Per la serie, "la madre dei cretini sarà anche sempre incinta, ma una bella vasectomia al tizio che puntualmente la ingravida e lascia sola al suo destino, NOO EH???"
Oggi vado a pranzo con, due miei amici e i loro papà, come piace a me, un bel clima goliardico e caciarone

.
Entriamo nel ristorante che già conosciamo e dove bazzichiamo spesso, ci sediamo, arriva la proprietaria con i menù.... prende gli ordini (lo so che non sta bene, ma visto che oggi è venerdì di quaresima mi sono mangiata una cosa che proprio non si dovrebbe toccare....

).
Cominciano i convenevoli, la tizia chiacchera con me e i miei amici, poi domanda:
"Beh, per Pasqua dove andate?"
Chi risponde rimango a casa, chi la passa con i nonni, chi non gliene po' frega di meno, chi sta solo pensando a mangiare

(Pietruzzo mio, ingordo!!!), poi subentro io e dico,
"Io l'ho sempre trascorso a Roma questo periodo, anche perché non la festeggio"
"E COME MAAAAAAAAAIIII???????????????"
Neanche le avessi detto che ho violentato il gatto di mia nonna.
Replico: "Non la riconosco come festa"
"E come mai (aridaje!), sei di un'altra religione?"
......TREMANO LE PARETI.......... LE GAMBE DEI TAVOLI SI SPEZZANO...
I BICCHIERI I FRANTUMI....... spunta un enorme corno sulla mia fronte, i miei amici piangevano lacrime di sangue al pensiero di che cosa succede quando in mia presenza si tocca il tema "religione", e si davano da fare per mangiare il più in fretta possibile e poi correre in macchina e mettersi in salvo....
Quando io, con un'inconsueta placidità:
"Beh sì, io non sono cattolica..."
"E che religione sei?" (ma come parli? Hai studiato l'Italiano da Don Lurio?)
"Sono Deista...."
Mi guarda come se le stessi descrivendo la posizione più fantasiosa del Kamasutra, e cerco di farmi capire meglio...
"Guardi.... sono atea..... non festeggio niente...."
"A parte il Natale", replica secca di quello stronzo di amico che mi ritrovo

a cui infilo in bocca tre quarti di pane azimo
"No no, non festeggio neanche quello, dico solo che mi piace molto come atmosfera tutto qui... ma anche la Pasqua eh...è carina, ma non per questo la festeggio........"
La signora mi guarda proprio male ed io lì, con il veleno che cominciava a calare dal mio canino, la guardo e le dico:
"Le assicuro che come religione è contemplato.... le assicuro che è una vera e propria religione, al contrario delle altre che io reputo teocrazie

"
la signora:
"E dove 'sta scritta 'sta cosa qua?"
.....Cosa pensate che io potessi fare a quel punto?
Ho vagliato un paio di ipotesi, compresa quella di gridarle IN NOME DI MAO IO TI ESPELLOOOOOO, di vomitarle addosso il passato di verdure Knorr, stordirla a suon di cucchiaiate di legno e darla in pasto agli avvoltoi.
Ovviamente mi sono limitata a voltarmi verso gli altri commensali, e con voce baritonale sussurrare dolcemente
Mi piace l'odore del napalm la mattina, per poi risponderle con estrema grazia e finezza:
"Lo dico io....le pare poco?

"
Quanto potrei uccidere di fronte a certe uscite, mai io mi sognerei di entrare in una chiesa durante un'omelia e chiedere, "'mbeh, e dove sta scritto questo???".
Mai...mai farei una cosa simile... (io che entro in una chiesa??? ho una reputazione, non scherziamo!)
Brutta bestia l'ignoranza, davvero.