casa di bambola giapponese

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

uvafragola

Messaggio da uvafragola »

ehm, io vorrei andare a questa fiera:
http://www.miniaturitalia.it/

al più presto posto la foto della casetta che ho fatto intorno ai 12 anni. è ridicola, eh :oops: , ma sinceramente ne vado un po' orgogliosa (mi ricorda che ero una ragazzetta gagliarda :P ), perchè l'ho fatta tutta io da capo a piedi, secondo un mio disegno, mobili compresi

EDIT:
ecco le foto (cliccateci per ingrandirle)
(non ridete, vi prego :oops: , avevo 12 anni)

visione d'insieme
Immagine

particolare della cameretta
Immagine

particolare della cucina
Immagine

gli accessori sono in parte fatti da me (libri, quadri ecc.), in patre acquistati, in parte recuperati (la stufam, il pendolo, il telefono sono temperini che aveva mia mamma da ragazza, ad esempio)
Serese

Messaggio da Serese »

uva i link riportano alla homepage di quel sito non alle foto ingrandite..

cmq sia la cameretta che la cucina mi paiono graziosissime :D , io a 12 anni avrei messo su al massimo i muri (infatti costruivo capannine con arredamento minimal nel giardino :lol: ).
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Svio leggermente :oops: Da piccola avrei tanto voluto la casa di Barbie (quella con l'ascensore con la corda :roll: ), ma avevo solo la tenda a casetta (con tanto di sacco a pelo) di Barbie...
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
ticio

Messaggio da ticio »

avete ragione. Mi chiamo Tiziano, ho 25 anni e sonno un indeciso cronico...talmente indeciso che non riesco ad avere un hobby, come minimo ne devo avere 20: Leggo, punto croce, colleziono fumetti, gioco a pallavolo, alleno, mi occupo di ricerche socio-religiose, guardo film, scrivo sceneggiature per fumetti e film, scrivo poesie e libri che leggo solo io...al momeno non mi viene in mente altro... a bhe è vero dipingo e mi piace la fotografia...ho appena comprato la prima uscita delle opere di de Filippo, ma ancora nel teatro non sono stato risucchiato. Logicamente tutte queste cose non possono venire bene ma io sono un povero cretino!!!!! Quindi cosa succede?? Ho visto la casa di bambole Giapponesi, quando xò ho chiamato la Deagostini e mi hanno detto che le uscite erano 120 mi è venuto un coccolone!!Però oramai la frittata era fatta, mi ero innamorato della casa di bambole e ora non posso che iniziare a pensare come poterla fare senza spendere 1100 euri!!!!!!!!!!!!!!!! Scusate la foga, mi ero fatto prendsere dalla fretta!!!!!
Serese

Messaggio da Serese »

Ticio complimenti per le iniziative :P

Betty io ce l'avevo quella casa (cioè ne avevo una di Barbie con l'ascensore rosa con la corda) ma non mi piaceva molto, ogni due secondi si smontava qualcosa :roll:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Patrizia

Messaggio da Patrizia »

La mia casa di Barbie l'adoravo... (la mia stava su però :P) e infatti ce l'ho ancora e chissà se avrò una figlia, gliela darò. Sempre che ami le bambole xD
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

BettyBennet ha scritto:Svio leggermente :oops: Da piccola avrei tanto voluto la casa di Barbie (quella con l'ascensore con la corda :roll: ), ma avevo solo la tenda a casetta (con tanto di sacco a pelo) di Barbie...
Ma sai che ce l'avevo?
Non so se c'è ancora in cantina e se c'è sarà un pochetto rotta perchè da piccola ero proprio un maschiaccio! Demolivo tutto!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Serena

Messaggio da Serena »

BettyBennet ha scritto:Svio leggermente :oops: Da piccola avrei tanto voluto la casa di Barbie (quella con l'ascensore con la corda :roll: ), ma avevo solo la tenda a casetta (con tanto di sacco a pelo) di Barbie...
Ce l'aveva mia cugina... ma era troppo delicata!
Io avevo la casa di campagna, più solida :P, che era diventata la cuccia preferita del mio gatto :)
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Serena ha scritto:Io avevo la casa di campagna, più solida :P, che era diventata la cuccia preferita del mio gatto :)
Con il terrazzo panoramico :shock: :D
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Serena

