Quando ho tempo, invio pm per spiegare mio rapporto con Eire....Roisindubh ha scritto: Vorrei sapere se conosci i Thin Lizzy, che sono, per gli irlandesi, un'istituzione.
A dublino c'è pure la statua in bronzo di Philip Lynott, il cantante.
E poi se avevi sentito parlare di Jim Fitzpatrick, che ha illustrato molte delle loro copertine e tra molte altre cose è l'autore dell'immagine più famosa del Che.
con un nick così, penso che ti interessi parecchio l'Irlanda!! E se non sapessi chi sono costoro, beh, approfitta perché poi mi ringrazierai. (Spero)
Ciao, Vanessa
per ora rispondo:
1) Thin Lizzy no. Solo accennati da qche sapiente all'epoca del mio passaggio adolescenziale verso Iron Maiden, ma nella "evoluta" padania non hanno avuto residenza

2) Fitzpatrick si, ma mi fermo al suo Che dalla famosa foto di Korda....la statua ho letto che è del 2005 in Grafton Street io a Dublino ci sono stato nel 1996!!!
3) no l'Irlanda non mi interessa più tanto, diciamo che sono un simpatizzante, ma ti spiegherò ;-)
p.s. invece il tuo nick non è molto riconoscibile.se non si sta attenti...complimenti anche per la citazione nella firma
Un saluto, Mauro