leggete?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

No, non mi è piaciuto per niente :lol:
Sono stata spinta a leggere compulsivamente per scoprire se ci sarebbe stato un colpo di scena, uno spunto, qualcosa che giustificasse l'enorme successo di vendite! Non l'ho trovato. Cioè, anche S. King vende tantissimo, ma scrive bene però.
Vabè :D
Tutto per un'unica meraviglia.
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

OK, messaggio ricevuto! :D
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
plesea

Messaggio da plesea »

@Barbara quindi una banale cronaca di sesso spinto?
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

copincollo quello che ho scritto altrove:

E' la copia hard-core e non fantasy di Twilight.
Lui è bello-ricco-sexy-generoso ma col passato oscuro, dovrebbe in teoria essere anche perverso ma chiunque abbia letto un blog di chi pratica bdsm realmente, sa che la perversione è proprio un'altra cosa...
Lei è scialba, sciatta e goffa. Ah, e vergine.
Ovviamente lui si innamora proprio di lei e le fa regali da miliardario, corre sempre quando lei chiama, dice che non dorme con nessuno poi però resta sempre a dormire, dovrebbe essere il Dominatore (che immagino sia la traduzione italiana di Master) ma alla fine fa tutto quello che dice lei, e lei si lamenta pure!
Lo stile del testo è quello di una ragazzina di terza media, ho perso il conto di quante volte la protagonista risponde "oh".
Le scene di sesso sono sparse per tutto il libro, ma non basta questo a rendere un libro un buon romanzo erotico.
Dico solo che sono 600 pagine e ci ho messo un pomeriggio e una sera per finirle, dato che sono 600 pagine di nulla stilistico... come Twilight, d'altronde.
Altre cose che ho notato: più che una storia sembra un'operazione di product placement. Le marche citate sono innumerevoli.
e poi il protagonista è fissato col cibo e non fa altro che dire alla protagonista di mangiare. Lei si chiama Anastasia e viene chiamata Ana. Quindi è tutto un "Ana, devi mangiare"! Sono l'unica a vederci un sottinteso?

Ho intenzione di leggere anche i prossimi per rendermi conto del delirio, magari saltando e zompettando pezzi, ma non so se ce la farò :lol:

edit: non ce la faccio. Il secondo è ancora peggio del primo, mi fermo, adieu.
Tutto per un'unica meraviglia.
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

Come immaginavo... :P
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

....Il sergente Studer…..F.Glausered Sellerio

Svizzera 1932, un caso di omicidio con reo confesso che sembra mettere d’accordo tutti, compreso il presunto assassino!!

Qualcuno dubita però: proprio colui che ha arrestato il colpevole, il sergente Studer della polizia investigativa di Berna

Una scrittura semplice ed efficace ci accompagna attraverso la provincia svizzera a cavallo delle due guerre .Piccoli sotterfugi, odi familiari , cattiverie ancestrali e slanci di amore cavalleresco con l’ombra della crisi economica appena passata e di cui si sentono ancora i pesanti effetti

...Voto: 85/100

saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Inis Mor

Messaggio da Inis Mor »

Il sto leggendo:

Una sposa conveniente di Elsa Chabrol (per un GdL sul forum di lettura :mrgreen: )

e

Il dominio della regina di George R.R. Martin (8° volume de Le cronache del ghiaccio e del fuoco / Games of Thrones ) *___*
Immagine
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

io mi sono stancamente trascinata per tutto luglio "Zia Mame".
l'ho trovato un po' deludente, ad un certo punto volevo anche piantarlo lì, ma poi ho deciso di proseguire. ho fatto bene, perchè ci sono un paio di capitoli alla fine che sono proprio ben scritti, ma comunque il mio voto finale è un 6 striminzito :roll:

invece ho letto "il taglio del bosco" di cassola e si è rivelato un buon libro :)
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Dopo aver letto una serie di libri di Banana Yoshimoto (bello Chie-Chan e io!), sto leggendo Acque profonde, di Patricia Highsmith.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Eyeshadow

Messaggio da Eyeshadow »

Io sto leggendo Suerte di Giulio Laurenti, la vera storia di un narcotrafficante chepoi si è reinventato stilista e h fondato il famoso marchio De puta madre :mrgreen: Mi sta venendo voglia di intraprendere una carriera criminale :twisted: :grrr: Ho conosciuto l'autore, è molto simpatico :)
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

Eyeshadow ha scritto:si è reinventato stilista
ma nel frattempo ha abbandonato anche la vecchia attività oppure l'ha mantenuta attiva? :D
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Simonetta ha scritto:sto leggendo Acque profonde, di Patricia Highsmith.
Finito! Ma quanto mi è piaciuto!

Per la prima volta in lettura ho tifato per l'assassino :oops:

p.s. ora sto leggendo Akhenaton - Il faraone eretico, di Naguib Mahfouz (Nobel per la letteratura 1988).
Blog.

Eyeshadow

Messaggio da Eyeshadow »

Greta1987 ha scritto:
Eyeshadow ha scritto:si è reinventato stilista
ma nel frattempo ha abbandonato anche la vecchia attività oppure l'ha mantenuta attiva? :D
No, no, l'ha abbandonata :mrgreen: così dice, almeno :D :D :D
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Incuriosita dalle vostre parole e da quanto si possa cadere in basso con la paraletteratura, mi sono fatta prestare la versione e-book di Cinquanta sfumature di grigio. Sono ancora alle prime pagine e già mi fa morire dalle risate per quanto è ridicolo: è proprio vero che il successo non va sempre a chi se lo merita, anzi!
Essere felici è un nostro dovere.
plesea

Messaggio da plesea »

Ho deciso di leggere la saga di Harry Potter, avevo bisogno di tanta magia per dimenticare le cose pizzose :D. Letto i primo 3 in 20 giorni e sono felice di averli letti dopo aver visto i film, così ho immaginario ben preciso e il libro me lo riporta alla mente perfettamente. :cuore:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Bloccato