fumo non ti dà niente, per cui smettendo non rinunci a niente................
non vedo perchè tu non possa riuscirci, hanno smesso un sacco di persone
e puoi farlo anche tu!!!!!!
Anch'io volevo smettere ma ero convinta di non riuscirci. Ho fumato per anni più di 20 sigarette al giorno. Fumavo anche stando male!!! Come vedi
non sono poi così diversa da te, eppure ne sono uscita e, ti dirò di più, anche in maniera molto tranquilla. Come già detto, a me la lettura di quel libro (scritto da un ex fumatore) mi ha aiutato tanto. Ho passato anni dicendomi non riuscirò a smettere e, neanche provavo. Buttati e prova, di male non può succederi niente, ma di buono si!!!! Un bacione!!!
![]()
![]()
![]()

@Serena: :mazz:

Il titolo del libro è: "E' facile smettere di fumare se sai come farlo" di Allen Carr. La maggior parte delle cose che dice ogni fumatore le sa già, semplicamente fà finta di non vederle. Essendo stato un fumatore accanito anche lui sà benissimo che, far leva su certi argomenti serve solo a spaventarci, ma non a farci smettere. Ogni volta che mia mamma mi parlava di malattie varie causate dal fumo (per convincermi a smettere), mi spaventavo e..........correvo ad accendermi una sigaretta!!!elsatar ha scritto:Silvia, ci dici il titolo del libro?
Grazie Elsatar
p.s. anch'io fumavo prima di andare a nuotare in piscina, così, tanto per farmi il fiato!!! Buona lettura a tutte!!!

ho cominciato(a smettere)... per ora nessun problema... vedrò come fare quando dovrò dare esami... 

Ultima modifica di giugi il martedì 18 settembre, 2007 10:51, modificato 1 volta in totale.
Sayuri ha scritto:giugi,quando ho smesso tre anni e mezzo fa mi servivo dei Chupa Chups ( tenevo il bastoncino tra i dentigiugi ha scritto:ho cominciato... per ora nessun problema... vedrò come fare quando dovrò dare esami...) e delle Galatine
![]()
Però io sono uno zuccherificio vivente,adoro i dolci, per cui...
nooooo, non dirmi queste cose, se no mi sento autorizzata a buttarmi sui dolci perchè sto smettendo di fumare....

giugi ha scritto:Sayuri ha scritto:giugi,quando ho smesso tre anni e mezzo fa mi servivo dei Chupa Chups ( tenevo il bastoncino tra i dentigiugi ha scritto:ho cominciato... per ora nessun problema... vedrò come fare quando dovrò dare esami...) e delle Galatine
![]()
Però io sono uno zuccherificio vivente,adoro i dolci, per cui...
nooooo, non dirmi queste cose, se no mi sento autorizzata a buttarmi sui dolci perchè sto smettendo di fumare....
Ma all'inizio è sempre un pò così, sai!

Potresti ovviare al "diabete" che ti verrebbe facendo più moto; io sono una che ama pure passeggiare ( e non necessariamente correre

Ti aiuta a rilassarti.....
- RaelDelMare
Io non fumo, ma so da racconti di amici e parenti che si inizia nella maniera più semplice e anche in quelle più strane.utente inattivato ha scritto:MA COME AVETE POTUTO INIZIAREEE????
Una delle mie zie, ha iniziato perchè per punizione l'avevano chiusa in una stanza, in un cassetto ha trovato 3 pacchetti di sigarette e se li è fumatti tutti in una notte.
Non credo ci sia un modo più stupido...
Conosco anche persone che si impegnano per smettere, altre che si domandano come hanno fatto ad iniziare e non hanno coraggio di smettere e altre ancora a cui non importa se la proprio vita si va a fottere, che ti dicono "la vita è mia e ci faccio quel che voglio".
Cerco di nona ffezionarmi troppo alle persone che fumano, perchè ogni volta che l'ho fatto sono rimasta scottata, perchè magari tu tieni a loro e appena accenni al fatto che sarebbe meglio se smettessero di fumare, che lo dici per loro, ti inveiscono contro.
Io capisco la dipendenza, ma mi fa paura l'agressività di certe persone che fumano.
Riguardo me, ho provato a fumare, una sola volta, con una persona che adoravo, ma che fumava non so quante sigarette al giorno. Voleva che le accendessi le sigarette, ma poi sono stata male, mi girava la testa e mi veniva da vomitare. Facevo incubi in cui fumavo di nasciosto e stavo malissimo.
L'amicizia con quella persona, pur avendo io sofferto molto, è finita e sono finiti anche gli incubi e i malesseri.
Ho scritto un papiro, porca miseriaccia, ma una cosa importante ve la voglio dire: forza ragazzeeeeeeeeeeeeee! Forza e coraggio per tutte quelle che hanno deciso di smettere e tanti pensieri positivi anche per coloro che ancora non lo hanno fatto e che io spero facciano al più presto!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie
http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Recensioni makeuppose e varie

