Devo ritirare su questo topic per esprimere una cocente delusione che ho subito a Natale. Ho una carissima amica a cui ho fatto scoprire gli shampoo ecobio perchè si stava rovinando il cuoio capelluto con P**tene e compagnia bella. Le ho fatto scoprire creme decenti. Le ho regalato vagonate di mmu. A natale le ho preso un set ecobio da viaggio. Pareva avesse capito, forse l'unica che realmente mi ascoltava (adesso sono certa che ogni cosa che le ho detto le è entrato in un orecchio e uscito dall'altro). A Natale cosa fa? Mi regala una crema bottega verde sinteticissima. Dire che ci sono rimasta male è dire poco. A parte che mi ha fatto un altro pensiero carinissimo, fatto a mano, che mi è piaciuto da morire, ma poi la spiegazione della crema: l'ho vista e la dovevo comprare. Sono dispiaciuta soprattutto per il fatto che a questa persona tengo molto, quindi mi aspettavo che se voleva farmi un pensierino - è disoccupata come me - l'avrebbe fatto col cervello e avrebbe "pensato" alla persona e non all'idea di spendere soldi a tutti i costi.
Consolatemi, ditemi che a volte non è fiato sprecato
L'uomo poi per la piscina ha comprato - per se stesso - uno shampoo garnier. Siccome la roba dalla sacca non la toglie mai, devo tutte le sere svuotarla io e allora ho fatto la macabra scoperta. Che poi è uno dei nuovi che passano in pubblicità, e gli ho chiesto quando l'ha comprato. Ha cercato di mentire ma si è sentito colto in fragrante
Morale della favola: smetterò di parlare di cosmesi con l'amica e le regalerò tutte le schifezze che compra il mio compagno così non le usa. Vendetta tremenda vendetta!

No dai, gli shampoo li uso per lavare la roba. Però d'ora in poi davvero con questa persona non parlerò più di niente che mi appassiona, non le dirò più nulla.
Ovviamente la crema riciclata IMMEDIATAMENTE.