Berlusconi si becca il duomo di Milano in faccia
- AriaGelida
- trebisonda
il gesto di violenza è da condannare come del resto è da condannare la violenza in generale! come avete già detto il clima che si sta creando è dovuto al comportamento dei politici di oggi in quanto essi stessi non hanno rispetto delle istituzioni neanche delle cariche sopra di loro...
ciò che più mi inquieta e mi fa duitare su quanto accaduto è il fatto che dopo il lancio B. si sia rimesso in piedi sulla macchina per farsi vedere e non come hanno detto i tg per "vedere chi era stato e chiedergli il perchè" ma semplicemente per farsi vedere e fotografare meglio...non è inqiuetante?
ciò che più mi inquieta e mi fa duitare su quanto accaduto è il fatto che dopo il lancio B. si sia rimesso in piedi sulla macchina per farsi vedere e non come hanno detto i tg per "vedere chi era stato e chiedergli il perchè" ma semplicemente per farsi vedere e fotografare meglio...non è inqiuetante?
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
è inquietante sì..
ma ora dopo essere santo sarà anche martire e una bella foto aiuta...
condivido i pensieri di Marty Eire Plesea Zanchi ecc
si chiede perchè perchè "lo odiano" ????? chi ha creato questa campagna d'odio???
siamo un paese che a poco a poco... passo passo viene sempre più ridotto in uno stato pietoso...
chi semina vento raccoglie tempesta e lui ha seminato di tutto... odio... offese ( cogl.... ? ) e disprezzo totale verso CHIUNQUE non la pensi esattamente come lui.... l'elenco sarebbe lunghissimo ma come Eire anche io mi autocensuro
intanto, dato che siamo un paese liberissimo.... http://www.repubblica.it/2009/12/sezion ... urati.html
ma ora dopo essere santo sarà anche martire e una bella foto aiuta...
condivido i pensieri di Marty Eire Plesea Zanchi ecc
si chiede perchè perchè "lo odiano" ????? chi ha creato questa campagna d'odio???
siamo un paese che a poco a poco... passo passo viene sempre più ridotto in uno stato pietoso...
chi semina vento raccoglie tempesta e lui ha seminato di tutto... odio... offese ( cogl.... ? ) e disprezzo totale verso CHIUNQUE non la pensi esattamente come lui.... l'elenco sarebbe lunghissimo ma come Eire anche io mi autocensuro
intanto, dato che siamo un paese liberissimo.... http://www.repubblica.it/2009/12/sezion ... urati.html
Il fatto che nascano gruppi simili e siti che incitino alla violenza, è proprio un segnale chiaro che qualcosa non va in questo paese, che il clima è di grande tensione e che non si può continuare a fare finta che le cose vadano bene. Non si può continuare a raccontare che la crisi sta finendo, che ci sono incentivi, che non si tagliano i fondi, la gente non è ancora completamente scema e due conti in tasca se li sa ancora fare.
Tutto per un'unica meraviglia.
- Alhexandra
Mah!!!!!!!
Con il clima becero e rissaiolo che domina da anni sulla scena non solo politica, c'è da meravigliarsi se uno squilibrato ha fatto questo gesto? Chi è senza peccato scagli la prima...pietra.
Quando l'ho sentito alla radio (non ho la TV) la notizia mi è sembrata quasi inverosimile.
Ma se ognuno raccoglie quello che semina, allora scusate, ma in questo caso gli è andata parecchio bene.
Purtroppo gli va a netto favore la cosa, e se c'è qualcuno che dice come la pensa veramente, si deve vergognare.
Bindi e Di Pietro sono scioccherelloni, il Lupo se li mangia in un boccone.
Ahi serva Italia, di dolore ostello,
nave sanza nocchiere in gran tempesta,
non donna di province, ma bordello!
Con il clima becero e rissaiolo che domina da anni sulla scena non solo politica, c'è da meravigliarsi se uno squilibrato ha fatto questo gesto? Chi è senza peccato scagli la prima...pietra.
Quando l'ho sentito alla radio (non ho la TV) la notizia mi è sembrata quasi inverosimile.
Ma se ognuno raccoglie quello che semina, allora scusate, ma in questo caso gli è andata parecchio bene.
Purtroppo gli va a netto favore la cosa, e se c'è qualcuno che dice come la pensa veramente, si deve vergognare.
Bindi e Di Pietro sono scioccherelloni, il Lupo se li mangia in un boccone.
Ahi serva Italia, di dolore ostello,
nave sanza nocchiere in gran tempesta,
non donna di province, ma bordello!
- Eire go brach
..E' lui, è lui...sono io che a braccio non ricordo il suo solito commiato il tuo è corretto...il mio è contaminato dai miei due dialetti....ma lui fuori Bologna, ma ancora al nord , tipo bassa padana ecc... un po' modifica la sua uscita non sempre è "annin'pos piò" dipende dove si trova e che vino gli hanno offertobarbara ha scritto:
Se il Vate è chi penso che sia, sarebbe "annin'pos piò!"

