Conoscete la vostra stagione cromatica?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Fiammetta86

Messaggio da Fiammetta86 »

Lizzy79 ha scritto: io non ho capito, c'è qualche sito con un test a crocette (link al sito?) o si fa di persona o uno legge le varie caratteristiche e si fa un'idea da solo?
Ci sono 2 possibilità.
La prime è il classico fai-da-te: spulciando in internet si trovano alcune dritte, dai test extra-semplici che ti chiedono solo occhi e capelli, a quelli un po' più approfonditi (tipo http://nevecosmetics.forumfree.it/?t=55090066, per me illeggibile, con quel pastello su pastello). Altrimenti ci sono alcune pubblicazioni, come Cinzia Felicetti.

L'alternativa sono le consulenti on-line.
All'estero è piuttosto diffuso, in Italia io ne ho trovate solo 2: Pia di Coloressential, che ha un forum e un blog (te lo consiglio come lettura per capire le basi dell'armocromia, è un po' caotico e la grafica non è proprio il massimo, ma ci sono tanti articoli e tanti esempi per allenare l'occhio), e Misspeony che ha un canale su youtube, ma a me non ha fatto una grande impressione.
Magari ce ne sono altre, ma non le conosco.
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Fiammetta86 ha scritto: Che ne pensate?
Sono completamente d'accordo :)
Sarà che ho molto senso del colore, per cui noto subito se qualcuno ha qualcosa che "stona" dal punto di vista cromatico. Noto anche ciò che stona su di me, poi come dici tu, a volte me ne frego :D Per esempio so che il nero non mi dona, ma non posso rinunciare al nero :pirl: Cerco almeno di indossarlo non quando sono particolarmente pallida e stanca, altrimenti lo sembro ancora di più.
Tutto per un'unica meraviglia.
Lizzy79

Messaggio da Lizzy79 »

:? Io su queste cose sono un po' cinica, mi sembra tanto una trovata commerciale.
E' interessante la classificazione delle tonalità e gli abbinamenti ed è carina l'associazione alle stagioni ma credo che chiunque abbia un minimo di buongusto e di senso estetico sia in grado di rendersi conto quali colori, o meglio quali toni siano più adatti per se, non è necessaria una consulenza.
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

co9ntinuo a non capire come facciano a farti una consulenza online...non dovrebbero vederti dal vivo e con la luce naturale per poter stabilire i tuoi colori?
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
gaf81

Messaggio da gaf81 »

@Greta è quello che mi chiedevo anche io! ok che gli mandi un afoto ma comunque i colori vengono sfalsati!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
nebbia

Messaggio da nebbia »

Posso comprendere e in parte condividere la perplessità sul riscontro cromatico fra resa in foto e colori reali della persona ma prima di fare altri dieci-venti post di "eh ma con una sola foto non capisco come fanno" vi chiedo: qualcuna di voi sa davvero cosa chiedono per fare la consulenza online?

Perché a leggere su altri forum almeno una delle persone in questione (sempre Pia) chiede non una ma molte foto, con diversi tipi di luce, diversi colori accostati al viso e, se in dubbio, ne chiede altre con altre specifiche.

Mi pare ben diverso che farlo "da una sola foto" ;) ma appunto se qualcuna sa di preciso cosa chiedono forse si può approfondire. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
pavelsa

Messaggio da pavelsa »

Fiammetta86 ha scritto: spulciando in internet si trovano alcune dritte, dai test extra-semplici che ti chiedono solo occhi e capelli, a quelli un po' più approfonditi (tipo http://nevecosmetics.forumfree.it/?t=55090066
Molto bello e utile questo articolo, soprattutto per chi, come me, non ha tanta voglia di mettersi li a leggere un'infinità di cose... :P

Insomma da tutto ciò, ho capito che sono un tipo primavera, dai toni caldi e delicati... e pensare che fino a pochissimi anni fa mi ricoprivo di nero, viola e rosso! E il marrone non lo volevo manco vedere dipinto!

E' quasi uno shock :shock:
petitecri

Messaggio da petitecri »

io sono un autunno. in effetti il grigio mi spegne e tutti i colori terra mi donano. il mio colore preferito rimane però il rosso e porto spesso il nero!
stellynanailart

Messaggio da stellynanailart »

ciao!! allora se vi può interessare io ho fatto l'analisi online un po' di tempo fa.. da PIA di coloressentially !!

io vi consiglio di leggere il suo blog.. tutti i test che si trovano in giro si basano su colore degli occhi e dei capelli e sottotono.. ma lei dimostra con le foto, e vi assicuro che si vede davvero, che una persona con occhi verdi e capelli castani può appartenere a stagioni diverse!!

lei è stata molto seria e veloce, vi chiede delle foto fatte all'aperto proprio per analizzarvi con la luce naturale.. devo dire che sono stati 20 € ben spesi, e non avete idea della quantità di complimenti che si ricevono con i colori giusti;) e a parte questo ho evitato di comprare vestiti che mi avrebbero spenta..

con l'analisi vi da una palette dei vostri colori e un pdf con una spiegazione dettagliata anche con i materiali che vi stanno meglio e cose del genere.. io a posteriori lo rifarei sicuramente!! =)
stellynanailart

Messaggio da stellynanailart »

nello specifico mi ha mandato circa una decina di colori, foto da fare all'aperto, con i capelli raccolti dietro affinchè non ci siano ombre sul viso.. poi una foto con viso e spalle scoperte, foto varie con una sacco di colori sulle labbra che vi manda sempre via mail spiegandovi anche che le basta che prensiate un gloss trasparente e dei pigmenti tipo blush di neve makeup o simili se non avete tutti quei rossetti, e poi tutte le foto vostre che volete per vedervi in varie situazioni con vari makeup se li usate..

la palette che avrete sarà da circa 80 colori non è che vi dice "rosso no blu si" ci sono sfumature diverse.. vi consiglia anche per il makeup più adatto.. ripeto mi è piaciuta=)
azahar751

Messaggio da azahar751 »

Io non riesco a venirne a capo....potrei essere una donna-autunno?
Francesca
vv25

Messaggio da vv25 »

mi stavo documentando un pò su questa analisi cromatica...
penso di essere inverno, ma non ne sono molto convinta!!! dev'essere bello farsi fare l'analisi vera e propria!
ruby

Re: Conoscete la vostra stagione cromatica?

Messaggio da ruby »

Non so se lo conoscete già, ma su http://www.colourlovers.com/" onclick="window.open(this.href);return false; nella sezione 'palettes',
secondo me, si può trarre notevole ispirazione per bellissimi accostamenti in fatto di abbigliamento e trucco:).
Ci sono millemila proposte!
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Rispondi