trenitalia #@*!!
- trebisonda
la biglietteria della mia stazione la domenica è chiusa, la macchinetta automatica per i biglietti fuori uso da anni (non la riparano perchè tanto c'è chi la rompe subito di nuovo! detto da loro), i bar e le agenzie indicate come rivenditori esterni la domenica sono chiusi....quindi?come fanno gli studenti a fare il biglietto la domenica?? e non chiedete di farlo sul treno perchè se no si arrabbiano!! 

Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
io ho scoperto che è comodissimo farlo sul loro sito..stampi il biglietto già convalidato utilizzabile entro 4 ore dall'ora scelta...sperando che il sito funzioni ma una mia collega lo fa tutte le settimane più volte con successo.
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
- trebisonda
ah bhè...certo in quel caso non ho proprio parole!!! ma del resto si sa che trenitalia funziona devvero bene

Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Appunto! Era quello che volevo dire io: costano di più ma il servizio è migliore.valent1na ha scritto:sì però in francia son puntuali, puliti e ci sono molte opportunità di riduzione di tariffa![]()
Non si capiva?

L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Il mio blog.
Secondo me si capiva!
Credo fosse in risposta alle critiche di altre utenti. 

-----------
Il mio blog
Il mio blog
-
trenitalia... trenitalia... che dire... non si può non parlarne male...
Ieri partenza da Bergamo. Tutto ok. Dovevo fare un cambio di treno dopo qualche fermata. Alla fermata precedente alla mia stò cavolo di treno si ferma. Veniamo fatti scendere e ci viene comunicato che c'era un altro treno guasto e che il nostro doveva andare a soccorrere quello. C'era tanta gente che andava a Milano per poi prendere l'aereo, chi aveva cambi di treno (tipo la sottoscritta). Insomma, ci viene assicurato che ci sarebbe stato un autobus che ci avrebbe portato in un'altra stazione. Morale della favola: 45 minuti buttati in stazione senza sapere la nostra sorte. Ad un certo punto veniamo fatti risalire sul nostro treno (che nel frattempo è rimasto fermo lì, inutilizzato) e riesco ad arrivare alla fermata dove dovevo fare il cambio.
Bene, scendo, il treno che dovevo prendere ci viene comunicato che non ci avrebbe portato verso Varese, bensì sarebbe stato utilizzato per soccorrere il fantomatico treno, quello per cui abbiamo perso 45 minuti nella stazione precedente. Il personale delle ferrovie se ne frega altamente, dice che non c'è e basta questo treno. Che sarebbe tornato indietro dopo aver soccorso quello guasto, ma chissà quando.
Chiaramente PANICO PURO, in una stazione sperduta in lombardia, sotto il sole cocente a mezzogiorno, senza panchine, senza una pensilina per ripararsi dal sole. Non vi dico che momenti... non sapevo assolutamente che fare, fortuna che ero in compagnia. E l'immobilità del momento, lo sconcerto, il non sapere cosa fare è stata la salvezza. Perchè dopo 10 minuti appare un treno dal nulla, diretto verso Varese, quello che dovevo prendere! E quel cretino delle ferrovie voleva farci salire su un altro treno, diretto a Novara, e da lì non avrei saputo assolutamente come arrivare a destinazione.
Che giornata... la ricorderò per lungo tempo..............
Ieri partenza da Bergamo. Tutto ok. Dovevo fare un cambio di treno dopo qualche fermata. Alla fermata precedente alla mia stò cavolo di treno si ferma. Veniamo fatti scendere e ci viene comunicato che c'era un altro treno guasto e che il nostro doveva andare a soccorrere quello. C'era tanta gente che andava a Milano per poi prendere l'aereo, chi aveva cambi di treno (tipo la sottoscritta). Insomma, ci viene assicurato che ci sarebbe stato un autobus che ci avrebbe portato in un'altra stazione. Morale della favola: 45 minuti buttati in stazione senza sapere la nostra sorte. Ad un certo punto veniamo fatti risalire sul nostro treno (che nel frattempo è rimasto fermo lì, inutilizzato) e riesco ad arrivare alla fermata dove dovevo fare il cambio.
Bene, scendo, il treno che dovevo prendere ci viene comunicato che non ci avrebbe portato verso Varese, bensì sarebbe stato utilizzato per soccorrere il fantomatico treno, quello per cui abbiamo perso 45 minuti nella stazione precedente. Il personale delle ferrovie se ne frega altamente, dice che non c'è e basta questo treno. Che sarebbe tornato indietro dopo aver soccorso quello guasto, ma chissà quando.

Chiaramente PANICO PURO, in una stazione sperduta in lombardia, sotto il sole cocente a mezzogiorno, senza panchine, senza una pensilina per ripararsi dal sole. Non vi dico che momenti... non sapevo assolutamente che fare, fortuna che ero in compagnia. E l'immobilità del momento, lo sconcerto, il non sapere cosa fare è stata la salvezza. Perchè dopo 10 minuti appare un treno dal nulla, diretto verso Varese, quello che dovevo prendere! E quel cretino delle ferrovie voleva farci salire su un altro treno, diretto a Novara, e da lì non avrei saputo assolutamente come arrivare a destinazione.
Che giornata... la ricorderò per lungo tempo..............
Trenitalila lascia sempre senza parole..ma direi con un sacco di parolacce
Poi ti fanno un sacco di pubblicità per le frecce..ok...ma guardate i treni che devono prendere i poveri pendolari (e non..perché mica tutti possono permettersi le frecce)..sporchi, puzzelenti (vogliamo ricordare il caso di legionella..cimici e zecche su certi treni etc), perennemente in ritardo, zero informazione..e io dovrei muovermi n treno??????? 

-
Veramente... treni lerci e puzzolenti, avevo l'amuchina gel in borsa, quando sono riuscita a cambiarmi in albergo avevo voglia di dare fuoco ai miei vestiti da quanto li sentivo sporchi, per non parlare del fattore caldo afoso, che è stata proprio la ciliegina sulla torta.
In confronto qua in sardegna, nonostante prezzi elevati, collegamenti non ottimali, siamo un'isola felice da quel punto di vista! Non mi lamenterò troppo dei nostri mezzi di trasporto d'ora in poi...
In confronto qua in sardegna, nonostante prezzi elevati, collegamenti non ottimali, siamo un'isola felice da quel punto di vista! Non mi lamenterò troppo dei nostri mezzi di trasporto d'ora in poi...

Caldo..in genere si muore ma a volte capita ci sia l'aria condizionata a manetta e quindi ti geli!! Se vieni da fuori con 35°C all'ombra roba da congestione!!!!! In inverno o muori di caldo o da un lato hai la fortuna di trovare il riscaldamento rotto e tutto sommato è meglio..stai col giubbotto ma almeno non hai super sbalzi di temp!!!!!!