A forza di parlare de I pilastri della terra mi avete incuriosito, l'ho trovato in offerta ad un mercatino di libri usati, vi saprò dire!
Negli ultimi mesi mi sono dedicata a letture abbastanza variegate:
-
Pane e bugie di Dario Bressanini: bel saggio, utilissimo per sfatare molti falsi miti che girano sull'argomento cibo. Scritto con semplcità e ironia, scorre velocemente ed è davvero istruttivo, soprattutto per smontare tanti preconcetti... Consigliato!
-
Ipotesi su Gesù di Messori: beh, è abbasanza un classico. Ragionamenti intorno alla vita del Gesù storico e sulla testimonianza lasciata dalle sacre scritture. E' scritto da un credente ma è ben documentato e non manca lo spirito critico. Mi è piaciuto, l'ho trovato interessante.
-
Il Grande Gatsby d Fitzgerald. Buon libro, anche se quanto amaro in bocca che lascia nel finale...
-
I Malavoglia di Verga. Diciamo che mi è sembrata una lacuna da colmare, ma devo ammettere che l'ho trovato una lettura abbastanza difficoltosa, tra proverbi, dialetto e i mille personaggi non vedevo l'ora di arrivare alla fine!
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire