Quale emisfero del tuo cervello è dominante?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

gwada971

Re: Quale emisfero del tuo cervello è dominante?

Messaggio da gwada971 »

Almeno adesso quando mi danno della squilibrata ci posso ridere su e confermare :mrgreen: :lol:
keep the natural mystic flowing
azahar751

Messaggio da azahar751 »

66% sinistro, 34% destro.

Pensavo 80% e 20% :lol:!!!!!!!!!!!!!!
Francesca
Chiaretta

Messaggio da Chiaretta »

la prima volta è uscito 53% sx e 47% dx, ma non avevo capito il test della scelta del colore
quindi l'ho rifato ed è uscito 41% sx e 59% dx

il bello è che pensavo di uscire completamente squilibrata, ed ancora più bello è che non avrei saputo pronosticare la "direzione" dello squilibrio :lol: :lol: :lol:

ediT: ma come è possibile che la ballerina possa girare in entrambi i versi??? :shock:
cioè allora anche per l'acqua che scorre giù nello scarico del lavandino si potrebbe dire la stessa cosa no???
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni.

Think of a number. Double it. Add six. Half it. Take away the number you started with. Your answer is three. Mind = Blown?
Serese

Messaggio da Serese »

La ballerina penso non giri affatto ma faccia tutt'altro movimento (tipo su e giù cambiando poi alcuni dettagli, tipo il piede sollevato etc), è il nostro cervello che lo vede come un girare in tondo. :) Io se mi concentro riesco a farla "girare" nell'altro senso ma a fatica, dopo pochi secondi mi torna a "girare" dalla solita parte.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Chiaretta

Messaggio da Chiaretta »

I dettagli che cambiano (tipo il piede) li ho notati anche io, però sinceramente non mi capacito proprio di come possa "girare" anche al contrario :shock:
Cioè, se nel primo fotogramma la gamba alzata sta a sx, poi dietro e poi a dx, come la si può vedere girare in senso antiorario? :shock:

Think of a number. Double it. Add six. Half it. Take away the number you started with. Your answer is three. Mind = Blown?
Saphira

Messaggio da Saphira »

Impressionante, anche al mio boy è uscito 50 e 50 come me :shock: eh, siamo proprio fatti x stare insieme :P
poispois

Messaggio da poispois »

72% sinistro! :D dal mio punto di vista sono migliorata, quando avevo fatto un paio di test simili, anni ed anni fà ero più orientata nell'emisfero destro.. :ponpon:
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

62% destro...conoscendomi, mi pare improbabile, sono molto analitica!
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Chiara82

Messaggio da Chiara82 »

Per la ballerina: sono riuscita a vederla girare anche dalla parte opposta, ma mi ci è voluto uno sforzo!! Mi sono concentrata sulle ombre dei piedi e poi non so come è iniziata a girare dall'altra parte! :)
Lizzy79

Messaggio da Lizzy79 »

87% destro! L'ho rifatto, cambiando un paio di risposte sui colori e mi è uscito lo stesso 87% destro :o .
Bè, ora mi spiego tante cose :oops:
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Cmq è un test molto poco attendibile, ho trovato un articolo che lo classifica come bufala (ora non lo ritrovo ma potete fare una ricerca se vi va)
Tutto per un'unica meraviglia.
Chiaretta

Messaggio da Chiaretta »

Alla fine la ballerina ha girata in senso antiorario anche per me :lol:
A dirla tutta non mi sono sforzata, ho solo fissato l'immagine..la cosa bella però è che la ballerina cambiava direzione ad intervalli di tempo, che ho pure 'cronometrato': all'inizio cambiava senso ogni 30 secondi, poi l'intervallo è cambiato..comunque la cosa particolare è che se girava per 5 secondi in un senso anche nell'altro girava 5 secondi e poi cambiava di nuovo :shock:

Serese

Messaggio da Serese »

Come ha detto Simo: illusione ottica, meglio non pensarci troppo su :mrgreen:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Efy

Messaggio da Efy »

50% sinistro e 50% destro :shock: ma è possibile? Sarò mica strana io? :D meno male che è solo un test :lol:
nebbia

Messaggio da nebbia »

Ma è un po' scontato che sia sfasato. :mrgreen: Sto al pc col touchpad o il mouse, mi dice di toccarmi il viso, lo faccio con la mano libera, e via dicendo. Voglio dire, mi ha dato della persona equilibrata, è ovvio che sia sfasato! :lol: Però è divertente. :D
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Rispondi