Che cosa state ascoltando?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

...la Parra !!! :zib:

.....ieri sera mentre buttavo all'aria scatole in garage, mi trovo una cassetta del 1986 di tali Vaja con dios, gruppo belga consigliato da un'amica :angdiav: post liceo molto impegnata nel sociale e nel volotariato.....

non ho resistito ad un vecchia sony in plastica trasparente con etichetta verde ( cromo) e ho riascoltato il gruppo .....beh strane atmosfere da porti fumosi della bretagna o della normandia o appunto brughiera fiamminga....ma conditi con verve gitana....non per gli amanti del rock naturalmente ;-) ...
poi su google ho scoperto che anche loro sono molto impegnati nel sociale da sempre tanto da essersi esibiti al Parlamento europeo per perorare la cultura Rom....

qche pezzo si trova su youtube per chi volesse approfondire

Un saluto, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Lupynda

Messaggio da Lupynda »

oh....sono andata su youtube per curiosità e sto ascoltando Nah neh nah, bella, la conoscevo ma mica sapevo che era di questo gruppo. Grazie!!

:D
...gli animali ci guardano...
frax

Messaggio da frax »

Le Negresses vertes, album Mlah (in arabo: "tutto bene". Training autogeno...)

E poi, sempre con me, ho i Radiohead e l'album di Thom Yorke The eraser; anche i video meritano...

beauty is difficult
Lupynda

Messaggio da Lupynda »

the eraser....fantastico!!!
...gli animali ci guardano...
Eire go brach

....
......Spanish Bombs......The Clash

....Ciao.....
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Tarantata

Messaggio da Tarantata »

oggi NEGRITA a tutto volume...mi danno una carica pazzesca! ;-)
annuska

Messaggio da annuska »

oggi mi sentivo parecchio musicale e ho ascoltato, nell'ordine:
-dream theater
-jamiroquai
-hiromi uehara
-bjork
-depeche mode
-jeff buckley, che ascolto tutt'ora :)

dopo credo che passerò a patti smith ;)
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".

( Walter Lippman )
viry

Messaggio da viry »

Gli Alice in Chains... album nuovo, cantante nuovo e un bel salto indietro agli anni 90.
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
Aria

Messaggio da Aria »

ho scoperto Claudio Lolli! :cuore:
Eire go brach

.....serata revival

I Camaleonti : Eternità
Perchè ti amo
Applausi
Io per lei

tutti in fila
......
....io non sono vecchio , no neanche un po'!!! solo un po' datato :lol:

Un saluto , Mauro
Shanty

Messaggio da Shanty »

Eire go brach ha scritto:
ruby ha scritto: ...lasciando perdere i testi (a dir poco triviali), vuoii però mettere il sound di "ace of spades", "overkill" e "stay clean"?...dai, grandiosi!! ;)

Ah, ti metto il link della splendida "war" di Joe Satriani (che é la mia preferita) se la conosci, sai di cosa parlo ;) , altrimenti preparati psicologicamente ... :P
..ma infatti non discutevo la musica....assolutamente :P :P

....ma ora faccio molta fatica a riascoltarla, ( so vecchio :evil: ) mentre l'hard storico dei Deep, Led etc.etc. è decisamente di un altro livello e senza tempo ..infatti le mie figlie 8/10 vanno matte per i Led Zeppelin :woohoo:
wow, mi ero persa ma.... qui si discute di roba niente niente male!!!!
che belle le tue figlie ! complimenti! :clap:

Eire go brach ha scritto:[quote="per quanto mi riguarda un amico di ritorno dall'Irlanda mi ha promesso un vinile di Rory Gallagher , incredibile talento irlandese morto alcolizzato nel 1995 di cui si trova qualcosa su youtube e di cui conosco poco ...ma quel poco mi piace ad es: Used to Be, Creste of a wawe, I'm not awake yet....
il sound è un po' datato come me :P , ma la tecnica è magnifica molti lo definirono l'Hendrix bianco....
Saluti, Mauro
Mauro grazie per averlo segnalato... non lo conoscevo ma mi sono procurata qualcosa e me lo sto ascoltando in macchina...
mi ha dato la sensazione di averlo già sentito.... come se conoscessi le canzoni :shock: ma so che non lo conoscevo :shock:
ruby

Messaggio da ruby »

una bella dose di adrenalina che mi devo ricaricare per affrontare una marea di scartoffie... :coffee:

Silence please...the audience is listening... evVai Steve!!! 8)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Roisindubh

Messaggio da Roisindubh »

Rory Gallagher!!!!!!!!!!!!!!! meravigliaaaaaa! Cerca anche gli altri, meritanoooooo per esempio Tattoo, Blueprint e Against the Grain.
Mi ero persa questo post, ma vedo che davvero si parla di roba seria: Motorhead (visti a luglio a Firenze, son sempre una bomba!!), Zeppelin, DeepPurple, ecc ecc.

Complimenti. Io aggiungerei anche i Sabbath, i gruppi prog italiani anni 70 e poi i miei ammori ThinLizzy. Cercateli, merita. Purtroppo non ci sono più, perché il cantante morì nell'86... :cry:
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
Antonio Gramsci
Aria

Messaggio da Aria »

sto ascoltando solo i Razorlight da domenica! :cuore:
Roisindubh

Messaggio da Roisindubh »

Eire go brach ha scritto:non ho resistito ad un vecchia sony in plastica trasparente con etichetta verde ( cromo) e ho riascoltato il gruppo .....beh strane atmosfere da porti fumosi della bretagna o della normandia o appunto brughiera fiamminga....ma conditi con verve gitana....non per gli amanti del rock naturalmente ;-) ...
Quoto solo per attirare l'attenzione... :oops: ma siccome solo ora ho notato il tuo nick, perché sono una molto attenta, no? Vorrei sapere se conosci i Thin Lizzy, che sono, per gli irlandesi, un'istituzione.
A dublino c'è pure la statua in bronzo di Philip Lynott, il cantante.
E poi se avevi sentito parlare di Jim Fitzpatrick, artista irlandese (con quel cognome..!) che ha illustrato molte delle loro copertine e tra molte altre cose è l'autore dell'immagine più famosa del Che.
Scusa l'interrogatorio, ma con un nick così, penso che ti interessi parecchio l'Irlanda!! E se non sapessi chi sono costoro, beh, approfitta perché poi mi ringrazierai. (Spero :nasc: )

Ciao, Vanessa
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
Antonio Gramsci
Rispondi