ciotola del cane lavata insieme ai piatti

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

pinkypanther_82

Messaggio da pinkypanther_82 »

@Peraria: il mio compagno ama alla follia il nostro bimbo peloso, però gli da fastidio che io lavi la sua ciotola nel lavandino. Io faccio così: ho una spugnetta a parte che uso solo per lavare le posate che uso per preparargli la pappa, la ciotola del cibo e quella dell'acqua, e lo faccio rigorosamente dopo tutti i piatti, magari senza metterla a mollo e con pochissimo detersivo (quando ci vuole ci vuole, basta usarne poco). Poi l'aciugo con scottex e la ripongo fino al pasto successivo. Per le sue cose, asciugamani, cuccia e cose varie, uso la lavatrice però. Il materassimo della cuccia non posso lavarlo a mano, ci metterebbe 300 anni ad asciugare. Faccio una lavatrice a parte, ad alte temperature di tanto in tanto.
;)
peraria

Messaggio da peraria »

Lizzy79 ha scritto:Se fossi stata al tuo posto non so se sarei stata capace di contenermi, credo che avrei avuto una reazione tale da precludermi ogni futuro invito a casa della suocera, problema risolto, no? :mrgreen:
mannaggia..vedrò di ricordarmelo la prossima volta ;D

@pinkypanther_82 grazie, terrò presente ;)
cabiria979

Messaggio da cabiria979 »

vv25 ha scritto:anche a me farebbe mooooooolto senso! :sick:
Anche a me. Mi fa specie anche il fatto che normalmente separino i piatti loro dai piatti vostri... non so.
Io ne parlerei col mio ragazzo, e gli direi direttamente che questa cosa mi fa schifo (non sono molto delicata ehehe)
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

Ho letto solo ora, mi sembra inconcepibile che ci siano persone così poco igieniche, ma ne conosco anch'io... :? Amici dei miei: il cagnetto (taglia medio/piccola) è come un figlio, quando sono a tavola lo lasciano sedere sulla panca e gli passano qualcosa, praticamente mangia a tavola con loro! :shock: Mia mamma si inventa ogni volta le scuse più assurde ed inverosimili per declinare i loro inviti a pranzo o cena. :?
peraria ha scritto:quando son andati in vacanza l'anno scorso son andata a vivere da lui. son tornati prima del previsto ed han trovato in cucina la raccolta differenziata. s'è incavolata (eufemismo) un sacco: "guai a voi se pensate che voglia farla!".
Ecco, anche questa mi ha fatta "incavolare" (eufemismo)! :x
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
peraria

Messaggio da peraria »

purtroppo spesso si pensa solo all'apparenza anche nella pulizia, e con lei ne ho avuto la conferma. tralasciamo poi l'attenzione verso l'ambiente perchè per lei ed il suo compagno è inconcepibile.
per fortuna il mio ragazzo ragiona con una testa propria, anche se mi rendo conto che devo fargli notare le cose, però almeno mi dà ragione.
ritengo che se cresci in un dato ambiente non sempre ti poni le domande. poi c'è chi se le pone a prescindere, ma non è da tutti.
elsatar

Messaggio da elsatar »

Mi hai fatto venire in mente un nostro amico, che è una persona splendida, ma un vero zozzone di famiglia di zozzoni. Mi raccontavano amici comuni che anni fa sono andati a pranzo a casa sua, quando viveva con i genitori, conoscendolo, hanno detto che al pranzo ci pensavano loro e mentre lo distraevano hanno rilavato tutti i piatti che stavano asciugando sul lavandino. Poi quando hanno portato in tavola la pasta, lui ha detto: "Ma quella è la ciotola del cane..." :lol:

Elsatar
annalaura

Messaggio da annalaura »

O mio dio!!!! Ma davvero elsatar????? :lol: :lol: :lol:
gaf81

Messaggio da gaf81 »

oh santo cielo :lol:
anche pe rme i miei cani sono i miei bimbi..ma loro hanno le loro ciotole, la loro spugna..nn le lavo neanche nel ns lavandino
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Babie

Messaggio da Babie »

Per come sono fatta io che sono schizzinosissima in generale una cosa del genere non è neanche concepibile...io al tuo posto gliel'avrei detto. Capisco gli equilibri che si vorrebbe evitare di rompere però qui si parla di igiene...è un pò come se ti avesse fatto mangiare coi piatti sporchi secondo me...in quel caso gliel'avresti detto? o come se loro lavassero i piatti con la stessa spugna con cui lavano il wc. Che differenza c'è? in quel caso non penso che non gliel'avresti fatto notare subito...sbaglio? :|
"Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni."
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

conosco una famiglia che non svuola mail il cestello delle posate della lavastoviglie:
lo toglie in toto e lo mette in centro al tavolo, self service, ognuno prende quello che gli serve e poi alla fine rimettono dentro tutto (comprese quelle pulite che sono rimaste dentro) e di nuovo in lavastoviglie...

c'è della gente.....
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Babie

Messaggio da Babie »

qui siamo all'estremo opposto :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
"Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni."
cabiria979

Greta1987 ha scritto:conosco una famiglia che non svuola mail il cestello delle posate della lavastoviglie:
..
WTF :shock:
Lizzy79

Messaggio da Lizzy79 »

:shock: Greta quella si chiama "pigrizia acuta"

edit: che è WTF?
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
cabiria979

WTF: What the fuck!!!

Immagine

(scusate l'OT) :oops:
mgb

Messaggio da mgb »

elsatar ha scritto: Poi quando hanno portato in tavola la pasta, lui ha detto: "Ma quella è la ciotola del cane..."
:shock: :lol: :lol: :lol:
Rispondi