leggete?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Eva

Messaggio da Eva »

Ops :-/ faccio! O faccccio? :P
eleonora85

Messaggio da eleonora85 »

Io domani inizio il gruppo di lettura di "Metamorfosi" di Publio Ovidio Nasone! :)
suadina

Messaggio da suadina »

razzia di oggi in biblioteca:
-stupori e tremori
-la metafisica dei tubi
(me li avevano consigliati entrambi)
-ma noi ci conosciamo (sofhie king)
(preso sull'onda dell'euforia e scelto dal disegno di copertina :roll: ) qualcuna l'ha letto??
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Satine

Messaggio da Satine »

Uh! Uh! Uh! Anobi purrrio!! :P
eleonora85

dai dai mettete i link alla vostra pagina che vi aggiungo tra gli amici! :)
Satine

Messaggio da Satine »

eleonora85

aggiunta :D

Ho finito di leggere "Lo strano caso del Dr Jekyll e di Mr Hyde" di Stevenson!
eleonora85

Ho finito "Presagio triste" di Banana Yoshimoto (:cuore:) e sto leggendo "Storie di ordinaria follia - Erezioni, eiaculazioni, esibizioni" di Charles Bukowski...
La scrittura di Bukowski mi ricorda un sacco il modo di parlare di un mio amico... E mi fa morire dalle risate con i suoi neologismi!
malinche

Messaggio da malinche »

Io ho appena finito McCarthy La strada

Bello, allucinante, splendidamente scritto

Carino anche de Giovanni Il senso del dolore (giallo): utile per un viaggio in treno

Continuo a cercare il libro di Eva: alla feltrinelli dicono che non esiste
:shock:
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Kara

Messaggio da Kara »

Sono quasi alla fine di Toghe Rotte che dire? a me conferma tante cose che penso. comunque è un libro che tutti gli italiani dovrebbero leggersi... odio leggere questi libri, ogni volta mi viene un fegato così grosso che nemmeno quello di un'oca destinato al patè può eguagliare :x
Eva

Messaggio da Eva »

malinche ha scritto:Continuo a cercare il libro di Eva: alla feltrinelli dicono che non esiste
:shock:
La Feltrinelli? Da evitare accuratamente! In ogni Feltrinelli di ogni città (Siena; Roma; Bologna, Torino, Milano!!!) hanno fatto problemi! Presa dalla disperazione ho chiamato il distributore dell'Emilia e una signora gentile, con dolce parlata bolognese, mi ha risposto: "le Feltrinelli le cancelli proprio! Se le scordi! Le lasci proprio perdere a meno che non cerchi un libro delle solite noti, ma per il resto loro ormai non esistono più!". "Povero Giangiacomo" ho pensato tra me! Poi la signora mi ha suggerito altre librerie a Bologna da indicare ai miei amici! In ogni caso basta andare in una libreria normale che non sia "monomarca" come la Mondadori (anche se a Bologna la Mondadori lo ha ordinato) nè come la Feltrinelli. Librerie più piccole, o di circuiti indipendenti come Arion ma...non quelle due! E poi...pazientare un po' perchè è appena uscito! :) Ho scritto questo per rispondere a Malinche e per risparmiare a chi fosse eventualmente interessato giri inutili (una mia amica di Bologna poverina è impazzita! ).
Grassie ancora micina per l'interessamento!
Bacetti :)
vivianjones

Messaggio da vivianjones »

http://www.anobii.com/people/vivianjones/

Sto mettendo tutti i libri che ho letto da inizio 2008 e sono già tanto... ho un raptus.... :shock: :shock: :shock:
plesea

Messaggio da plesea »

eleonora85 ha scritto:aggiunta :D

Ho finito di leggere "Lo strano caso del Dr Jekyll e di Mr Hyde" di Stevenson!
Anche io l'ho letto da poco...primadi cominciare l'avventura del Don Chisciotte
Eva

Messaggio da Eva »

Don Chisciotte...mitico! :D Lo leggo fin da piccola in..."tutte le salse"! Libro illustrato per bambini, libro per ragazzi...libro per tutti! :D Lo consiglierei a chiunque! Il mio primo libro illustrato non lo dimenticherò mai, lo avevo conservato con cura poi...è finito nelle mani dei nipotini - come quello di Pinocchio, quello degli gnomi ed altri - e ...non credo lo abbiano conservato altrettanto bene! :roll: Comunque, non so se concordate con me, ma i libri per piccini sono bellissimi! Io regalerei sempre libri ai bimbi...ma oggi sembrano andare di più i giochini elettronici :roll:
vivianjones

Messaggio da vivianjones »

Anche qui da me ci sono un sacco di libri che ho lasciato "in eredità" ai nipotini: il preferito in assoluto (da me e da loro) è senz'altro "Caro Natale" di Richard Scarry (ridotto a uno straccio, ma ancora resiste! :D ).

Ho anche la versione ridotta (della Mursia) di "I pattini d'argento" di Mary Mapes Dodge. Un libro molto bello, che alle elementari avevo letto anche in versione originale dalla biblioteca, ma non me lo ricordo granchè.
Mi vien voglia di rileggerlo per bene.

Il libro che sto leggendo ora La nonna vuota il sacco, di Irene Dische, non mi fa impazzire. Bella storia, ma la protagonista è strana, troppo dura, troppo conservatrice, e quando
SPOILER ha scritto:fa sopprimere il bassotto che aveva morso il postino
l'ho odiata, con tutta me stessa :x
Bloccato