[ordine collettivo] spedite TUTTE! ponpon

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Hyra

Messaggio da Hyra »

Aggiungo! Aggiungo!!!
oli essenziali:
Lavanda 300 grammi
Limone 300
Melissa 200
Mandarino 100
Citronella 100
eucalipto 100
In più vorrei anche fragranza di cannella, 100 grammi.
Grazie mille!!!
*** ? ***
malinche

Messaggio da malinche »

Grazie Trilly! :)

Ho aggiornato la prima pagina, con le indicazioni dei prezzi e le nuove fragranze!
(e, di volta in volta, aggiorno anche i "desiderata")

Qualche domanda di chiarimento, dopo il tuo messaggio:

:?: frutti rossi e muschio bianco non sono più disponibili? mancano, nel nuovo elenco...

:?: cioccolato costa €5,4 o 4,8 (ci sono entrambi i prezzi)

:?: orchidea e orchidea purpurea sono la stessa cosa? prima le avevi distinte, ora non più

:?: cosa è vaniglia orchidea?

Sarebbe ottima la soluzione del flacone... Se ricordo bene te li paghi 50 centesimi e io dubito di trovarli a quel prezzo...
Continuo a lavorare qui...

:love:
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
murex

Messaggio da murex »

Scusatemi..io di fragranze sono ignorante... :oops: e mi sto ponendo un paio di domande: nel disciplinare Aiab è prevista la presenza di fragranze (aromi e miscele), ma accompagnati da apposita dichiarazione del fornitore che ne attesti la conformità ..ovvero che non 'contengano' sostanze che loro hanno deciso di vietare (hanno una lista di sostanze 'no' nel discipliare Aiab)......dunque....esistono fragranze (non oli essenziali) che sono ammessi nella cosmesi certificata...ma questi possono essere anche fragranze sintetiche, come quelle di cui si parla in questo ordine....o sono solo aromi naturali a poter essere certificati?

Seconda domanda..che genere di impatto ha la produzione di queste fragranze di sintesi?

scusatemi, non voglio sembrare troppo integralista...ma ho bisogno di capire..poi posso anche decidere di farmi tentare...però voglio capire bene prima su cosa sto 'chiudendo un occhio' :oops:

(se volete, per nn inquinare questo thread dell'ordine, spezzare questo mio topic e metterlo in : la pelle i cosmetici il pianeta...vedete voi insomma :P )
malinche

Messaggio da malinche »

No, no murex le tue domande sono MOLTO importanti!
:?: aspettiamo Trilly... :?:

Grazie Murex!
:)
tweety

Messaggio da tweety »

Ciao!
Mi unirei anche io (da pigra che sono non ho partecipato all'ordine collettivo delle loline :oops: ).
Però devo farvi 2 domande:
1) di che sa l'assenzio (me ignorante)
2) fra iris e frangipane qual'è il più delicato?
Trilly

Messaggio da Trilly »

malinche ha scritto:Qualche domanda di chiarimento, dopo il tuo messaggio..
Hai ragione ho fatto un po' di pasticci con le righe e i nomi :P
Ora ho corretto, dovrebbero esserci tutti.

Orchidea purpurea e orchidea sono la stessa fragranza (la mia preferita per le creme viso perchè è molto delicata), vaniglia orchidea invece è un'altra fragranza

@Murex: Ribadisco sono fragranze ad uso cosmetico senza allergeni (non aromi) con tanto di certificati di conformità che vengono spediti insieme alle fragranze.

Sul discorso Aiab non ne so nulla, anche perchè si entra in campo politico/commerciale e preferisco non adentrarmi :)
murex

Messaggio da murex »

capisco Trilly grazie :)

alla fine di sicuro la profumazione del Baby Mild (primo esempio che mi e venuto in mente) era fatta da fragranze sintetiche e l'ho sempre comprato...diciamo che non mi sono mai posta il problema..ma dovendole acquistare io mi è venuto da pormi qualche domanda in più :)
kalahari

Messaggio da kalahari »

Che tentatrici!! :D Dopo aver partecipato all'ordine collettivo sul forum di Lola non posso perdermi questo ;-) Vorrei 100g di cocco, monoi e violetta..
Grazie Malinche :)
Jamie

Messaggio da Jamie »

ragazze vi prego ditemi che non arrivo tardi :)
entro quando lo fate l'ordine?
Gaiuccia

Messaggio da Gaiuccia »

scusate, ma 100 gr. di olio essenziale, quanto sarà più o meno in ml? e la fragranza? guisto per orientarmi! grazie!!!
Il valore di un risultato sta nel processo per raggiungerlo.
A. Einstein
malinche

Messaggio da malinche »

Per favore, se cambiate fragranza (o ne aggiungete) non editate il post: scrivetene uno nuovo! altrimenti non lo vedo! :|

@jamie io direi di darci una'altra settimana-dieci giorni

@ gaiuccia sono equivalenze che non si possono fare con precisione perchè dipende dal peso specifico... Sulle fragranze che vuoi sapere? :D

@tweety tra iris e frangipane quale il più delicato? non lo so perche' non li ho provati... :?: Trilly, lo sai?
(ti ho messo anche una domanda sull'esterquat, nel thread el vecchio ordine collettivo: li puoi prendere nello stesso posto?)
Per l'assenzio, che tornerò a riprendere, mi avevano consigliato di snasare quello dell'erbolario. E' vero, un po' lo ricorda ma questo... è più buono!

Spero di aver risposto a tutte!
Gaiuccia

Messaggio da Gaiuccia »

ah, ma non mi serve la precisione, sapevo che non si può fare l'equivalenza, mi serve giusto una cosa approssimativa, per farmi un'idea, visto che li userò a gocce e non a grammi, sulle fragranze volevo sapere la stessa cosa.

diciamo un conto è se per 100 gr, mi arriva una boccetta da 10ml e un conto se arriva una boccetta da 50ml. :D

grazie!
Ultima modifica di Gaiuccia il giovedì 30 ottobre, 2008 02:03, modificato 2 volte in totale.
Il valore di un risultato sta nel processo per raggiungerlo.
A. Einstein
fulmy87

Messaggio da fulmy87 »

Aggiungo 100g di Muschio Bianco... :oops: :P
MadMarlene

Messaggio da MadMarlene »

tweety ha scritto: 2) fra iris e frangipane qual'è il più delicato?
ehmmm da malata di essenze li ho tutti e due... secondo me il più delicato è iris ma è molto soggettivo penso...
malinche

Messaggio da malinche »

Gaiuccia ha scritto:ah, ma non mi serve la precisione, sapevo che non si può fare l'equivalenza, mi serve giusto una cosa approssimativa, per farmi un'idea, visto che li userò a goccie e non a grammi, sulle fragranze volevo sapere la stessa cosa.

diciamo un conto è se per 100 gr, mi arriva una boccietta da 10ml e un conto se arriva una boccietta da 50ml. :D

grazie!
se ti serve a spanne... beh, allora a me sembrano quasi equivalenti...
Nsomma, niente a che vedere con le boccettine da 10 ml!

(da notare la scientificità dell'argomentare... :roll: )
Rispondi