[ordine collettivo] spedite TUTTE! ponpon
Grazie Trilly! 
Ho aggiornato la prima pagina, con le indicazioni dei prezzi e le nuove fragranze!
(e, di volta in volta, aggiorno anche i "desiderata")
Qualche domanda di chiarimento, dopo il tuo messaggio:
frutti rossi e muschio bianco non sono più disponibili? mancano, nel nuovo elenco...
cioccolato costa €5,4 o 4,8 (ci sono entrambi i prezzi)
orchidea e orchidea purpurea sono la stessa cosa? prima le avevi distinte, ora non più
cosa è vaniglia orchidea?
Sarebbe ottima la soluzione del flacone... Se ricordo bene te li paghi 50 centesimi e io dubito di trovarli a quel prezzo...
Continuo a lavorare qui...

Ho aggiornato la prima pagina, con le indicazioni dei prezzi e le nuove fragranze!
(e, di volta in volta, aggiorno anche i "desiderata")
Qualche domanda di chiarimento, dopo il tuo messaggio:

Sarebbe ottima la soluzione del flacone... Se ricordo bene te li paghi 50 centesimi e io dubito di trovarli a quel prezzo...
Continuo a lavorare qui...

E ilregolamento? L'hai letto? 

Scusatemi..io di fragranze sono ignorante...
e mi sto ponendo un paio di domande: nel disciplinare Aiab è prevista la presenza di fragranze (aromi e miscele), ma accompagnati da apposita dichiarazione del fornitore che ne attesti la conformità ..ovvero che non 'contengano' sostanze che loro hanno deciso di vietare (hanno una lista di sostanze 'no' nel discipliare Aiab)......dunque....esistono fragranze (non oli essenziali) che sono ammessi nella cosmesi certificata...ma questi possono essere anche fragranze sintetiche, come quelle di cui si parla in questo ordine....o sono solo aromi naturali a poter essere certificati?
Seconda domanda..che genere di impatto ha la produzione di queste fragranze di sintesi?
scusatemi, non voglio sembrare troppo integralista...ma ho bisogno di capire..poi posso anche decidere di farmi tentare...però voglio capire bene prima su cosa sto 'chiudendo un occhio'
(se volete, per nn inquinare questo thread dell'ordine, spezzare questo mio topic e metterlo in : la pelle i cosmetici il pianeta...vedete voi insomma
)

Seconda domanda..che genere di impatto ha la produzione di queste fragranze di sintesi?
scusatemi, non voglio sembrare troppo integralista...ma ho bisogno di capire..poi posso anche decidere di farmi tentare...però voglio capire bene prima su cosa sto 'chiudendo un occhio'

(se volete, per nn inquinare questo thread dell'ordine, spezzare questo mio topic e metterlo in : la pelle i cosmetici il pianeta...vedete voi insomma

No, no murex le tue domande sono MOLTO importanti!
aspettiamo Trilly...
Grazie Murex!

Grazie Murex!

Hai ragione ho fatto un po' di pasticci con le righe e i nomimalinche ha scritto:Qualche domanda di chiarimento, dopo il tuo messaggio..

Ora ho corretto, dovrebbero esserci tutti.
Orchidea purpurea e orchidea sono la stessa fragranza (la mia preferita per le creme viso perchè è molto delicata), vaniglia orchidea invece è un'altra fragranza
@Murex: Ribadisco sono fragranze ad uso cosmetico senza allergeni (non aromi) con tanto di certificati di conformità che vengono spediti insieme alle fragranze.
Sul discorso Aiab non ne so nulla, anche perchè si entra in campo politico/commerciale e preferisco non adentrarmi

Per favore, se cambiate fragranza (o ne aggiungete) non editate il post: scrivetene uno nuovo! altrimenti non lo vedo!
@jamie io direi di darci una'altra settimana-dieci giorni
@ gaiuccia sono equivalenze che non si possono fare con precisione perchè dipende dal peso specifico... Sulle fragranze che vuoi sapere?
@tweety tra iris e frangipane quale il più delicato? non lo so perche' non li ho provati...
Trilly, lo sai?
(ti ho messo anche una domanda sull'esterquat, nel thread el vecchio ordine collettivo: li puoi prendere nello stesso posto?)
Per l'assenzio, che tornerò a riprendere, mi avevano consigliato di snasare quello dell'erbolario. E' vero, un po' lo ricorda ma questo... è più buono!
Spero di aver risposto a tutte!

@jamie io direi di darci una'altra settimana-dieci giorni
@ gaiuccia sono equivalenze che non si possono fare con precisione perchè dipende dal peso specifico... Sulle fragranze che vuoi sapere?

@tweety tra iris e frangipane quale il più delicato? non lo so perche' non li ho provati...

(ti ho messo anche una domanda sull'esterquat, nel thread el vecchio ordine collettivo: li puoi prendere nello stesso posto?)
Per l'assenzio, che tornerò a riprendere, mi avevano consigliato di snasare quello dell'erbolario. E' vero, un po' lo ricorda ma questo... è più buono!
Spero di aver risposto a tutte!

ah, ma non mi serve la precisione, sapevo che non si può fare l'equivalenza, mi serve giusto una cosa approssimativa, per farmi un'idea, visto che li userò a gocce e non a grammi, sulle fragranze volevo sapere la stessa cosa.
diciamo un conto è se per 100 gr, mi arriva una boccetta da 10ml e un conto se arriva una boccetta da 50ml.
grazie!
diciamo un conto è se per 100 gr, mi arriva una boccetta da 10ml e un conto se arriva una boccetta da 50ml.

grazie!
Ultima modifica di Gaiuccia il giovedì 30 ottobre, 2008 02:03, modificato 2 volte in totale.
Il valore di un risultato sta nel processo per raggiungerlo.
A. Einstein
A. Einstein
-
se ti serve a spanne... beh, allora a me sembrano quasi equivalenti...Gaiuccia ha scritto:ah, ma non mi serve la precisione, sapevo che non si può fare l'equivalenza, mi serve giusto una cosa approssimativa, per farmi un'idea, visto che li userò a goccie e non a grammi, sulle fragranze volevo sapere la stessa cosa.
diciamo un conto è se per 100 gr, mi arriva una boccietta da 10ml e un conto se arriva una boccietta da 50ml.
grazie!
Nsomma, niente a che vedere con le boccettine da 10 ml!
(da notare la scientificità dell'argomentare...