Terminato da poco, mi è piaciuto molto, nonostante non sia molto amante dei thriller: "Venti corpi nella neve" di Giuliano Pasini, un giovane autore esordiente.
Angoscianti i capitoli sulle vicende degli ultimi mesi della seconda guerra mondiale tra partigiani e nazifascisti, sull’Apennino tosco-emiliano...
Ho poi finito “Vacanze in villa” della Wickham/Kinsella, carino, ma non certo come altri suoi libri.
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Finito Uomini e no. Ci ho messo moltissimo per finirlo e devo ancora metabolizzarlo. La scrittura è tutta particolare, decisamente al di sopra delle aspettative e ciò ha reso la lettura lenta e difficoltosa perché non è uno di quei libri che si può leggere prima di dormire, richiede una buona dose attenzione.
Da leggere sicuramente, ma tornando indietro l'avrei preso in mano in un momento diverso.
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?
Ararat - Frank Westerman, mi è piaciuto tantissimo!
Un viaggio totalizzante alla ricerca dell'arca di Noè. Tra Turchia e Armenia i luoghi sacri e leggendari ma anche tormentati nei secoli da feroci scontri.
Scontro/incontro tra scienza religione e politica. Tanti i personaggi affascinanti: avventurieri, scienziati, ricercatori ognuno con la propria risposta. La rimessa in discussione delle proprie certezze, con onestà e umiltà.
A seguire Ingegneri di anime, dello stesso autore.
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Finito "Il libro segreto di Dante"... La terza parte è un po' più interessante, ma nel complesso è abbastanza "palloso". Personalmente non lo consiglio, a meno che qualcuno non sia ferocemente intrippato con la Divina Commedia (ma a livelli maniacali)!
Diciamo che l'autore sicuramente ne sa e sfoggia perfettamente il suo sapere (oltre ai viaggioni mentali che si è fatto), ma come thriller è quantomeno scadente...
Van3ssa
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!