...su Berluskaiser sempre autocensura, ma vi leggo con interesse......
Ciao
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Avete sentito del gruppo su FB a cui è stato cambiato nome per farlo diventare pro-Berlusconi e contro Tartaglia? Prima era dedicato al made in Italy! Così sembra che 300mila persone e passa si siano iscritte dal giorno alla notte in difesa del B.
(E ce n'è pure un altro con lo stesso nome che ha subito il medesimo "trattamento" - con 100mila e passa iscritti.)
Al becero Tg5 (nei quasi VENTI minuti dedicati all'aggressione) l'hanno pure mostrato, tutti contenti che rispetto ai gruppi pro-Tartaglia fosse molto più numeroso! Adesso molti membri si sono incazzati e hanno segnalato il gruppo. Lo può fare chiunque facendo "report group"
http://www.facebook.com/group.php?gid=2 ... 9517345..1
D

Al becero Tg5 (nei quasi VENTI minuti dedicati all'aggressione) l'hanno pure mostrato, tutti contenti che rispetto ai gruppi pro-Tartaglia fosse molto più numeroso! Adesso molti membri si sono incazzati e hanno segnalato il gruppo. Lo può fare chiunque facendo "report group"
http://www.facebook.com/group.php?gid=2 ... 9517345..1
D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!)
https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;

- Alhexandra
Dopo sto fattaccio il 13 dicembre non sarà più dedicato a Santa Lucia, ma a San Silvio Martire.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento
E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Io non ho parole....lo possiamo per favore travestire da bambino (tanto lui ringiovanisce di anno in anno) e dare alle maestre d'asilo qui di Pistoia?!
No, ora, a parte gli scherzi, siamo veramente ridicoli....io quando l'ho visto che usciva nuovamente di macchina tutto sanguinante ho avuto un flash con le immagini sovrapposte del Duce e di Adolfino!! Sono rimasta veramente impressionata! Se qui non cambia qualcosa, faremo davvero una brutta fine...
No, ora, a parte gli scherzi, siamo veramente ridicoli....io quando l'ho visto che usciva nuovamente di macchina tutto sanguinante ho avuto un flash con le immagini sovrapposte del Duce e di Adolfino!! Sono rimasta veramente impressionata! Se qui non cambia qualcosa, faremo davvero una brutta fine...
La stiamo già facendo..credo che raschiare di più il barile, non si possa fare...zanchi75 ha scritto: Se qui non cambia qualcosa, faremo davvero una brutta fine...

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!

Il problema Plesea è che io questa frase l'avevo già detta più volte tempo fa, e tutte le volte invece mi sono resa conto che ancora il fondo del barile non era arrivato...speriamo che stavolta sia quella buona e che si possa iniziare a risalire senza quelle zavorre che ci affossano sempre di più!plesea ha scritto:La stiamo già facendo..credo che raschiare di più il barile, non si possa fare...zanchi75 ha scritto: Se qui non cambia qualcosa, faremo davvero una brutta fine...
Quoto. Il gesto in sè non ha giustificazioni secondo me. Poi, che lui sia un personaggio contestabile e che la tv e i media in generale stiano strumentalizzando la cosa fino all'esasperazione, pubblicando bollettini medici aggiornati sul dente del premier, quello è un altro discorso, che meriterebbe un capitolo a parte. Tutto questo per dire: quoto Jordan. Siamo proprio la repubblica delle bananeAriaGelida ha scritto:Penso che la contestazione politica non debba mai arrivare a questi gesti incivili. Su di lui si può dire qualunque cosa: ma un conto parlarne, un altro conto permettersi gesti come questo.

