leggete?
I suoi romanzi non li ho ancora letti, anche se volevo farlo. Al momento mi ispirano di più le memorie e il suo saggio l'altro sesso.
Avevo sentito dire che i romanzi sono meno interessanti paragonati al resto ma non avendoli letti non so dire. Nell'Età forte spiega tutte le sue tribolazioni per scrivere il primo libro (l'invitata) e tutte le sue lacune, ricordo che mi ero ripromessa di leggerlo per fare il confronto.
Avevo sentito dire che i romanzi sono meno interessanti paragonati al resto ma non avendoli letti non so dire. Nell'Età forte spiega tutte le sue tribolazioni per scrivere il primo libro (l'invitata) e tutte le sue lacune, ricordo che mi ero ripromessa di leggerlo per fare il confronto.
Mi era piaciuto molto! le descrizioni, l'atmosfera, i personaggi tormentati..!Flower ha scritto:Cime tempestose![]()
Molto bello per me anche Jane Eyre scritto dalla sorella

Oggi ero al mercato e una bancarella vendeva libri usati da 1 a 3 euro (quanto adoro questo tipo di bancarella o i negozi dell'usato

Presi in offerta anche Ragione e sentimento della Austen, ora ne ho da leggere per un pò

Ho letto il romanzo...bellissimo! E...irritante, perché i suoi personaggi sono così umani che ti vien voglia di sbatterli al muro, come un amico ottuso!Nameless ha scritto: Nell'Età forte spiega tutte le sue tribolazioni per scrivere il primo libro (l'invitata) e tutte le sue lacune, ricordo che mi ero ripromessa di leggerlo per fare il confronto.
È davvero splendido e mi ha coinvolta moltissimo. Mi hai messo curiosità e penso che appena avrò tempo prenderò in mano l'Età forte

il tormento, l'odio e anche la sfortuna dei personaggi (nonchè il modo che anche tu hai notato di chiudere certi argomenti in fretta) sono troppo presenti.... perciò pur essendo il mio genere letterario preferito, non rientra tra i miei libri top....Flower ha scritto:finito ieri sera Cime tempestoseil finale mi è sembrato la parte peggio riuscita del libro
ritengo che la versione televisiva che ha fatto la rai qualche anno fa, sia per una volta migliorativa, rende la storia un pò meno cupa...
se ti piace il genere, anche io ti consiglio Jane Eyre, dell'altra sorella Bronthe...
e poi vabbè la Austen è intoccabile su questo genere...
Io di Jane Austen ho letto tutto tranne Persuasione, ma mi ostino a non cominciarlo perché altrimenti dopo non saprei più cosa leggere di lei e mi mancherebbee poi vabbè la Austen è intoccabile su questo genere...

Stasera comincio "Paddy Clarke ah ah ah" di Roddy Doyle, primo libro che mi è arrivato con bookmooch

A quanto pare posso finalmente leggere Persuasione, tanto poi mi rimangono tuuuuutti questi 
http://it.wikipedia.org/wiki/Jane_Auste ... elle_opere

http://it.wikipedia.org/wiki/Jane_Auste ... elle_opere
Mi hanno detto meraviglie di "shantaram" .. credo sarà la mia prossima lettura
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Sarà che trovavo Fanny un po' troppo "perfettina" e avevo intuito il finale da tipo un terzo o metà del romanzo, e quindi macinarmi quelle 400-500 che mi separavano da una conclusione per me prevedibile l'ho trovato un po' noioso, eccoolga ha scritto:A me Mansfield Park invece è piaciuto molto! Anche se avrei trovato un finale diverso

Essere felici è un nostro dovere.