sento il bisogno di urlare...
Re: sento il bisogno di urlare...
Ma perchè il raffreddore quest'anno non passa più?!
Sciacqui al naso perenni io e le mie bambine, se rallento si intasa tutto con dolori ai setti nasali.
Elsatar
Sciacqui al naso perenni io e le mie bambine, se rallento si intasa tutto con dolori ai setti nasali.
Elsatar
Mi dispiace 
a te e alle tue bimbe!

Mi unisco all'abbraccio!
E
per una bella guarigione!
E

Essere felici è un nostro dovere.
Quoto Shyntae! Anch'io quest'anno mi sono ammalata tantissime volte o meglio ho preso tutti i malanni che mi ha passato mio figlio. Primo anno di scuola dell'infanzia, sono più i giorni passati a casa ammalato che quelli trascorsi a scuola e mi ha attaccato qualsiasi cosa!!!! Dopo anni sono tornata ad usare l'antibiotico (una volta sola per fortuna) e per la prima volta ho sofferto (e continuo a soffrire di sinusite).... quando mi capita faccio i vapori o suffimigi e devo dire che noto miglioramenti apprezzabili! Magari funziona anche per te elsatar
Buona guarigione!

Buona guarigione!
ma le gente che mangia al mio tavolo in trattoria, la finisce di ordinare carne di cavallo ogni giorno e dirmi: "allora, quando mangiamo il tuo??"
eccheppalleeeeeeeeeeeee
mangiati la tua bistecca e non rompere le scatole!
che ieri ho anche dovuto sostenere una discussione su quanto varrebbe il mio cavallo come carne da macello per capire quanto si svaluta economicamente un cavallo con la morte... delicatezza all'ennesima potenza.....
eccheppalleeeeeeeeeeeee
mangiati la tua bistecca e non rompere le scatole!

che ieri ho anche dovuto sostenere una discussione su quanto varrebbe il mio cavallo come carne da macello per capire quanto si svaluta economicamente un cavallo con la morte... delicatezza all'ennesima potenza.....

Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
- trebisonda
Greta 

Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
no ma veramente certa gente non capisce fin dove è concesso arrivare..
ok, anche io mangio carne e chiunque potrebbe dirmi "povero il tal animale", ma non è la stessa cosa!
Poi solitamente con noi mangia anche la figlia del proprietario, che mi ricorda tanto me da piccola. Adora tutti gli animali e chiede di continuo che gli vengano regalati cani topi uccelli cavalli gatti conigli ecc...
ovviamente è comprensibile che non si possa soddisfare questa sua continua richiesta, ma ogni volta gli viene risposto: "Si, domani vado giusto a prendere l'animale x!"
e lei tutta esaltata ogni volta ci casca e si illumina..salvo poi che gli venga detto:
"Se vai di la in frigo trovi due conigli e un puledro"
Ora, questa ragazzina cresciuta da un macellaio (nel vero senso del mestiere intendo) è chiaramente abituata a questo tipo di discorsi e non se la prende, anzi talvolta sorride e risponde provocatoriamente dicendo: "ma io lo voglio con gli occhi che si muovono!"
E la delicatezza risponde: "se lo muovi un pò vedrai che si muovono anche gli occhi!"
L'avessero detto a me sarei scoppiata in lacrime davanti a tutti.
ok, anche io mangio carne e chiunque potrebbe dirmi "povero il tal animale", ma non è la stessa cosa!
Poi solitamente con noi mangia anche la figlia del proprietario, che mi ricorda tanto me da piccola. Adora tutti gli animali e chiede di continuo che gli vengano regalati cani topi uccelli cavalli gatti conigli ecc...
ovviamente è comprensibile che non si possa soddisfare questa sua continua richiesta, ma ogni volta gli viene risposto: "Si, domani vado giusto a prendere l'animale x!"
e lei tutta esaltata ogni volta ci casca e si illumina..salvo poi che gli venga detto:
"Se vai di la in frigo trovi due conigli e un puledro"

Ora, questa ragazzina cresciuta da un macellaio (nel vero senso del mestiere intendo) è chiaramente abituata a questo tipo di discorsi e non se la prende, anzi talvolta sorride e risponde provocatoriamente dicendo: "ma io lo voglio con gli occhi che si muovono!"
E la delicatezza risponde: "se lo muovi un pò vedrai che si muovono anche gli occhi!"
L'avessero detto a me sarei scoppiata in lacrime davanti a tutti.
Greta
opzione 1 - non cedere alle provocazioni...
opzione 2 - cambiare trattoria

opzione 1 - non cedere alle provocazioni...

opzione 2 - cambiare trattoria

"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
A te sembrerà diverso, ma per un antispecista è la stessa cosaGreta1987 ha scritto: ok, anche io mangio carne e chiunque potrebbe dirmi "povero il tal animale", ma non è la stessa cosa!

Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Trovato anche il mio burrocacao... Secondo me hanno fatto una breve fuga insieme!nebbia ha scritto:Io supponevo un esodo di massainvece il mio piccolo n°12 è sbucato fuori (sì, ho svuotato borse e tasche e cassetti fino a trovarlo
).

Già. E sì Greta, per un vegetariano è proprio la stessa cosa...valent1na ha scritto: Immagina che un vegetariano queste battute simpaticissime le sente per ogni animale.
Tutto per un'unica meraviglia.
si su quello è verissimo
Ma io non in questo caso non facevo un discorso di specie, ma di affinità.
Nel senso, possiamo stare a raccontarcela finchè vogliamo che siamo tutti uguali, ogni persona e ogni animale ha lo stesso valore di un suo simile, ma in fin dei conti diamo più valore alla vita di coloro a cui teniamo di più..no?
Se muore un cavallo al macello mi dispiace. Se muore il mio mi dispero.
Così come se muore mio fratello mi dispero, invece purtroppo tutti i giorni muoiono migliaia di fratelli ma la cosa non ci tocca allo stesso modo.
Lo so che è un discorso più profondo e complesso, e ho semplificato all'estremo per dirla in due parole..
Ma io non in questo caso non facevo un discorso di specie, ma di affinità.
Nel senso, possiamo stare a raccontarcela finchè vogliamo che siamo tutti uguali, ogni persona e ogni animale ha lo stesso valore di un suo simile, ma in fin dei conti diamo più valore alla vita di coloro a cui teniamo di più..no?
Se muore un cavallo al macello mi dispiace. Se muore il mio mi dispero.
Così come se muore mio fratello mi dispero, invece purtroppo tutti i giorni muoiono migliaia di fratelli ma la cosa non ci tocca allo stesso modo.
Lo so che è un discorso più profondo e complesso, e ho semplificato all'estremo per dirla in due parole..
beh certo, in questo senso sì.Greta1987 ha scritto:Se muore un cavallo al macello mi dispiace. Se muore il mio mi dispero.
Tutto per un'unica meraviglia.