leggete?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Vi vedo :D

Che bello poter confrontarsi sui libri :fiore:

Simo tu ti ricordi che sei stata il mio primo amico su aNobii? :*
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Jane Lane ha scritto:Simo tu ti ricordi che sei stata il mio primo amico su aNobii? :*
Ehi, ma io ti devo avere, Simo!!! :P
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
elsatar

Messaggio da elsatar »

plesea ha scritto:Ultimamente non sto leggendo più un tubo e mi sento molto in colpa!
Voglio del tempo in più e la serenità da deciare alla lettura.
Lascia perdere i sensi di colpa, hai ragione, per leggere ci vuole una certa dose di serenità... e una oltre a non essere serena si deve sentire pure in colpa?! Mi pare troppo! :)

Elsatar
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Oggi ho iniziato "La solitudine dei numeri primi" - Paolo Giordano...
Per ora non mi dispiace... vedremo più avanti... :)
Van3ssa

Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Jane Lane ha scritto:Simo tu ti ricordi che sei stata il mio primo amico su aNobii? :*
E come! :*
Van3ssa ha scritto:Ehi, ma io ti devo avere, Simo!!! :P
Aggiungimi pure, cara! :D
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
aphe

Messaggio da aphe »

ultimamente (da inizio 2012) ho finalmente finito l'ultimo libro del ciclo di Ilium e Olympos di Simmons (fantascienza), e ovviamente è stato bellissimo :D
Poi mi sono letta il primo libro di harry potter, grazioso, essendo per ragazzini è davvero leggero e si legge in un attimo, con calma credo mi leggerò tutta la serie , e ora sto leggendo un Fantasy : La redenzione di Althalus di David e Leigh Eddings, un buon fantasy, anche se non spettacolare.

E poi volevo chiedere, visto che state tutte su aNobii, a cosa serve?Io non l'ho ben capito :oops: non sono iscritta,ma non ho capito oltre a tenere una libreria dove son segnati i libri che si leggono che altra utilità-funzione ha.:oops:
Son curiosa, da come ne parlate ogni tanto mi vien la voglia di iscrivermi :D
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Simonetta ha scritto:Aggiungimi pure, cara! :D
Fatto! :D
Van3ssa

Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

aphe ha scritto:E poi volevo chiedere, visto che state tutte su aNobii, a cosa serve?Io non l'ho ben capito :oops: non sono iscritta,ma non ho capito oltre a tenere una libreria dove son segnati i libri che si leggono che altra utilità-funzione ha.
Io sono iscritta da pochissimo, credo che ti possa dare una risposta più esauriente chi è iscritto da più tempo... :)
Van3ssa

Océane

Messaggio da Océane »

aphe ha scritto:
E poi volevo chiedere, visto che state tutte su aNobii, a cosa serve?Io non l'ho ben capito :oops: non sono iscritta,ma non ho capito oltre a tenere una libreria dove son segnati i libri che si leggono che altra utilità-funzione ha.:oops:
Son curiosa, da come ne parlate ogni tanto mi vien la voglia di iscrivermi :D
La cosa bella di aNobii è che serve a quello che vuoi tu. Nel senso che di base è uno scaffale virtuale in cui inserisci i libri che hai letto (puoi votarli e mettere commenti) o quelli che vorresti leggere, poi se ne hai voglia ci sono forum dedicati a particolari autori, generi letterari, città, di tutto e di più. Puoi anche aggiungere amici e vicini, te li indica il sito in base alla compatibilità delle letture o puoi sceglierli tu se la libreria di un altro utente ti piace in modo particolare, ed è bello perché quando hai un bel po' di libri e la compatibilità è reale vedi cosa leggono i tuoi vicini\amici e puoi prendere spunto, io in questo modo ho scoperto libri splendidi!
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Io uso anobii da circa 3 anni, e lo adoro! E' bello perchè, proprio come ha scritto Oceane, puoi usarlo per quello che vuoi. A me ad esempio piace molto poter avere una statistica di quanti libri ho letto in un anno, cosa che a mano non farei mai, e di quante pagine circa, per verificare se la mia sensazione di aver letto più o meno del solito in un dato periodo è 'reale' o meno. Poi appunto ci sono dei gruppi molto interessanti, ed essendo il mio campo di studi attinente a quell'ambito be'...è davvero bello potersi confrontare con tante persone e per lungo tempo riguardo un determinato libro, autore, argomento letterario (senza contare anche gli 'aiuti' per gli esami volendo! :P), scoprire nuovi possibili interessi, 'prevenire' possibili delusioni.
Insomma...può servire un po' per tutto, dal semplice tener conto di quando e come si è letto un libro, alle discussioni più filosofeggianti! :D
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Sono sempre più contenta di essermi iscritta!!! :D
Van3ssa

Cleo

Messaggio da Cleo »

sto per iscrivermi, vediamo se ci capisco qualcosa :lol:
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Ma siii, è semplice! :D
Van3ssa

Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Quoto le altre, è bello anche per le recensioni... Ti fai un'idea generale del libro che ti interessa. :)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Nameless

Messaggio da Nameless »

Su anobii si possono anche prestare e scambiare libri. C'è una funzione apposita che ti mostra quali persone hanno libri che vorresti e libri che potresti dare a loro, per un possibile scambio temporaneo o definitivo. In più navigando nelle librerie simili alle mie ho scovato tanti libri che mi piacerebbe leggere :mrgreen:
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Bloccato