Beh, se non si ha ma fumato è estremamente difficile capire perché uno fuma e quanto sia difficile smettere.
Dal momento che di solito, si inizia da ragazzini, i motivi non sono plausibili né accettabili. Io ho provato a fumare per curiosità (e io lo sono estremamente) e ho iniziato perché faceva figo e perché, durante la pause a scuola, la pausa cicca era un momento di incontro, chiacchiere, ecc lo facevano quasi tutte le mie amiche e non volevo sentirmi esclusa.
Lo sapevo che faceva male, ma chissenefregava tanto più che all'epoca mi ripetevo che fumavo così poco che non era un vizio... era bello crederci. Sigh
Non credo che l'aggressività venga dalla sigaretta, ma dal fatto che ci si sente spesso ripetere che fumare fa male ma, a parte i rari casi che sono contenti di farlo e non gliene frega niente delle implicazioni, il senso di colpa per la sigaretta già ce l'abbiamo (parlo per me, per il mio ragazzo e per il 90% dei miei amici che fumano/fumavano) e i predicozzi di sicuro non aiutano tanto più da chi non sa cosa vuol dire essere schiavi della sigaretta.
Comunque ho smesso in ottobre del 2006, dopo averci provato puntualmente ogni anno soprattutto dopo aver finito la scuola... Quando ho smesso erano 9 anni che fumavo, avrò iniziato che ne avevo 15.
Solo adesso non sento la men che minima voglia, mentre negli ultimi 12 mesi alternavo periodi tranquilli a periodi in cui mi bastava vedere un attore di un film fumarsi la sua bella sigaretta, per far scattare una voglia pazzesca... ho sempre resistito, so che mi farebbe schifo il sapore della prossima sigaretta e di sicuro non ne varrebbe la pena.
La cosa più difficile è stata riempire i momenti "vuoti" lasciati dalla sigaretta, cosa fare mentre aspettavo i miei amici al bar? Cosa fare dopo il caffè senza la sigaretta? Cosa avrei fatto per riempire i momenti vuoti della giornata? Panico. Tutte scusa comunque, anche quando mi dicevo che senza le sigarette non so come avrei fatto a superare l'ansia per gli esami.
Devo dire che ho smesso assieme al mio ragazzo e la sua forza di volontà mi ha "contagiato", io sono quella che ripete ogni due giorni che si deve mettere a dieta ma non lo fa mai
Dopo di noi, hanno smesso quasi tutti in compagnia o ci stanno provando... siamo una quindicina e più della metà fumava, adesso è il contrario
.
Io non giustifico affatto chi fuma, anzi, credo che prima o poi si debba smettere di fumare... non ha senso fumare, non ha proprio senso.
Ma deve scattare la molla dentro di sé, altrimenti non funziona.
Perciò se scatta, bisogna approfittarne, avete aperto gli occhi e 'mo si smette una volta per tutte
Scusate il papiro
Dal momento che di solito, si inizia da ragazzini, i motivi non sono plausibili né accettabili. Io ho provato a fumare per curiosità (e io lo sono estremamente) e ho iniziato perché faceva figo e perché, durante la pause a scuola, la pausa cicca era un momento di incontro, chiacchiere, ecc lo facevano quasi tutte le mie amiche e non volevo sentirmi esclusa.
Lo sapevo che faceva male, ma chissenefregava tanto più che all'epoca mi ripetevo che fumavo così poco che non era un vizio... era bello crederci. Sigh
Non credo che l'aggressività venga dalla sigaretta, ma dal fatto che ci si sente spesso ripetere che fumare fa male ma, a parte i rari casi che sono contenti di farlo e non gliene frega niente delle implicazioni, il senso di colpa per la sigaretta già ce l'abbiamo (parlo per me, per il mio ragazzo e per il 90% dei miei amici che fumano/fumavano) e i predicozzi di sicuro non aiutano tanto più da chi non sa cosa vuol dire essere schiavi della sigaretta.
Comunque ho smesso in ottobre del 2006, dopo averci provato puntualmente ogni anno soprattutto dopo aver finito la scuola... Quando ho smesso erano 9 anni che fumavo, avrò iniziato che ne avevo 15.

Solo adesso non sento la men che minima voglia, mentre negli ultimi 12 mesi alternavo periodi tranquilli a periodi in cui mi bastava vedere un attore di un film fumarsi la sua bella sigaretta, per far scattare una voglia pazzesca... ho sempre resistito, so che mi farebbe schifo il sapore della prossima sigaretta e di sicuro non ne varrebbe la pena.
La cosa più difficile è stata riempire i momenti "vuoti" lasciati dalla sigaretta, cosa fare mentre aspettavo i miei amici al bar? Cosa fare dopo il caffè senza la sigaretta? Cosa avrei fatto per riempire i momenti vuoti della giornata? Panico. Tutte scusa comunque, anche quando mi dicevo che senza le sigarette non so come avrei fatto a superare l'ansia per gli esami.
Devo dire che ho smesso assieme al mio ragazzo e la sua forza di volontà mi ha "contagiato", io sono quella che ripete ogni due giorni che si deve mettere a dieta ma non lo fa mai

Dopo di noi, hanno smesso quasi tutti in compagnia o ci stanno provando... siamo una quindicina e più della metà fumava, adesso è il contrario

Io non giustifico affatto chi fuma, anzi, credo che prima o poi si debba smettere di fumare... non ha senso fumare, non ha proprio senso.
Ma deve scattare la molla dentro di sé, altrimenti non funziona.
Perciò se scatta, bisogna approfittarne, avete aperto gli occhi e 'mo si smette una volta per tutte

Scusate il papiro