Il titolo è così suggestivo che mi viene la curiosità di guardarlo!silvia88 ha scritto:Il sacrificio del cervo sacro
Cinema e film at home: cosa guardiamo?
Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
@Eowyn: Non conosco i tuoi gusti ma secondo me vale la pena guardarlo, è parecchio originale!
non l'ho mai sentito, ma ora mi incuriosisce
sulla mia pelle
per guardarmi alessandro borghi, mi tocca vedere film impegnati
a parte gli scherzi, bel film, mi pare trattato abbastanza verosimilmente
ovviamente veramente bravo lui

sulla mia pelle
per guardarmi alessandro borghi, mi tocca vedere film impegnati

a parte gli scherzi, bel film, mi pare trattato abbastanza verosimilmente
ovviamente veramente bravo lui

Zero dark thirty: credo che sia un film fatto benissimo, molto crudo e per nulla accondiscendente nei confronti degli americani, anzi non fa santo nessuno...
gli attori sono strepitosi.
la sequenza dell'irruzione dentro la casa di Bin Laden poi è da brividi.
Detto ciò, tuttavia non è un film che mi ha preso il cuore
Complici del silenzio: secondo me la sceneggiatura aveva molti problemi per cui non sono riuscita ad "abbandonarmi" al film...
Giuseppe Battiston bravissimo come sempre
gli attori sono strepitosi.
la sequenza dell'irruzione dentro la casa di Bin Laden poi è da brividi.
Detto ciò, tuttavia non è un film che mi ha preso il cuore

Complici del silenzio: secondo me la sceneggiatura aveva molti problemi per cui non sono riuscita ad "abbandonarmi" al film...
Giuseppe Battiston bravissimo come sempre

Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
un sacchetto di biglie
ho scoperto ieri che ne avevano tratto un film (che in realta' e' pure il secondo)
bello, mi e' piaciuto
del libro non ricordo praticamente nulla, quindi non saprei se sia fedele, ma ho letto che joffo ne e' soddisfatto
ho scoperto ieri che ne avevano tratto un film (che in realta' e' pure il secondo)
bello, mi e' piaciuto
del libro non ricordo praticamente nulla, quindi non saprei se sia fedele, ma ho letto che joffo ne e' soddisfatto
Patema inverted:
Bello bello, è stupendo
E' la bellissima copia di Upside Down, sembra fatto dallo studio Ghibli.
E soprattutto il finale non me lo sarei mai aspettato.
Bello bello, è stupendo

E soprattutto il finale non me lo sarei mai aspettato.
interessante, non lo conoscevo, approfondisco subito, grazie 

Visto finalmente Qualcuno volò sul nido del cuculo 
Mancano passaggi rispetto al libro e, perciò, alcune cose secondo me potrebbero risultare poco chiare a chi non lo ha letto...
Però devo dire che è reso davvero molto bene: mi è piaciuto!

Mancano passaggi rispetto al libro e, perciò, alcune cose secondo me potrebbero risultare poco chiare a chi non lo ha letto...
Però devo dire che è reso davvero molto bene: mi è piaciuto!
the nun
tanto per cambiare mi ci sono addormentata
nulla di originale, poi tutto buio e cose blu, non si capisce una mazza
edit
zanna bianca
guardato cosi' tanto per, perche' gia' avevo visto che le animazioni erano un po' una ciofeca
riguardo la trama, non saprei se sia fedele, l'ho letto tipo in 1a media, me lo ricordavo un po' diverso, pero' posso anche confondermi
e' comunque un classico per bambini e credo sia meglio dei vari film (che non ricordo minimamente
)
prima o poi trovero' la voglia di leggere 'il richiamo della foresta'
tanto per cambiare mi ci sono addormentata
nulla di originale, poi tutto buio e cose blu, non si capisce una mazza
edit
zanna bianca
guardato cosi' tanto per, perche' gia' avevo visto che le animazioni erano un po' una ciofeca
riguardo la trama, non saprei se sia fedele, l'ho letto tipo in 1a media, me lo ricordavo un po' diverso, pero' posso anche confondermi
e' comunque un classico per bambini e credo sia meglio dei vari film (che non ricordo minimamente

prima o poi trovero' la voglia di leggere 'il richiamo della foresta'
Visto Histeria, film che racconta la storia del medico che per primo inventò il vibratore. Film davvero grazioso, che non scade mai inutilmente nel volgare e che, con levità, ci dà uno spaccato della condizione femminile all'epoca. Se vi capita, guardatelo 

Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
lo schiaccianoci
bello, fantastiche animazioni e lodevole l'assenza di canzoni
poi pero' da vedere e' un po' noiosetto e senza la caratterizzazione dei personaggi, sembra un bell'involucro e basta
bello, fantastiche animazioni e lodevole l'assenza di canzoni
poi pero' da vedere e' un po' noiosetto e senza la caratterizzazione dei personaggi, sembra un bell'involucro e basta
ti presento sofia
carino e banalotto
qualche trovata simpatica c'e', si guarda bene, ma sara' che tutti me ne parlavano bene, mi aspettavo facesse piu' ridere
carino e banalotto
qualche trovata simpatica c'e', si guarda bene, ma sara' che tutti me ne parlavano bene, mi aspettavo facesse piu' ridere
bigfish e begonia
credo sia il primo film di animazione cinese che vedo
in teoria bello, curato e ben fatto, epico
pero' ricorda un po' troppo gli studio ghibli ( e la sirenetta),ha un che di freddo e soprattutto l'ho trovato noiosissimo..una fatica micidiale per finirlo
pero' non mi sento di sconsigliarlo per gli amanti del genere
credo sia il primo film di animazione cinese che vedo
in teoria bello, curato e ben fatto, epico
pero' ricorda un po' troppo gli studio ghibli ( e la sirenetta),ha un che di freddo e soprattutto l'ho trovato noiosissimo..una fatica micidiale per finirlo
pero' non mi sento di sconsigliarlo per gli amanti del genere
Animali fantastici e i crimini di Grindelwald:
Non mi è piaciuto, l'ho trovato addirittura un po' noioso, con scene che si susseguono senza troppi nessi logici e nessun personaggio di spicco. Peccato perché il primo mi era piaciuto e aspettavo questo secondo capitolo con impazienza.
Non mi è piaciuto, l'ho trovato addirittura un po' noioso, con scene che si susseguono senza troppi nessi logici e nessun personaggio di spicco. Peccato perché il primo mi era piaciuto e aspettavo questo secondo capitolo con impazienza.
Nightmare Before Christmas. L'ho visto alla coop in dvd e non ho resistito