W la gonna :D

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Dall'aanno scorso in poi ho avuto una vera e propria svolta gonnesca, io che non le ho mai portate tanto, anzi quasi per niente.
Sarà che ho fatto pace con le mie gambotte e coscine di pollo, se a qualcuno non piacciono non ha che guardare altrove :twisted:
Così indosso la gonna molto più volentieri dei pantaloni, che ora infatti sto rimettendo perchè fa freddo ma non vedo l'ora di abbandonare. Ma più ancora della gonna, mi piacciono gli abitini, così non ho neanche da faticare a cercare abbinamenti sotto-sopra :mrgreen:
Tutto per un'unica meraviglia.
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

concordo con voi che amate anche gli abitini! il motivo è lo stesso, non bisogna stressarsi per cercare abbinamenti e sono comodissimi! infatti d'inverno vado più per abiti durante il giorno, e la sera invece la mini con qualche magliettina leggera per stare nei locali! d'estate invece è un tripudio di gonne di tutti i tipi :D
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
aphe

Messaggio da aphe »

le gonne mi piacciono,e anche gli abitini :D sia lunghe che corte (ma non troppo,poco sopra al ginocchio,di più non me le posso permettere con le mie gambone) non le metto molto spesso perchè mi sento più comoda e sicura con i pantaloni,e poi ho un pessimo rapporto con le calze...le rompo in un lampo :oops: ,se d'inverno usassi sempre la gonna ci vorrebbe un mutuo per comprare le calze :lol:
luce

Messaggio da luce »

mi piacciono molto sia le gonne che gli abiti ma tra il freddo d'inverno, la vergogna per il mio fisico, la comodità dei pantaloni (volando tra un mezzo pubblico e l'altro - sempre pienissimi - il rischio di romperti le calze/arrivare tutta spiegazzata è costante) ... non la metto quasi mai :oops:
mi piacerebbe cambiare questa abitudine.
piper

Messaggio da piper »

anch'io quest'anno ho (ri)scoperto le gonne!

Le ho sempre odiate d'inverno per via delle calze, ma quest'anno ho comprato le calze di cachemire ed è stato un altro mondo!!!
E anche le microfibre ho notato che negli anni sono migliorate proprio tanto quindi via alle gonne!! :D

D'estate sempre messe, però l'anno scorso per via della ciccia imperante sulle cosce interne devo dire che sono stata un po' scomoda quando era proprio caldo caldo il sudore mi appiccicava le gambe nel camminare e poi mi trovavo a sera con un'irritazione :| E sì che non sono proprio grassa diciamo ma quella ciccietta là c'è da sempre anche quando avevo 16 anni me la ricordo!!!
val3ntina

Messaggio da val3ntina »

Fino a 2 anni fa portavo le gonne sopra il ginocchio per qualche occasione più elegante e seria, e le mini per uscire con gli amici o per un cinema. Poi ho scoperto gli abitini :love: ne vado completamente pazza e li ho praticamente sempre addosso! con calze, leggings, ballerine, stivali, stivaletti, decoltè..insomma, è il capo che spicca di più nel mio armadio :D lo trovo eccezionale e comodo per qualunque occasione, e molto molto femminile. Per i vestitini ho decisamente abbandonato la gonna..
Lidia

Messaggio da Lidia »

uvafragola ha scritto:volevo dirti che ho notato che certe gonne lunghe fino ai piedi ti ancorano a terra, facendoti percepire ancora più bassa.
lo so che di solito si dice che la gonna lunga, sviluppandosi in verticale, allunga, ma "dal vivo" io ho tutt'altra impressione :|
solo io?
Anche a me pare che noi donne piccoline stiamo meglio con una gonna poco sopra il ginocchio, oppure con la mini (chi può :P ), ma non con la gonna fino alle caviglie.
valent1na

Messaggio da valent1na »

non mi pongo il problema dell'abbinamento oltre il nero, che la fa da padrone, uso solo grigio, viola, e verdone :mrgreen:
plesea

Messaggio da plesea »

io sono la donna dei pantaloni, ma ultimamente sento un richiamo gonnesco non indifferente. Molto sicuramente è dovuto alla calze colorate, che sadicamente indosso sotto i pataloni, per sfoggiarle con le scarpe con il tacco aperte :mrgreen:

Ho il problema del polpaccio e della caviglia di taglia forte e spesso e volentire non trovo stivali che mi entrino... :roll:
Quindi insieme ad una pippa mentale, che mi porta a pensare che le gonne non mi stanno bene le ho sempre evitate.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Vera

Messaggio da Vera »

plesea ha scritto:Ho il problema del polpaccio e della caviglia di taglia forte e spesso e volentire non trovo stivali che mi entrino... :roll:
Plesi, non so se è davvero così, non l'ho mai notato, ma se fosse... non trovi stivali adatti nemmeno in questo periodo? E' la saga dello stivalone largo, io ho il problema opposto: caviglia e polpaccio piccolo e la mia gamba naviga in qualsiasi stivale come se fossi una bambina denutrita del Biafra. :roll: E in questo periodo più che mai.
-----------
Il mio blog
barbanek

Messaggio da barbanek »

Io amo le gonne e gli abiti :love: li uso per tutto l'anno, ma soprattutto durate l'estate... Devo dire che da quando sono a Napoli, quando fa troppo caldo e l'aria è umida non posso proprio nemmeno pensare ad usare i pantaloni. E poi è così femminile....
plesea

Messaggio da plesea »

Vera ha scritto:[
non trovi stivali adatti nemmeno in questo periodo? E' la saga dello stivalone largo
Non te ne sei mai accorta perchè con i pantaloni maschero bene :)
Ho le gambe identiche a quelle di mio padre, belle massicce.
Adesso sarebbe il periodo ideale per comprarmi gli stivali, come dici tu, purtroppo devo fare un po' di tagli sulle spese fashion. Possendendo poi zero gonne, è un investimento che rimando sempre a vantaggio di scarpe che posso mettere tranquillamente sotto i pataloni.
Gli unici stivali che possiedo sono quelli belli moscii di camoscio e li la mia caviglietta può muoversi felice, senza rischiare di schioppare. :D
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Serese

Messaggio da Serese »

plesea ha scritto:Ho il problema del polpaccio e della caviglia di taglia forte e spesso e volentire non trovo stivali che mi entrino... :roll:
Idem, gli stivali li trovo eh... ma a pelo (considera che io però non sono più di 1.65). Ti dirò che le gonne/vestiti mi sfinano più dei jeans, con calze coprenti incolori scuri e tacchi (e le gonne le prendo corte, non avendo cosce grosse, al contrario dei polpacci, in modo da slanciare le gambe).
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Letizia

Messaggio da Letizia »

Non mi parlate di polpacci massicci e stivali che mi viene da piangere, la stragrande maggioranza non li posso nemmeno prendere in considerazione perchè non mi si chiudono :x
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
aphe

Messaggio da aphe »

altra vittima del polpaccio grande :cry: amo gli stivali ma anche a me non si chiudono :x e io sono una nanetta di 1.60...
Rispondi