Fuga da Facebook

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

verdemaria

Messaggio da verdemaria »

Altra antifacebookiana a rapporto. Non sono e non ho intenzione di iscrivermi a Facebook e, addirittura, sono di quelle "esagerate" persone che odiano che si pubblichi una loro foto nelle pagine dei faccialibroaffezionati.
:evil: Antipatica proprio sono!
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

pinkypanther_82 ha scritto:ho deciso che no, non voglio assolutamente che la gente sappia gli affaracci miei, e non sento di condividere cose mie personali. Ovviamente nessuno obbliga nessuno a scrivere i proprio affari personali, e siccome non ho niente da dire in più d quello che dico - ad esempio su questo forum o su altri - non ne sento proprio il bisogno.
:clap: E' proprio quello che penso anch'io! Mai stata iscritta e non ci penso proprio ad iscrivermi. Vedo che siamo in diverse, comunque, non mosche bianche... :)
pinkypanther_82

Messaggio da pinkypanther_82 »

verdemaria ha scritto:Altra antifacebookiana a rapporto. Non sono e non ho intenzione di iscrivermi a Facebook e, addirittura, sono di quelle "esagerate" persone che odiano che si pubblichi una loro foto nelle pagine dei faccialibroaffezionati.
:evil: Antipatica proprio sono!
Hai proprio ragione. Anche io ho tassativamente vietato di essere riprodotta in album et similia. Se voglio mostrarmi al mondo lo vorrei decidere da sola e non essere a portata di mouse di gente che manco so chi è (un mio amico pubblica sempre foto, l'ho dovuto c@xxi@re per questo!)
E' proprio quello che penso anch'io! Mai stata iscritta e non ci penso proprio ad iscrivermi. Vedo che siamo in diverse, comunque, non mosche bianche...
Si mi sa tanto che siamo in tanti a non essere iscritti nonostante tutto. Fino alla prossima moda socialnetworkkiana....
Sono d'accordo sulle foto dei bambini, almeno non nel profilo (la foto di profilo è visibile a chiunque)
Ci son tanti imbecilli incoscienti che le pubblicano e poi lasciano i profili aperti, fidati (gente imbranata col pc ma che è chiaramente iscritta a facebook). :shock: Lo dico perchè l'ho visto tramite terzi! Ed ero sin palabras...
Giorgetta8

Messaggio da Giorgetta8 »

Anch'io faccio parte della schiera degli "anti-facebook" e vedo con piaceree che non siamo in pochi come mi aspettavo. Nel mio gruppo di amici solo io ed il mio fidanzato non siamo mai stati iscritti.

Fortunatamente la pensiamo allo stesso modo, ovvero Facebook non ci piace perchè moltissime persone lo utilizzano in modo sbagliato.

In più non amo l'idea che chiunque si faccia i fatti miei. E con i miei amici e le persone a cui tengo preferisco comunicare in altro modo e decidere io a chi farmi conoscere.
Selphie

Messaggio da Selphie »

pinkypanther_82 ha scritto:Inorridisco quando mi fanno vedere le pagine facebook di amici e conoscenti che pubblicano pure le foto dei bebè...
Mi viene in mente adesso che un'amica del mio ragazzo, sposata da poco, ha avuto una bambina... Quando è nata, scriveva sul suo Facebook personale parlando a nome della figlia in maniera abbastanza ossessiva, non si trattava di una frase ogni tanto (es. "andiamo a mangiare con papà e mamma!" oppure "la mamma ora mi fa il bagnetto")... E già lì... Poi non contenta ha creato il Facebook con nome e cognome della figlia parlando del tutto a nome suo (della figlia, che avrà sì e no un anno!)!
Capisco la felicità di una madre........ma che senso ha creare un profilo per la bambina!?!?!?!??!?!?!
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

...un mio amico ha creato una pagina web dove ci sono solo foto del figlio (neonato) e del parto della ragazza................
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
-miry-

Messaggio da -miry- »

io, se è per questo, ho visto anche profili di cani e gatti.
ma gli imbecilli ci sono ovunque, non solo su facebook.
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

pinkypanther_82 ha scritto: Hai proprio ragione. Anche io ho tassativamente vietato di essere riprodotta in album et similia. Se voglio mostrarmi al mondo lo vorrei decidere da sola e non essere a portata di mouse di gente che manco so chi è (un mio amico pubblica sempre foto, l'ho dovuto c@xxi@re per questo!)
I miei amici pubblicano bellamente foto su facebook dove ci sono anch'io, nonostante abbia chiesto più volte di non farlo. :roll:
Ecco, questo è uno dei motivi per cui non mi piace facebook: la gente manda a ramengo la privacy degli altri oltre che la propria :evil: . Mi irrita sapere che ci sono foto mie in giro per facebook sulle quali non ho alcun controllo!
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
pinkypanther_82