Messaggio da Serena »

zi, che poi togliendo le colonne e le ringhiere si chiudeva!
Ce l'ho ancora da qualche parte a casa di mia zia... oh, nostalgia! Poi avevo anche la casa ufficio...
OcchiBirbi

Messaggio da OcchiBirbi »

vivianjones ha scritto:Ssssshhhh zitta non farti sentire da mio papà!!! :x:

Io non faccio mai le robe a fascicoli, ma quando uscì la Dolls' House versione Country (ormai saranno 5 o 6 anni fa) non ho resistito, e adesso accanto a me c'è questo bel catafalco che assomiglia tanto alla casa di Cogne, tanto che avevo pensato di rivendermela a Vespa.
Tra l'altro a me piace tutto ciò che è manualità e quindi me l'ero personalizzata parecchio. Ne vado fiera, sinceramente.
Almeno tu l'hai fatta, mia mamma ha ancora tutto imballato negli scatoloni :roll:
Taiba ha scritto:Sono alta 1.80 m
Barbara ha scritto: :ban:
vivianjones

Messaggio da vivianjones »

Beh intanto grazie a tutte per i complimenti! :yeppa:
Non si vede, ma sotto il suo telo di plastica la casetta ne è mooolto lusingata!
larossa ha scritto:Ma è bellissima!!! veramente!:clap: :clap: :clap:

e poi hai dei pezzi non facili da trovare (tipo le forbici in cucina)
questa è la mia
Immagine
che non è rifinita come la tua, ma sono comunque soddisfatta..!!!!
Invece è una figata, ha pure la scala! :shock:
Peccato che non hai messo una foto più grande, adoro guardare i dettagli...e quel divano del salotto mi sembra di conoscerlo :D
Satine ha scritto:E non dire in giro della somiglianza con la villetta di Cogne, altrimenti quel vecchio bavoso di Bruno Vespa è capace di farti causa. Lui ha l'esclusiva sui plastici :lol: .
Beh, ma vuoi mettere??? :firuli: :P
uvafragola ha scritto:al più presto posto la foto della casetta che ho fatto intorno ai 12 anni. è ridicola, eh :oops: , ma sinceramente ne vado un po' orgogliosa (mi ricorda che ero una ragazzetta gagliarda :P ), perchè l'ho fatta tutta io da capo a piedi, secondo un mio disegno, mobili compresi
Per essere fatta da una bambina, è notevole :shock:
Io a quell'età facevo delle cose ben più "estemporanee", con i fogli di cartone.
Che nostalgia, però...!!!
OcchiBirbi ha scritto: Almeno tu l'hai fatta, mia mamma ha ancora tutto imballato negli scatoloni :roll:
Se vuoi vengo lì a darvi una mano... :elio: :elio: :elio: :elio:

[EDIT]
Da piccolissima avevo la casa della Fisher Price che si apriva in due... mi piaceva da morire... poi beh... niente dura per sempre.
Però ci è rimasto lo scatolone, lo usiamo per tenerci la roba del presepe e a questo punto non lo butterei nemmeno se mi pagassero.

Però una volta, al liceo, sono stata a casa di un'amica e ho scoperto che lei ce l'aveva ancora, la casetta, e praticamente intatta! :cuore:
Per un pomeriggio sono tornata ad avere 4 anni... diamine...!!
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

vivianjones ha scritto:Per essere fatta da una bambina, è notevole :shock:
grassie
tieni conto che ci ho passato davvero tantissimo tempo sopra, eh
margherita

Messaggio da margherita »

Io la casa di Barbie non l'avevo (quanto l'ho desiderata!) ma avevo la nursery dei Mini Pony... stupenda! Voi ci giocavate? Io adoravo quei cavallini paffuti e colorati! :love:
Rispondi