leggete?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Nameless

Messaggio da Nameless »

I suoi romanzi non li ho ancora letti, anche se volevo farlo. Al momento mi ispirano di più le memorie e il suo saggio l'altro sesso.
Avevo sentito dire che i romanzi sono meno interessanti paragonati al resto ma non avendoli letti non so dire. Nell'Età forte spiega tutte le sue tribolazioni per scrivere il primo libro (l'invitata) e tutte le sue lacune, ricordo che mi ero ripromessa di leggerlo per fare il confronto.
Kiadaisy

Messaggio da Kiadaisy »

Flower ha scritto:Cime tempestose :)
Mi era piaciuto molto! le descrizioni, l'atmosfera, i personaggi tormentati..!
Molto bello per me anche Jane Eyre scritto dalla sorella :) peccato abbiano scritto pochi libri, ma forse è proprio questo che li rende speciali.

Oggi ero al mercato e una bancarella vendeva libri usati da 1 a 3 euro (quanto adoro questo tipo di bancarella o i negozi dell'usato :cuore: ) e mi son presa 1984 di Orwell (che cercavo da tempo senza successo, e invece me lo son trovato per caso alla bancarella per 1 €, sembra nuovo :twisted: ); Il fantasma di Canterville e altri racconti di Wilde; Il barone rampante di Calvino (non so come sia, ma ho buffi ricordi della prof di latino del liceo che, quando si diceva qualche cavolata, esclamava "Ti appendo ad un albero come il barone rampante" o qualcosa del genere :mrgreen: ); Il fu mattia pascal di Pirandello :).
Presi in offerta anche Ragione e sentimento della Austen, ora ne ho da leggere per un pò :D
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Nameless ha scritto: Nell'Età forte spiega tutte le sue tribolazioni per scrivere il primo libro (l'invitata) e tutte le sue lacune, ricordo che mi ero ripromessa di leggerlo per fare il confronto.
Ho letto il romanzo...bellissimo! E...irritante, perché i suoi personaggi sono così umani che ti vien voglia di sbatterli al muro, come un amico ottuso!
È davvero splendido e mi ha coinvolta moltissimo. Mi hai messo curiosità e penso che appena avrò tempo prenderò in mano l'Età forte :)
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

Flower ha scritto:finito ieri sera Cime tempestose :) il finale mi è sembrato la parte peggio riuscita del libro
il tormento, l'odio e anche la sfortuna dei personaggi (nonchè il modo che anche tu hai notato di chiudere certi argomenti in fretta) sono troppo presenti.... perciò pur essendo il mio genere letterario preferito, non rientra tra i miei libri top....
ritengo che la versione televisiva che ha fatto la rai qualche anno fa, sia per una volta migliorativa, rende la storia un pò meno cupa...

se ti piace il genere, anche io ti consiglio Jane Eyre, dell'altra sorella Bronthe...
e poi vabbè la Austen è intoccabile su questo genere...
Flower

Messaggio da Flower »

jane Eyre già letto :) (fra l'altro mi piace moltissimo anche il film di Zeffirelli con William Hurt :love: ). Qualche mese fa avevo anche letto Agnes Grey dell'altra sorella, Anne Brontë, che è nettamente inferiore rispetto ad Emily e Charlotte
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
olga

Messaggio da olga »

e poi vabbè la Austen è intoccabile su questo genere...
Io di Jane Austen ho letto tutto tranne Persuasione, ma mi ostino a non cominciarlo perché altrimenti dopo non saprei più cosa leggere di lei e mi mancherebbe :( Me lo tengo di scorta :)

Stasera comincio "Paddy Clarke ah ah ah" di Roddy Doyle, primo libro che mi è arrivato con bookmooch :ponpon:
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Persuasione è quello che mi è piaciuto di più della Austen ;) A me manca solo Emma! Mansfield Park però l'ho odiato profondamente...
Essere felici è un nostro dovere.
olga

Messaggio da olga »

Eh, tutti dicono che sia quello più bello.. Mi toccherà leggerlo :)
A me Mansfield Park invece è piaciuto molto! Anche se avrei trovato un finale diverso ;)
olga

Messaggio da olga »

A quanto pare posso finalmente leggere Persuasione, tanto poi mi rimangono tuuuuutti questi :)
http://it.wikipedia.org/wiki/Jane_Auste ... elle_opere
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

credo di averli letti tutti ma ora mi viene il dubbio...forse Emma mi manca...
mah forse li rileggerò tutti...tanto è così piacevole rileggere la Austen all'infinito...
olga

Messaggio da olga »

I romanzi sono 6, poi ci sono i racconti e gli Juvenilia :)
gaf81

Messaggio da gaf81 »

Mi hanno detto meraviglie di "shantaram" .. credo sarà la mia prossima lettura
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

olga ha scritto:A me Mansfield Park invece è piaciuto molto! Anche se avrei trovato un finale diverso ;)
Sarà che trovavo Fanny un po' troppo "perfettina" e avevo intuito il finale da tipo un terzo o metà del romanzo, e quindi macinarmi quelle 400-500 che mi separavano da una conclusione per me prevedibile l'ho trovato un po' noioso, ecco :)
Essere felici è un nostro dovere.
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Emma è il primo della Austen che ho letto :cuore:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
Nasino

Messaggio da Nasino »

Shyntae ha scritto:Persuasione è quello che mi è piaciuto di più della Austen
Idem.
Emma all'inizio mi era sembrato un pò superficiale e invece la Austen fa un'analisi dei difettucci umani niente male :mrgreen: .
Bloccato