Scadenza lunghissima
E' anidro, quindi preparatevi un barattolone con tappo e tenetelo nel solito posto fresco. Prima che si alteri ci vogliono davvero anni; se non ricordo male lo danno stabile per 24 mesi, ma dura tranquillamente di pi?.
________ Vaporizer
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 17:36, modificato 1 volta in totale.
Lilli ha scritto:Scadenza lunghissima
E' anidro, quindi preparatevi un barattolone con tappo e tenetelo nel solito posto fresco. Prima che si alteri ci vogliono davvero anni; se non ricordo male lo danno stabile per 24 mesi, ma dura tranquillamente di più.
perche' barattolo Lilli?
3kg... ho esagerato, nevvero?
Ma anche una scatoletta con il sacchetto dentro, da chiudere bene... il principio ? sempre quello di tenerlo al fresco e al buio, e meno aria prende meglio ? ;-)
________ JUSTIN BIEBER
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 17:37, modificato 1 volta in totale.
Se mi dite come lo si potrebbe utilizzare, ci faccio un pensierino...non sono un'esperta spignattatrice....
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Grazie Lilli, allora cercherò in giro qualche ricettina su come fare il balsamo e l'ammorbidente.
Se risulta essere facile anche per una principiante come me, allora mi unisco a voi
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Non ne troverai
Comunque il procedimento ? semplice: prendi 2 cucchiaini di esterquat, uno o due grammi di alcol cetilico o cetilstearilico e qualche goccia di olio di jojoba, li metti in un vasetto grande e cacci a scaldare a bagnomaria; in un altro vasetto metti 90 grammi d'acqua e metti a scaldare a bagnomaria pure lei. Quando le perle di esterquat e il cetilico si sono sciolti, butti l'acqua bella calda nel vasetto e frulli. Voil? il balsamo (che poi per? dovrai conservare e profumare). Dosi da aggiustare a tuo piacimento, naturalmente: se lo trovi pesante metti meno olio e meno esterquat, se ti piace pi? denso aumenti un po' il cetilico. Tocca giocarci un po', le dosi sono dal 3 all'8% di esterquat e dall'1 al 4% di cetilico o cetilstearilico. Olio a piacere, anche niente se non ti piace. Buon divertimento
________ Kitchen Measures
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 17:37, modificato 1 volta in totale.
Lilli sei gentilisssssssima.
Per conservare intendi infilare in luogo fresco e asciutto, o mettere qualche conservante io?
Assie....
iiiiih!!!!! anche io, anche io!!! faccio in tempo? uffa, ma perchè non li vedo mai questi post??? rinnovo la mia proposta di fare un angolino autonomo per lo spaccio di sostanze altamente interessanti.... suprema, cosa dici?
p.s. silvia, tutto a posto con la ricarica che ti ho fatto? non te l'ho chiesto prima perchè ho letto che non potevi verificare al momento. poi come è andata a finire con i conservanti?