leggete?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Van3ssa ha scritto:Ieri sera ho incominciato "C'era due volte il barone Lamberto" - Gianni Rodari... :mrgreen:
Direi che oggi dovrei finirlo! :P
Oddio lo amavo così tanto da piccola...non so quante volte l'ho letto :cuore:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
robboh

Messaggio da robboh »

Jane Lane ha scritto:
Van3ssa ha scritto:Ieri sera ho incominciato "C'era due volte il barone Lamberto" - Gianni Rodari... :mrgreen:
Anch'io!!!!!!! Uno dei regali di compleanno più graditi che ricordi!!!!

Ciao ragazzi lo so che non scrivo tanto frequentemente, ma vorrei aggiungere come amici tutti quelli che riesco a identificare su anobii, che ci volete fa', so' curiosa :D.
Comunque chi ha qualcosa in contrario può dirlo qui, tanto non lo faccio immediatamente (so' pigra).

Approfitto per sperticarmi in lodi per Infinite Jest di :zib: David Foster Wallace (non l'ho ancora fatto su anobii, ma 'sta sera sono in vena):
- è un mattonazzo di 1000 e passa pagine
- prima di riuscire a ricomporre tutti i fili della trama, passano centinaia di pagine: i fili sono molti e sottili e intrecciati
- e lui è tanto minuzioso (ma non alla Faletti, per carità)

Sì lo so... mo' arrivano le lodi, quelle erano solo doverose premesse per non trarre in inganno il lettore (anche solo momentaneamente) stanco.

Scrive (o è tradotto) in un modo che mi incanta (nonostante i refusi), e non mi era mai capitato, prima di leggerlo, di incontrare dei personaggi di cui potessi dire che sono un "libro aperto".

Anche quando la trama sembra che non ti porti da nessuna parte non ci resti male e non ti chiedi "che l'ho letto a fare?" Perché ti lascia la faticosa meraviglia (in tutti e due i sensi) della lettura.

Forse è il libro più bello che abbia mai letto, sicuramente è il più bello che ricordi.

Tanto bello che progetto di rileggerlo, perchè troppo sfugge :sherl: alla prima lettura e per ripetere l'esperienza :ohm:
Roberta
dubito... ergo sum
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

robboh ha scritto:Comunque chi ha qualcosa in contrario può dirlo qui, tanto non lo faccio immediatamente (so' pigra).
A me fa solo piacere :)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Simonetta ha scritto:
robboh ha scritto:Comunque chi ha qualcosa in contrario può dirlo qui, tanto non lo faccio immediatamente (so' pigra).
A me fa solo piacere :)
Idem! :D

robboh ha scritto:
Jane Lane ha scritto:
Anch'io!!!!!!! Uno dei regali di compleanno più graditi che ricordi!!!!
Io lo lessi anni e anni fa... Tant'è vero che l'avevo rimosso! :P
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Scusate, ma è normale che su aNobii i più popolari siano sempre gli stessi? :oops:
Non sono mai cambiati da quando mi sono iscritta.
Van3ssa

Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Van3ssa ha scritto:Scusate, ma è normale che su aNobii i più popolari siano sempre gli stessi? :oops:
Non sono mai cambiati da quando mi sono iscritta.
Boh! Raramente passo per la home.

Ho ricevuto 15 punti di utilità. :love:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Simonetta ha scritto:Ho ricevuto 15 punti di utilità. :love:
:shock:
E cosa sono? :oops:
Van3ssa

Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Van3ssa ha scritto:E cosa sono? :oops:
Le mie recensioni sono state utili a qualcuno. :)

Vai su Statistiche. Vedrai se qualcuno ti ha dato punti di utilità (ammesso che tu abbia scritto recensioni). ;)
Ultima modifica di Simonetta il mercoledì 22 febbraio, 2012 09:19, modificato 1 volta in totale.
Blog.

Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Ah ok, grazie... :)
Io non ho scritto recensioni. :oops:

Edit
Ma servono a qualcosa questi punti? :oops:
Van3ssa

Simonetta

Messaggio da Simonetta »

No. :lol:

Però mi sento utile nell'essere utile. :lol:
Simonetta ha scritto:Ristorante al termine dell'Universo di Douglas Adams
Finito, è ancora più divertente del precedente Guida galattica per gli autostoppisti!! :D

Non è che avreste qualche titolo da consigliarmi riguardo Ernest Hemingway? :)
Blog.

Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

Simonetta ha scritto: Non è che avreste qualche titolo da consigliarmi riguardo Ernest Hemingway? :)
.....i quarantanove racconti è un classico per iniziare ....così se ti piace continui....

i miei preferiti:
Per chi suona la campana
Di là dal fiume e tra gli alberi
Addio alle armi

( eliminato Verdi Colline d'Africa)....confuso con i racconti brevi "Africani" La breve vita felice di Francis Macomber e Le nevi del Kilimangiaro....) ...convinto chissà perchè che fossero capitoli del romanzo ( resoconto romanzato di un safari africano di Hemingway) anche se sono spunti uno degli altri......so' vecchio.....e si vede :P

se li trovi con traduzione Pivano è il massimo ( anni 40/50 Mondadori??...boh)

...Ciao, Mauro
Ultima modifica di Eire go brach il mercoledì 22 febbraio, 2012 10:39, modificato 2 volte in totale.
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

I quarantanove racconti è in programma, ma volevo iniziare con qualcosa di ancora più vecchio, tipo Addio alle armi... hai letto pure E il sole sorge ancora (noto anche con il titolo Fiesta)?
Blog.

gaf81

Messaggio da gaf81 »

ho preso in biblio "la cucina etica per mamma e bambino"..molto bello!!!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

Simonetta ha scritto:I quarantanove racconti è in programma, ma volevo iniziare con qualcosa di ancora più vecchio, tipo Addio alle armi... hai letto pure E il sole sorge ancora (noto anche con il titolo Fiesta)?

...yes....notevolissimo!!!

.....piaciuto molto, ma meno di quelli che ti ho segnalato

.....ma attenzione li ho letti tutti circa 28/30 anni fa...sono un po' arrugginito :P :P ( infatti non li ho neppure messi su anobii ...dovrò farlo)

...quello trai famosi che mi è piaciuto meno è " il vecchio e il mare" ...la sfida col marlyn è epica ma era troppo inflazionato ed all'epoca io ero molto controcorrente....dovrò riprenderli tutti.... :)
ciao....
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Eire go brach ha scritto:(infatti non li ho neppure messi su anobii ...dovrò farlo)
Aumenterà la compatibilità dei gusti! :lol:
Blog.

Bloccato