leggete 2

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Shyntae

Re: leggete 2

Messaggio da Shyntae »

Ma in realtà non è che mi sia spiaciuto I pilastri della terra eh, tutto sommato è avvincente e scritto bene. Solo che, come dice uva, a volte per "tenere il ritmo" della trama secondo me sacrifica l'accuratezza e quel quid che potrebbe conquistare di più il lettore.
Poi va beh Nel bianco l'ho letto tipo a 14-15 anni, magari se lo rileggo adesso mi fa schifo :lol:

Comunque grazie per le info ste :)
Essere felici è un nostro dovere.
ste

Messaggio da ste »

si figurati scherzavo!!

a proposito di 'tomoni' ho scoperto che american gods ha piu' di 500 pagine, quindi mi sa che in sto periodo non lo leggero' :mrgreen: :mrgreen:

non so perche ultimamente ho l'avversione per i libri lunghi, che so benissimo che sono i piu' belli, ma adesso se un libro ha piu' di 300 pagine mi sembra un'impresa titanica leggerlo. spero sia una fase :D :D
aphe

Messaggio da aphe »

@ste: il libro di Green è abbastanza diverso da quelli di Koontz secondo me (anche se è da tanto che non leggo un suo libro), il libro di Green è molto più assurdo, nel senso che, almeno in quelli che ho letto io, in Koontz l'elemento horror-sovrannaturale,quando c'era, era più confinato e spesso 'spiegato' da qualche cosa di scientifico, in Green invece è predominante.
ste

Messaggio da ste »

intendevo koontz nel senso che lui nei thriller metteva delle battute nel momento di massima tensione che ti strappavano il sorrisetto e mi piaceva sta cosa di un po' di humor in un horror o thriller
ma e' una serie di 3 no?
aphe

Messaggio da aphe »

il libro è auto-conclusivo,so che ne ha scritti vari con lo stesso protagonista, ma credo siano tutti auto-conclusivi.
ste

Messaggio da ste »

ah ok grazie
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Sto leggendo la saga di Shadowhunters. La trama tutto sommato è avvincente, però secondo me sviluppata un po' male, superficialmente e frettolosamente...
Essere felici è un nostro dovere.
VegFe'

Messaggio da VegFe' »

Io ho appena finito di leggere I Veda (meravigliosi!), le Upaniṣad e sul comodino mi attende la Bhagavadgītā :cuore:
È un progetto ambizioso, ma prima ho bisogno di una parentesi rosa che rasenti l'idiozia... :D
.•.•´*`•.•. VegFe' .•.•´*`•.•.
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

A forza di parlare de I pilastri della terra mi avete incuriosito, l'ho trovato in offerta ad un mercatino di libri usati, vi saprò dire! :D

Negli ultimi mesi mi sono dedicata a letture abbastanza variegate:

- Pane e bugie di Dario Bressanini: bel saggio, utilissimo per sfatare molti falsi miti che girano sull'argomento cibo. Scritto con semplcità e ironia, scorre velocemente ed è davvero istruttivo, soprattutto per smontare tanti preconcetti... Consigliato!

- Ipotesi su Gesù di Messori: beh, è abbasanza un classico. Ragionamenti intorno alla vita del Gesù storico e sulla testimonianza lasciata dalle sacre scritture. E' scritto da un credente ma è ben documentato e non manca lo spirito critico. Mi è piaciuto, l'ho trovato interessante.

- Il Grande Gatsby d Fitzgerald. Buon libro, anche se quanto amaro in bocca che lascia nel finale...

- I Malavoglia di Verga. Diciamo che mi è sembrata una lacuna da colmare, ma devo ammettere che l'ho trovato una lettura abbastanza difficoltosa, tra proverbi, dialetto e i mille personaggi non vedevo l'ora di arrivare alla fine!
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Dopo aver letto Il dilemma dell'onnivoro, ora sto leggendo Cotto, sempre di Pollan. Lui scrive in modo coinvolgente e divertente e dice cose affatto scontate. Mi piace moltissimo.
Tutto per un'unica meraviglia.
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Eowyn ha scritto:A forza di parlare de I pilastri della terra mi avete incuriosito
Lo avevo iniziato anni fa, ma non sono proprio riuscita a portarlo a termine... :|
Eowyn ha scritto:- Il Grande Gatsby d Fitzgerald. Buon libro, anche se quanto amaro in bocca che lascia nel finale...
Non male, ma... boh... mi aspettavo qualcosa di più... :oops:

Io sto procedendo con L'uccello che girava le viti del mondo di Murakami e continua a piacermi! :D
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
ste

Messaggio da ste »

fino a 600 pagine i pilastri della terra non e' il massimo (infatti c'ho letto in mezzo altri due libri), superato lo scoglio l'ho adorato

da notare che quell'anno mi son data ai mega tomi...avevo cominciato il signore degli anelli, poi verso meta' ho letto altri libri, tra cui it, inframmezzato da altri tra cui i pilastri della terra, inframmezzato da altri :mrgreen: :mrgreen: i pilastri poi l'ho finito in breve perche' era della biblioteca, poi con altri inframmezzi ho finito it e il signore degli anelli :D :D :D

adesso ho finito 'la gatta che amava le acciughe' di detlef bluhm
mha si carino. raccolta di articoli e storie sui gatti, ma non mi piaceva il modo in cui era presentato..cioe' si citazione e poi spiegazione, pero' sti articoli erano un po' frammentari e quando li spiegava sembrava piu' una ripetizione
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

It è nella mia libreria da una vita, ma non sono mai riuscita ad iniziarlo... :oops:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
ste

Messaggio da ste »

anche li' c'e' da superare lo scoglio :D :D :D (ma per me in quasi tutti quelli di king)
scrat

Messaggio da scrat »

Ho finito Quello che ti meriti di Anne Holt, il secondo libro di questa autrice che leggo. Super anche questo. Un ricercato intreccio di personaggi e vicende che portano il lettore a scoprire chi è il criminale solo nel momento in cui la scrittrice lo desidera! Promosso!
Rispondi