Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Eowyn

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Eowyn »

Beh, Mission è uno dei cavalli di battaglia nelle scuole! :) L'ho visto secoli fa, avrei voglia di rivederlo, penso che ora lo apprezzerei di più.

Contenta anch'io per l'oscar a Di Caprio e, soprattutto, a Morricone: se lo meritavano e aspettavano davvero da troppo tempo!
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

io non l'avevo mai visto e non so perchè temevo scene molto violente o cose simili, invece no. drammatico ma guardabilissimo (considerando anche quello che vedono oggi i ragazzini senza battere ciglio, forse mi faccio troppe paranoie. comunque non riesco con tranquillità a far loro vedere un film se prima non l'ho visto anche io)
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

mgb ha scritto:Visto a casa Shutter Island: bellissimo :clap:
Uno dei più bei "gialli" che abbia mai letto... pertanto mi rifiuto di guardare il film, sarebbe (coma al solito) una delusione! :P
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
mgb

Messaggio da mgb »

Sicuramente sarà così! Io non posso fare paragoni dal momento che il libro non l'ho letto ( però mi hai fatto venire la curiositá :D )
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Suffragette: da vedere.
Tutto per un'unica meraviglia.
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

visto Deadpool.
divertente, irriverente, spinto.
Almeno, questa è la reazione di uno spettatore che coglie i vari rimandi ad altri film Marvel, immagino che un pubblico "marval ignorante" non capirebbe pressochè nessuna battuta.
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

barbara ha scritto:Suffragette: da vedere.
lo vorrei vedere infatti.
sempre che arrivi qui in paese
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

rosengarten ha scritto:
mgb ha scritto:Visto a casa Shutter Island: bellissimo :clap:
Uno dei più bei "gialli" che abbia mai letto... pertanto mi rifiuto di guardare il film, sarebbe (coma al solito) una delusione! :P
Non sapevo esistesse il libro... che ignorante :oops:
Comunque il film mi è piaciuto molto anche se il finale mi era stato mezzo spoilerato dalla canzone di Caparezza :lol:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

Il libro si intitola L'isola della paura. :) Se conoscete il finale forse non vi lascerà di stucco come è successo a me, ma da quel che leggo in queste recensioni può comunque valerne la pena.
Tra l'altro Lehane è anche l'autore di Mystic River, altro film da premi oscar. Per me è un grande! :clap:
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
mgb

Messaggio da mgb »

Mystic river : un altro film bellissimo che secondo me merita di essere visto
mgb

Messaggio da mgb »

rosengarten ha scritto:Il libro si intitola L'isola della paura. :)
Grazie! :)
plesea

Messaggio da plesea »

Settimana scorsa ho visto "Il caso spotlight" il film che ha vinto come miglior film alle ultime premiazioni degli Oscar. Il film parla della inchiesta gionalistisca di Spotlight sugli abusi ricorrenti su minori da parte di preti delle diocesi di Boston, l'argomento è trattato con molta delicatezza e mostra come la chiesa eserciti il suo potere per approfittarsi dei suoi piccoli fedeli e come insabbi tutto. Sul finale quando appaiono l'elenco dei numeri degli abusi denunciati dopo l'inchiesta nella sola Boston, ho pianto.

Poi per rallegrarmi ho visto Sherlock Holmes e l'abominevole sposa tutto molto molto inglese :love:

Dopo due giorni invece altro film doloroso La grande scommessa, che sembra un titolo felice, ma non lo è per nulla. Mostra come i banchieri americani e i loro giochi di finanza ci hanno ridotto così. :evil:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Bia

Messaggio da Bia »

rosengarten ha scritto:mi rifiuto di guardare il film, sarebbe (coma al solito) una delusione! :P
Non sempre i libri sono migliori dei film che ne vengono tratti. Qualche anno fa ho visto il film Chéri che mi era piaciuto, poi la scorsa estate ho letto il libro che l'ha ispirato (dico ispirato e non tratto perché io nel film ricordo delle cose diverse che poi non ho ritrovato nel romanzo) e sono rimasta delusa. Meglio guardare il film di Stephen Frears con Michelle Pfeiffer che leggere il romanzo di Colette.
Nel caso di Maurice sono bellissimi sia il romanzo di E.M. Forster che il film di James Ivory.
plesea ha scritto:mostra come la chiesa eserciti il suo potere per approfittarsi dei suoi piccoli fedeli e come insabbi tutto
Che orrore. Penso che se i preti fossero liberi di avere una vita sentimental/sessuale queste cose non succederebbero. Non lo dico per giustificare questi orrendi abusi, ma perché è innaturale non avere una vita amorosa e sessuale. Con quest'assurda proibizione ritengo la Chiesa colpevole di questi abusi.
plesea

Messaggio da plesea »

Bia la pedofilia poco c'entra con la questione della castità forzata. Purtroppo.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Bia

Messaggio da Bia »

Sì, ma secondo me se gli fosse consentito di avere una normale vita sentimental/sessuale non penso che ci sarebbero tutti questi preti pedofili. Ipotizzo che in soggetti predisposti la castità forzata possa far venire a galla tendenze pedofile. Secondo me non si tratta solo di carenze sessuali, ma anche affettive.
Rispondi