leggete?
-
razzia di oggi in biblioteca:
-stupori e tremori
-la metafisica dei tubi
(me li avevano consigliati entrambi)
-ma noi ci conosciamo (sofhie king)
(preso sull'onda dell'euforia e scelto dal disegno di copertina
) qualcuna l'ha letto??
-stupori e tremori
-la metafisica dei tubi
(me li avevano consigliati entrambi)
-ma noi ci conosciamo (sofhie king)
(preso sull'onda dell'euforia e scelto dal disegno di copertina

se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein]
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein]

-
-
-
Io ho appena finito McCarthy La strada
Bello, allucinante, splendidamente scritto
Carino anche de Giovanni Il senso del dolore (giallo): utile per un viaggio in treno
Continuo a cercare il libro di Eva: alla feltrinelli dicono che non esiste

Bello, allucinante, splendidamente scritto
Carino anche de Giovanni Il senso del dolore (giallo): utile per un viaggio in treno
Continuo a cercare il libro di Eva: alla feltrinelli dicono che non esiste

E ilregolamento? L'hai letto? 

La Feltrinelli? Da evitare accuratamente! In ogni Feltrinelli di ogni città (Siena; Roma; Bologna, Torino, Milano!!!) hanno fatto problemi! Presa dalla disperazione ho chiamato il distributore dell'Emilia e una signora gentile, con dolce parlata bolognese, mi ha risposto: "le Feltrinelli le cancelli proprio! Se le scordi! Le lasci proprio perdere a meno che non cerchi un libro delle solite noti, ma per il resto loro ormai non esistono più!". "Povero Giangiacomo" ho pensato tra me! Poi la signora mi ha suggerito altre librerie a Bologna da indicare ai miei amici! In ogni caso basta andare in una libreria normale che non sia "monomarca" come la Mondadori (anche se a Bologna la Mondadori lo ha ordinato) nè come la Feltrinelli. Librerie più piccole, o di circuiti indipendenti come Arion ma...non quelle due! E poi...pazientare un po' perchè è appena uscito!malinche ha scritto:Continuo a cercare il libro di Eva: alla feltrinelli dicono che non esiste

Grassie ancora micina per l'interessamento!
Bacetti

- vivianjones
http://www.anobii.com/people/vivianjones/
Sto mettendo tutti i libri che ho letto da inizio 2008 e sono già tanto... ho un raptus....

Sto mettendo tutti i libri che ho letto da inizio 2008 e sono già tanto... ho un raptus....

Don Chisciotte...mitico!
Lo leggo fin da piccola in..."tutte le salse"! Libro illustrato per bambini, libro per ragazzi...libro per tutti!
Lo consiglierei a chiunque! Il mio primo libro illustrato non lo dimenticherò mai, lo avevo conservato con cura poi...è finito nelle mani dei nipotini - come quello di Pinocchio, quello degli gnomi ed altri - e ...non credo lo abbiano conservato altrettanto bene!
Comunque, non so se concordate con me, ma i libri per piccini sono bellissimi! Io regalerei sempre libri ai bimbi...ma oggi sembrano andare di più i giochini elettronici 

- vivianjones
Anche qui da me ci sono un sacco di libri che ho lasciato "in eredità" ai nipotini: il preferito in assoluto (da me e da loro) è senz'altro "Caro Natale" di Richard Scarry (ridotto a uno straccio, ma ancora resiste!
).
Ho anche la versione ridotta (della Mursia) di "I pattini d'argento" di Mary Mapes Dodge. Un libro molto bello, che alle elementari avevo letto anche in versione originale dalla biblioteca, ma non me lo ricordo granchè.
Mi vien voglia di rileggerlo per bene.
Il libro che sto leggendo ora La nonna vuota il sacco, di Irene Dische, non mi fa impazzire. Bella storia, ma la protagonista è strana, troppo dura, troppo conservatrice, e quando

Ho anche la versione ridotta (della Mursia) di "I pattini d'argento" di Mary Mapes Dodge. Un libro molto bello, che alle elementari avevo letto anche in versione originale dalla biblioteca, ma non me lo ricordo granchè.
Mi vien voglia di rileggerlo per bene.
Il libro che sto leggendo ora La nonna vuota il sacco, di Irene Dische, non mi fa impazzire. Bella storia, ma la protagonista è strana, troppo dura, troppo conservatrice, e quando
l'ho odiata, con tutta me stessaSPOILER ha scritto:fa sopprimere il bassotto che aveva morso il postino