Messaggio da pinkypanther_82 »

Selphie ha scritto: Mi viene in mente adesso che un'amica del mio ragazzo, sposata da poco, ha avuto una bambina... Quando è nata, scriveva sul suo Facebook personale parlando a nome della figlia in maniera abbastanza ossessiva, non si trattava di una frase ogni tanto (es. "andiamo a mangiare con papà e mamma!" oppure "la mamma ora mi fa il bagnetto")... E già lì... Poi non contenta ha creato il Facebook con nome e cognome della figlia parlando del tutto a nome suo (della figlia, che avrà sì e no un anno!)!
Capisco la felicità di una madre........ma che senso ha creare un profilo per la bambina!?!?!?!??!?!?!
Davvero a volte si fa fatica a capire la gente... purtroppo se c'è scarsa informazione e poca cultura anche, ogni cosa che può essere buona diventa pericolosa secondo me. I bambini devono essere protetti da queste cose qui. Veramente c'è da aver paura di fronte a certe cose. Non capisco proprio.
Avevo sentito anche io di chi crea il profilo del proprio animale domestico su facebook, addirittura mi pare ci sia un social network proprio dedicato, in cui si scrive ciò che ha fatto il cane o il gatto durante il giorno, pasti, passeggiate eccetera. Ma tutta questa voglia e/o tempo di scrivere stè ca...volate dove lo trovano? Vabbè che al momento son senza occupazione, ma la mia vita è comunque piena di interessi e altre cose! Mi basta raccogliere i bisogni del mio cagnolone per strada senza dover condividere per forza la cosa (puzzolente) con tutto il mondo! :lol: :lol:
stroliga

Messaggio da stroliga »

Ne volete sapere un'altra?!
Mia madre fa l'insegnante elementare e ha scoperto che le madri delle sue alunne si scrivono su FB commenti su come vanno i loro figli a scuola e litigano anche!
Sono andate più volte da lei a chiedere spiegazioni del perché avesse detto a Tizia o a Caia che il proprio figlio era un asino (mia madre non si permetterebbe mai) e le hanno anche chiesto di far riunioni per smentirle!!
:lol: :lol: :lol: :lol:

(P.S.: lo so che non è colpa di FB ma dell'imbecillità umana, però o si vieta agli imbecilli o bisogna prender atto che FB fa succedere anche questo :lol: )
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

stroliga ha scritto: Mia madre fa l'insegnante elementare e ha scoperto che le madri delle sue alunne si scrivono su FB commenti su come vanno i loro figli a scuola e litigano anche!
:shock:
Tutto per un'unica meraviglia.
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

-miry- ha scritto:ma gli imbecilli ci sono ovunque, non solo su facebook.
Verissimo, però mi sembra che in certi posti si concentrino in maniera molto maggiore...
Quanti "imbecilli" ci sono, per esempio, su questo forum? Io non ne ho ancora trovati... solo ragazze/i in gamba! :)
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

rosengarten ha scritto: Quanti "imbecilli" ci sono, per esempio, su questo forum? Io non ne ho ancora trovati... solo ragazze/i in gamba! :)
tra cui molte hanno un profilo facebook ;)
ergo... probabilmente essendo così "di massa" (non mi viene un termine migliore) statisticamente è più facile vedere su face il lato umano peggiore... rispetto a luoghi che radunano persone con in comune uno o più interessi specifici.
Tutto per un'unica meraviglia.
Daffodil

Messaggio da Daffodil »

-miry- ha scritto:io, se è per questo, ho visto anche profili di cani e gatti.
ma gli imbecilli ci sono ovunque, non solo su facebook.
Ciao. Sono un'imbecille che ha creato il profilo del proprio gatto. Volevo solo dirti che è uno scherzo. Gli "faccio scrivere" qualche cavolata ogni tanto per ridere. ;)

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Daffodil

Messaggio da Daffodil »

Perché nessuno parla mai degli abusi di Twitter? Quello che si scrive e posta su Twitter non è neppure riservato agli amici, è pubblico. Ci sono celebrità che postano foto oscene di sé, o foto di ignari estranei per metterli in ridicolo (come ha appena fatto una cantante che una volta mi piaceva, Jewel).

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi