copincollo quello che ho scritto altrove:
E' la copia hard-core e non fantasy di Twilight.
Lui è bello-ricco-sexy-generoso ma col passato oscuro, dovrebbe in teoria essere anche perverso ma chiunque abbia letto un blog di chi pratica bdsm realmente, sa che la perversione è proprio un'altra cosa...
Lei è scialba, sciatta e goffa. Ah, e vergine.
Ovviamente lui si innamora proprio di lei e le fa regali da miliardario, corre sempre quando lei chiama, dice che non dorme con nessuno poi però resta sempre a dormire, dovrebbe essere il Dominatore (che immagino sia la traduzione italiana di Master) ma alla fine fa tutto quello che dice lei, e lei si lamenta pure!
Lo stile del testo è quello di una ragazzina di terza media, ho perso il conto di quante volte la protagonista risponde "oh".
Le scene di sesso sono sparse per tutto il libro, ma non basta questo a rendere un libro un buon romanzo erotico.
Dico solo che sono 600 pagine e ci ho messo un pomeriggio e una sera per finirle, dato che sono 600 pagine di nulla stilistico... come Twilight, d'altronde.
Altre cose che ho notato: più che una storia sembra un'operazione di product placement. Le marche citate sono innumerevoli.
e poi il protagonista è fissato col cibo e non fa altro che dire alla protagonista di mangiare. Lei si chiama Anastasia e viene chiamata Ana. Quindi è tutto un "Ana, devi mangiare"! Sono l'unica a vederci un sottinteso?
Ho intenzione di leggere anche i prossimi per rendermi conto del delirio, magari saltando e zompettando pezzi, ma non so se ce la farò
edit: non ce la faccio. Il secondo è ancora peggio del primo, mi fermo, adieu.