ma che maleducazione!!!

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

ruby

Messaggio da ruby »

adrianna ha scritto:
Non ci ho visto più, ho sferrato
un pugno sul cofano e l'ho mandato a c.....e!

Il pugno è stata una reazione come se avessi voluto bloccare l'auto
che ci stava piombando addosso, il seguito mi è venuto spontaneo,
non sono una :angel: :P !
Sappiamo tutte come funziona purtroppo , tanti si sentono
padroni della strada.
Più attenzione, più prudenza e rispetto!
Satine

Messaggio da Satine »

Patrizia ha scritto:Imho se la mamma gli spiega che quell'uomo ha sbagliato ed è maleducato (primo episodio) probabilmente il bimbo capisce che certe cose non si dicono/fanno.
Se poi lo fa la mamma... il bimbo credo resti un po' confuso :silly:
L'abilità sta nello spiegargli che anche la mamma ha sbagliato in quel momento e che bisogna in realtà sempre cercare di risolvere con più calma.
Con la differenza che dare della zoccola ad un'automobilista che giustamente ha rallentato per far passare una persona anziana che doveva attraversare la strada, e tirare un pugno sul cofano di un altro automobilista che sulle strisce stava per spalmare lei e il figlio, sono due cose un tantino diverse........... :roll:
ruby

Messaggio da ruby »

A mio figlio ho spiegato che mi sono comportata
così perchè ero terrorizzata e che l'arroganza
dell'automobilista mi ha fatto trascendere.

Quante volte ci si incavola a torto o a ragione :) però
mi sta bene mostrarmi "fallibile" ai suoi occhi e
scusarmi quando sbaglio! ;-)
Patrizia

Messaggio da Patrizia »

l pugno è stata una reazione come se avessi voluto bloccare l'auto
che ci stava piombando addosso, il seguito mi è venuto spontaneo,
non sono una aureola!
;)
A mio figlio ho spiegato che mi sono comportata
così perchè ero terrorizzata e che l'arroganza
dell'automobilista mi ha fatto trascendere.

Quante volte ci si incavola a torto o a ragione Smile però
mi sta bene mostrarmi "fallibile" ai suoi occhi e
scusarmi quando sbaglio!
E' giusto che sia così, in poche parole, è quello che volevo dire io e non mi so spiegare! :)
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
*jillian*

Messaggio da *jillian* »

lasum perdar va :roll:
non mi pare di aver mai detto che i bambini assorbono solo dalla madre
che che lei doveva rimaner impassibile
nemmeno che se era un uomo era consentito
e mi pare di aver pure detto che SO che ha reagito così perchè appunto c'era suo figlio,

volevo solo dire ,chissenefrega se lo fanno gli altri e tanto assorbe cmq,IO,il buon esempio glie lo do sempre e comunque,incazzarsi si.a prendere a pugni na macchina no.
dopo se mio figlio prenderà a pugni qualcuno,SO che almeno non glie l'ho insegnato io,volevo solo dir questo.

scusate se nell'ambaradam del "cavoli hai fattt bene" "cavoli che maleducato" a me va sempre di vedere anche l'altra faccia della medaglia.
non che però nn abbia visto anche l'altra intanto..
ruby

Messaggio da ruby »

Ma dai, non ti arrabbiare :)
Ognuna ha detto la sua a suo modo

Per quello che mi riguarda, lo riperto, non
sono orgogliosa del mio gesto nè mi giustifico,
però mi comprendo! :P
palomar

Messaggio da palomar »

Ruby, sono d'accordo con Barbara, credo sia importante insegnare a tuo figlio ad essere reattivo ma con intelligenza.

Quoto Vera in pieno perchè ho assistito personalmente alle aggressioni fisiche tra uomini e dai giornali si ha notizia di qualcuno che ci ha lasciato le penne. Anche i vigili vengono aggrediti fisicamente e sempre maschi.
Con l'estate la situazione peggiora notevolmente perchè il caldo dà letteralmente alla testa.

Personalmente penso che in Italia (pensavo solo a Napoli ma da quanto raccontate mi devo ricredere) non sia cambiato molto rispetto al far west e mi comporto di conseguenza quindi reagisco come e quanto posso valutando caso per caso.
Una volta in pieno giorno e circondata da tanta gente sono stata investita apposta (avete letto bene apposta) da un pazzo strafatto in motorino.
Non so come sono rimasta in piedi ma con due bei lividoni tra le cosce. Io sconvolta, nessuno a reagito, giusto qualche faccia allibita in lontananza e il pazzo che diceva che era colpa mia :o !!!
Ecco perchè penso che dovrei fare quel corso di autodifesa che qualcuno consigliava in un topic recente :twisted:
Nel frattempo ho capito la necessità del terzo occhio per i fessi e gli str*nzi.
Non è piacevole vivere così, in uno stato di allerta permanente che non sempre riesco a mantenere, ma per ora non ho trovato alternative.
*jillian*

Messaggio da *jillian* »

ruby ha scritto:Ma dai, non ti arrabbiare :)
Ognuna ha detto la sua a suo modo

Per quello che mi riguarda, lo riperto, non
sono orgogliosa del mio gesto nè mi giustifico,
però mi comprendo! :P
scusa per il tono,è che non so spiegarmi ma di contro mi stufo subito di rispiegarmi meglio.
patrizia ha detto quel che io nn riuscivo a spiegare,ho letto solo ora che hai spiegato a tuo figlio,ecco,era quello che mi interessava ANCHE..
opy74

Messaggio da opy74 »

di fronte a tanta prepotenza il vero guaio è quando si è pedoni, se ti investono ti investono.
ma quando sono automobilista, e mi fermo per far passare un pedone e quello dietro inchioda, sarà che ho l'auto aziendale (e non di proprietà) sarà che comunque so che chi tampona ha sempre torto, se mi viene addosso gli sta solo bene....
certo se mi fossi trovata nei tuoi panni con il figlio vicino e uno che fa una scena del genere.....certamente non è facile a sangue freddo fare la cosa migliore...sei stata brava....
Ma a poterci pensare bene, sia per tutelare se stessi (di pazzi in giro ce ne sono non tanti, TROPPI), sia per dare il buon esempio a un figlio, sia perchè tanto non si otterrebbe nulla a gridargli in faccia che è un pirla (se non a scaricare la rabbia che eventualmente uno può avere), la cosa migliore sarebbe forse considerare di ignorare più che si può, e se non si può, chiamare un'autorità e starsene calmi e ranquilli aspettando che arrivi.....
The thunder of hooves That makes my heart race Such beauty and strength Combined with pure grace
Can I capture your heart While your spirit runs free On a thread of gold light Will you dance with me?
Rispondi