leggete?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Ynne

Messaggio da Ynne »

Harry te lo consiglio tantissimoooo!! (non sono neanche un pò di parte, no no). Avviso solo che i primi 2 libri possono sembrare troppo infantili, in effetti sembra che anche il modo di scrivere sia cresciuto con i personaggi. Già il terzo e il quarto sono un'altra cosa, dal quinto poi è roba da adulti :) (anche se il mio preferito forse è il 3°...mi è rimasto nel cuore perchè è il primo che ho letto) Quindi se i primi 2 ti annoiassero...guarda i film e passa al 3°! (Mi odio per averlo detto, a me non piacciono i film tratti dai libri, in genere...ma se ti fermassi ai primi libri perchè li consideri da bambini sarebbe ancora peggio!! :P)
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

Beh, mi avete convinta, ci provo! :D

@Ynne, neanche a me piacciono i film tratti dai libri, infatti se ho già letto il libro è difficili che li guardi, ogni volta è una delusione. :|
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Nameless

Messaggio da Nameless »

Jane Lane ha scritto: È davvero splendido e mi ha coinvolta moltissimo. Mi hai messo curiosità e penso che appena avrò tempo prenderò in mano l'Età forte :)
:)
Ynne ha scritto:
plesea ha scritto:Finalmente anch'io so come finisce Harry Potter! :P
Finito proprio oggi l'ultimo stupefacente libro :cuore:
Per me fu una grande emozione, praticamente sono cresciuta con Harry...e l'ho adorato dall'inizio alla fine! :star:
Anche io sono cresciuta con con HP!! :love:
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Io se mi fossi fermata alle prime cento pagine del primo libro non credo avrei mai letto la saga però (di cui sono diventata una maniaca poi), le ho trovate proprio noiosette! Sarà che sono partita con Il calice di fuoco, non sapendo che era una saga che andava in ordine, pensavo fosse solo un fandom tipo Poirot ;)
Essere felici è un nostro dovere.
nebbia

Messaggio da nebbia »

Shyntae ha scritto:pensavo fosse solo un fandom tipo Poirot ;)
In realtà anche i libri su Poirot, se letti in ordine di scrittura, offrono una prospettiva diversa sul personaggio che non leggendoli alla rinfusa. Niente di profondamente letterario a molteplici livelli di lettura, però si nota una certa differenza. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Sì, l'immaginavo, volevo solo dire che generalmente un libro su Poirot a mio avviso si "capisce" abbastanza anche senza conoscere tutti i romanzi precedenti, mentre io ho trovato lacunoso leggere la saga di Harry Potter non in ordine, insomma li ho trovati più interconnessi e che ognuno presupponesse la lettura dei precedenti. Ma non avendo letto Poirot in ordine non posso davvero giudicare, magari un giorno lo farò :)
Eyeshadow

Messaggio da Eyeshadow »

Ho letto Si vive una volta. Sola di Geppi Cucciari...divertente, ma prevedibile ;)

E oggi pomeriggio ho letto Montedidio di Erri De Luca, davvero splendido :oops: :oops:
Flower

Messaggio da Flower »

Ho iniziato "I misteri di Parigi" di Eugène Sue ... un malloppazzo di 1145 pagine :devv: Per ora ho letto le prime 150 ca. e mi piaaaaaace
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

Shyntae ha scritto:Io se mi fossi fermata alle prime cento pagine del primo libro non credo avrei mai letto la saga però (di cui sono diventata una maniaca poi)
strano.
invece a ma proprio catturò l'inizio del primo libro. poi l'ho divorato e sono passata subito al secondo.
pausa di qualche anno, poi ho iniziato il terzo, ma mi ha abbastanza annoiato e infatti non sento lo stimolo di leggere i voll. 4-5-6. boh
Remedi0s

Messaggio da Remedi0s »

Io ADORO il "Signore degli Anelli" :love: insuperabile nel suo genere. Attualmente mi sono appassionata a "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco", anche se non regge il paragone.

Per quanto riguarda Harry Potter ho divorato ogni libro, ma ho trovato l'ultimo un po' deludente, forse per le troppe aspettative.
A modo mio, quel che sono l'ho voluto io...

Un, due, tre... Terra!
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Remedi0s ha scritto:Per quanto riguarda Harry Potter ho divorato ogni libro, ma ho trovato l'ultimo un po' deludente, forse per le troppe aspettative.
Ammetto che un po' ha deluso anche me, ma forse non è il termine giusto: mi aspettavo/speravo in qualcosa di diverso, più che altro...anche se già l'epilogo del principe mezzosangue mi aveva lasciato presagire qualcosa che non mi sarebbe piaciuto come il resto. Ho amato l'ambientazione di Hogwarts, ed è vero che oramai il passo era inevitabile anche a livello di simbolica crescita dei personaggi, che sono catapultati in un mondo davvero più adulto, nella totale autosufficienza, però mi sarebbe anche piaciuto vedere come sarebbe andato il settimo anno per loro, con i MAGO eccetera, se l'avrebbero recuperato e cose così...non so, mi sarebbe piaciuta una conclusione anche da quel punto di vista :) E non sentivo la necessità del ri-abbandono di Ron, era roba già vista secondo me.
Ultima modifica di Shyntae il lunedì 03 settembre, 2012 14:50, modificato 2 volte in totale.
nebbia

Messaggio da nebbia »

Shyntae per favore puoi ridurre piccolina piccolina l'ultima frase? Metti che passa qualcuno che ancora non l'ha letto, non diamo spoiler senza avvisare. ;)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Scusami, hai ragione, faccio subito ;) Non ci ho pensato, pardon!
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Ragazze, io la frasettina l'ho letta, era scritto nei vostri msg successivi che è spoiler! :D
Il signore degli anelli è molto più complicato da seguire, se non altro per tutti i riferimenti del tipo "Urgul, fratello di Zorzor, signore della landa di trittol, amico e confidente di Tenestor, zio di.... "
Cleo, mi hai fatto venire in mente Aldo, Giovanni e Giacomo! :mrgreen:
Simonetta ha scritto:Stasera inizierò La Fratellanza della Sacra Sindone, di Julia Navarro.
Finito in ferie. Non mi è piaciuto.

Poi ho letto La danzatrice bambina, di Anthony Flacco, storia vera che mi ha preso molto, e ora sto leggendo L'insostenibile leggerezza dell'essere, di Milan Kundera.
Shyntae ha scritto:A me manca solo Emma!
Bellissimo Emma!
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

non è assolutamente il mio genere ....ma visto l'argomento non potevo esimermi.... :P :P

.....Inside Out la prima Autobiografia dei Pink Floyd....Nick Mason..Ed. Rizzoli

Volumazzo monografico pieno di foto meravigliose e racconti personalissimi della band ...

il mio primo LP originale è stato Wish you were here :love: ..grazie ad un cugino io avevo 10 anni ...indi

...voto: Fuori classifica

saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Bloccato