Jane Lane ha scritto:Van3ssa ha scritto:Ieri sera ho incominciato "
C'era due volte il barone Lamberto" - Gianni Rodari...
Direi che oggi dovrei finirlo!

Oddio lo amavo così tanto da piccola...non so quante volte l'ho letto

Anch'io!!!!!!! Uno dei regali di compleanno più graditi che ricordi!!!!
Ciao ragazzi lo so che non scrivo tanto frequentemente, ma vorrei aggiungere come amici tutti quelli che riesco a identificare su anobii, che ci volete fa', so' curiosa

.
Comunque chi ha qualcosa in contrario può dirlo qui, tanto non lo faccio immediatamente (so' pigra).
Approfitto per sperticarmi in lodi per
Infinite Jest di

David Foster Wallace (non l'ho ancora fatto su anobii, ma 'sta sera sono in vena):
- è un mattonazzo di 1000 e passa pagine
- prima di riuscire a ricomporre tutti i fili della trama, passano centinaia di pagine: i fili sono molti e sottili e intrecciati
- e lui è tanto minuzioso (ma non alla Faletti, per carità)
Sì lo so... mo' arrivano le lodi, quelle erano solo doverose premesse per non trarre in inganno il lettore (anche solo momentaneamente) stanco.
Scrive (o è tradotto) in un modo che mi incanta (nonostante i refusi), e non mi era mai capitato, prima di leggerlo, di incontrare dei personaggi di cui potessi dire che sono un "libro aperto".
Anche quando la trama
sembra che non ti porti da nessuna parte non ci resti male e non ti chiedi "che l'ho letto a fare?" Perché ti lascia la faticosa meraviglia (in tutti e due i sensi) della lettura.
Forse è il libro più bello che abbia mai letto, sicuramente è il più bello che ricordi.
Tanto bello che progetto di rileggerlo, perchè troppo sfugge

alla prima lettura e per ripetere l'esperienza