leggete?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

VEO

Messaggio da VEO »

Racconti di Hoffmann
plesea

Messaggio da plesea »

VEO ha scritto:Racconti di Hoffmann
Bellissimo! :)

Appena finito di leggere "Intorno al mondo con zia Mame" veramente delizioso, peccato che l'autore non ne abbia scritti altri.

Ora sto leggendo la "Leggenda aurea" ma salto di santo in santo a secondo dell'ispirazione.
In parallelo ho iniziato "La follia che viene dalle Ninfe". :mrgreen:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Nameless

Messaggio da Nameless »

plesea ha scritto:
In parallelo ho iniziato "La follia che viene dalle Ninfe". :mrgreen:
Questo ce l'ho pure io! Sta nella pila dei libri che voglio leggere a breve :).

Adesso sto leggendo "La pianista" di Jelinek Elfriede
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

plesea ha scritto:Appena finito di leggere "Intorno al mondo con zia Mame" veramente delizioso, peccato che l'autore non ne abbia scritti altri.
Mi è arrivato proprio ieri Zia Mame, non ho preso il seguito perchè avevo letto recensioni non molto positive... ho fatto male? :?
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

rosengarten ha scritto:Mi è arrivato proprio ieri Zia Mame, non ho preso il seguito perchè avevo letto recensioni non molto positive... ho fatto male? :?
Io avevo letto recensioni negative anche su Zia Mame :oops:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
rosengarten

Io no, per questo l'ho preso... :roll: Vabbè, allora sarà uno di quei libri che o lo ami, o lo odi! :D
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

rosengarten ha scritto:Io no, per questo l'ho preso... :roll: Vabbè, allora sarà uno di quei libri che o lo ami, o lo odi! :D
Fammi sapere :!: :mrgreen:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

rosengarten

Certo :D (magari non a breve, perchè mi sono arrivati 15 libri da Amazon :firuli: ) Ma tu l'hai letto? Ti è piaciuto? :)
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

rosengarten ha scritto:Certo :D (magari non a breve, perchè mi sono arrivati 15 libri da Amazon :firuli: ) Ma tu l'hai letto? Ti è piaciuto? :)
No, mai letto, per questo il "fammi sapere", mi fido del tuo buon gusto :mrgreen:

quali altri libri hai preso? :oops:
Blog.

uvafragola

Messaggio da uvafragola »

su Zia mame (il primo libro) ho sentito pareri cntrastanti.
la mia amica ne è entusiasta, continuava a dire "leggilo leggilo".
ma ne ho letto male su vari giornali.
e per questo ancora non l'ho letto, son titubante
vale606

Messaggio da vale606 »

Beh, penso che su tutti i libri, soprattutto quelli che hanno avuto grande successo, ci siano pareri molto contrastanti.
Non so, anche su tre metri sopra il cielo...
:P

mia suocera ne è stata così entusiasta (di zia mame, non di tre metriecc) che me l'ha regalato ben due volte.
Per questo sono titubante e non l'ho ancora letto...
nebbia

Messaggio da nebbia »

Idem (con patate), non riesco a decidere se leggere zia Mame o no.
Qualcunaltro si faccia avanti e ci consigli, suvvia!
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
rosengarten

Simonetta ha scritto:No, mai letto, per questo il "fammi sapere", mi fido del tuo buon gusto :mrgreen:
quali altri libri hai preso?
Ma quale buon gusto :oops: , quando vedo i titoli di ciò che leggete voi, a volte mi sento proprio un’ignorantona...

Comunque, ho preso:
Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte – Mark Haddon
Altri tre casi per Petra Delicado (Morti di carta. Serpenti nel paradiso. Un bastimento carico di riso) – Alicia Gimènez Bartlett (è un’autrice di gialli che non conosco, ma ne ho sentito parlare bene)
Zia Mame – Patrick Dennis (OK, mi sacrifico per voi :mrgreen: , sarà il primo che leggerò quando avrò finito quello stupidino che è in corso)
Shantaram – Gregory D. Roberts (per alcuni è il più bel libro mai letto, mi ha incuriosita questo entusiasmo)
Piccoli suicidi tra amici – Arto Paasilinna (questo deve essere divertente!)
Tre tazze di tè – Greg Mortenson (ho letto per caso un articolo su una rivista del CAI che ne parlava e mi ispira tantissimo, lo cercavo da parecchio senza trovarlo nè in libreria, nè in biblioteca)
Puro genio e Nient’altro che la verità – David Baldacci (ho letto quasi tutto di questo autore, mi piace)
La compagna di scuola – Madeleine Wickham (pure della Kinsella ho letto quasi tutto :oops: )

Questi due li ho presi perchè ho già a casa il secondo libro, ma non mi ero accorta che si trattava di una serie :? :
Venti di tempesta - Charlotte Link
Il grande gladiatore – Gordon Russel

Infine, questi sono per la mia nipotina (lettrice accanitissima, ha 13 anni) dietro sua richiesta:
Il rifugio dei cuori solitari – Lucy Dillon (lo leggerò sicuramente anch’io, parla di cani in cerca di un nuovo padrone)
Grimpow. L’ultima strega – Rafael Abalos
La spada della Verità 1 e La spada della Verità 2 –Terry Goodkind
(i fantasy invece non sono la mia passione, qui passo...)
vale606 ha scritto:mia suocera ne è stata così entusiasta (di zia mame, non di tre metriecc) che me l'ha regalato ben due volte.
Addirittura! :lol: Ecco, se qualcuno che conosco mi parla con molto entusiasmo di un libro, mi incuriosisco subito!
Letizia

Messaggio da Letizia »

Sto leggendo "Mio amato Frank" , la storia vera dell'amore tra Frank Lloyd Wright e la donna per cui lasciò la famiglia
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

rosengarten ha scritto:Piccoli suicidi tra amici – Arto Paasilinna (questo deve essere divertente!)
...ma cero che lo è :P :P

....del finnico consiglio spassionatamente sempre " Il figlio del dio del tuono"....almeno le prime 80 pagine sono da morire ed il meraviglioso " L'anno della lepre" ...

saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Bloccato