questo sicuramente.Greta1987 ha scritto:è luogo comune definire tutti i dipendenti statali dei raccomandati, lazzaroni, scansafatiche, mangiasoldi e tante belle cose.
Devo ammettere che sì, ne ho incontrati (e a quanto pare anche tu, Uva) ma nei miei anni in comune ne ho incontrati molti di più che lavorano, fanno straordinari, si guadagnano il loro stipendio ecco.
io in genere non penso mai male dei dipendenti pubblici, tanti lavorano benissimo.
il mio moroso è un dipendente pubblico e certi giorni non va nemmeno a fare la pipì per sbrigare cose urgenti o prende anche iniziative che non gli competerebbero pur di aiutare un utente che sta "servendo" al suo sportello.
e ne conosco tanti così. fanno bene il loro lavoro e lo fanno con la testa pensando all'efficienza del servizio.
nemmeno mi lamento mai in posta o in altri luoghi simili, odio chi comincia a fare commenti acidi solo perché è in coda da mezz'ora e non è paziente. se devo aspettare due ore il mio turno aspetto.
ma ieri c'è stato un tale mix di disorganizzazione, cattiva volontà e poca elasticità che mi ha fatto sclerare.
io non voglio certo fare la maestrina e insegnare agli altri il loro lavoro. di certi gli impiegati della posta sanno lavorare meglio di me, io non ho idea del lavoro che fanno (sai che nervi quando i genitori dei miei alunni mi volevano dare lezioni su come dovessi insegnare, dato che a scuola ci sono andati tutti e quindi tutti pensano di saperne qualcosa?).
però ogni tanto si sbaglia. e noi consumatori abbiamo diritto di farlo notare.
ora la finisco, giuro

tra l'altro ero inalberata per il motivo del reclamo.
avevo mandato una raccomandata1 (9 euro!) per essere sicura che la mia domanda di partecipazione ad un bando arrivasse in tempo. ci mette 1 giorno, in teoria.
io sono stata larga, spedendola una settimana prima, perché non si sa mai.
beh, ce ne ha messi 18

ed ovviamente sono stata esclusa dalla selezione

(e altre raccomandate "normali" (spedite lo stesso giorno) sono arrivate in 3 giorni, quindi non so cosa sia successo, vabbè).
quindi doppia incazzatura con le poste

ma io di solito mi ci trovo bene, ci sono anche alcuni miei amici che ci lavorano, e tanto mi trovo bene che ho conto, libretto, postepay e investimenti da loro

fineeee

meglio che vado a studiare