Ho visto adesso questo post....
che bella storia a lieto fine
Benvenuta nel club delle totalmente rincozzonite per pallettepelopuzzose!!!! (io ne ho tre....immagina: rinco alla 3à....)
"Molti anni fà i gatti venivano venerati come dei.....loro non se lo sono MAI dimenticato....."
Se posso darti un consiglio prendigli subito uno o due tiragraffi (da mettere in giro) e comincia subito a fargli la zampicure...(taglio della punta delle unghiette)
se hai bisogno di qualsiasi cosa....
Anche a me!
Parlano sul serio, ogni suono che emettono è diverso dall'altro, dopo un po' capisci cosa vogliono dire, se sono annoiati, frustrati, tristi, se vogliono impietosire... (Mia mamma col nostro ci casca come una polla nonostante abbia gatti da sempre anche lei! "Ma gli date abbastanza da mangiare? Piange." "Mamma, ha *appena* mangiato..." )
Comunque è sorprendente come certe caratteristiche siano legate al manto. I soriani sono vivaci, i gatti bianchi quieti e miagolano pochissimo...
D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Me l'hai fatto notare tu, anche la micia dei suoceri è una sorianona che parla da morire
Credevo fosse una caratteristica sua, ma in realtà non avevo mai avuto a che fare con soriani tigrotti.
Daffodil ha scritto:
Comunque è sorprendente come certe caratteristiche siano legate al manto. I soriani sono vivaci, i gatti bianchi quieti e miagolano pochissimo...
D
Ecco perché la gatta nera dei miei genitori è un mostro! (adorabile mostro ).
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Daffodil ha scritto:
D
E i rossi? Mammamia, tutti tonti i rossi che ho avuto io
La mia tigrata (Morgana) è una pettegola snob con la puzza sotto il naso ! Cagliostro invece è un angelo ed è anche molto socievole anche con chi non conosce. li adoro!
Daffodil ha scritto:
D
Ne ho avuto uno bianco e rosso che era tonto davvero, ma suo figlio tutto rosso era sveglio, oltre che adorabile. Ma se intendi tonto in modo simpatico...
D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Daffodil ha scritto:
D
Ne ho avuto uno bianco e rosso che era tonto davvero, ma suo figlio tutto rosso era sveglio, oltre che adorabile. Ma se intendi tonto in modo simpatico...
D
Ho avuto diversi gatti rossi.. Ma gli ultimi due che ho avuto sono stati i più pasticcioni, curiosi, affettuosi (tipo cagnolini, seguono la gente ovunque, in cerca di attenzioni ) e TONTI. Tonti perchè fanno cose strane, tipo preferire pomodori crudi alla carne, preferire il pane secco ai croccantini, arrivare a rubare il cibo alle galline, cercare attenzioni persino dal cane (e pure in modo ossessivo ) Forse 'tonto' non è la parola più adatta, ma le loro faccine mi hanno ispirato questo
mi state deliziando ...con tutte queste descrizioni di Ercolino e degli altri micetti colorati, tonti e canterini...
P.S. Ninetta e Piero (o Pierre...lo chiamo anche così...) che ora stanno a casa mia, nell'angolino del salotto ben sistemato per loro, si comportano come girasoli...appena il Sole si leva loro (dopo la colazione portata dalla mamma qui scrivente...) scendono in giardino e si riposano tutto il giorno seguendo il suo percorso fino all'ultimo raggio dorato (la mia casa è esposta a sud e loro, praticamente, se la girano tutta per prendersi tutto il calore solare possibile...elioterapia...) oppure, specialmente se c'è vento e aria di pioggia, stanno sul barcone nello scatolo o nel cestino...Li amo, questi pelosini tigrotti, così amo gli altri miei angioletti e, certamente, anche Ercolino e tutti gli altri mici di cui avete parlato... anche se non potrò accarezzarli mai...