"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)
My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
No, Marty, non "capisco bene" che il "di più" cui mi riferivo io, ovvero lìimportanza della carica che Berlusconi ricopre, perda di significato per via dell'uomo che la ricopre.Marty ha scritto:La penso esattamente come te, ma mi permetto di aggiungere che, nel momento in cui lo stesso presidente del Consiglio infanga le Istituzioni, a partire dal Presidente della Repubblica, dal potere Giudiziario, per non parlare poi di un Parlamento ormai deriso e spogliato dei suoi reali e sacri poteri, capisci bene che il tuo "di più" perde di significato.Eve ha scritto: si tratta di un uomo politico, di più, del presidente del Consiglio, che, piaccia o non piaccia, ricopre la sua carica perché a capo della coalizione che ha ottenuto la maggioranza dei voti alle ultime elezioni.
Il contesto di guerriglia che è venuto a crearsi è quello che lui ha sempre voluto, nel terrore lui gestisce al meglio la popolazione, la dirotta e con false informazioni la porta a scegliere ciò che lui vuole che essa scelga.
E' un lavoro quotidiano, uno stillicidio di idee e di indipendenza morale.
Quello che è successo è assolutamente da condannare, ma prevedibile in un contesto ormai grottesco in cui versa l'Italia da anni.
E' una persona malata, e lo si capisce anche nel momento in cui decide di scendere dalla macchina per farsi vedere dalla folla, sanguinante ma comunque in piedi, forte come una roccia e inarrestabile.
Questo è il messaggio che ha voluto dare, con la sua arroganza, facendosi beffe della Costituzione, minacciando di cambiarla perchè non idonea ai suoi scopi.
Me ne frego delle etichette, destra o sinistra non ha importanza, lui ha superato il limite anche in questo, ha scommesso su se stesso più che sul Paese, spogliandosi di tutti i doveri e i limiti imposti dalla separazione dei poteri.
Ecco perchè è inaccettabile che lui ancora ricopra quel ruolo. C'è chi per molto meno ha deciso di mollare la sua carriera da golfista, e lui invece non si dimette, pur rappresentando l'intero Paese.
Che sia o meno idoneo a questo ruolo, che debba o meno dimettersi, tutto questo è altra cosa rispetto al fatto che si tratta di una figura istituzionale e nel momento in cui si comincia a dire che forse, ma si, lui si merita di subire violenza (perché l'ha incitata o per qualunque altro motivo), si scivola verso percorsi non controllabili che portano fuori dalla democrazia.
Eire pensa che sia proprio questo che desiderano lui e i suoi uomini, io francamente non lo credo, e non condivido nemmeno l'immagine di un Berlusconi Grande Fratello che auspica l'annientamento del popolo italiano per sete di potere. Ma queste sono opinioni.
In ogni caso, condivido quello che scrive Luce, ovvero che è necessario che il cambiamento si realizzi attraverso le istituzioni.
Più di tutto credo che sia un male in sé che l'opinione pubblica venga sollecitata a polarizzarsi nel dibattito pro-contro Berlusconi con i toni esasperati del "santo subito" o "male assoluto". E' questo che ci rincoglionisce, io direi, perché allontana il dibattito dalle questioni concrete. Purtroppo è questa immaturità politica che rimarrà quando lui uscirà di scena (perché prima o poi accadrà).
Credo che facciano bene i politici che si tengono lontani da questo giochetto populista. Quanto a quelli che ci sguazzano dentro, Di Pietro in primis, qui sono io che mi censuro, tanto ho già scritto abbastanza.
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done