leggete?
- margherita
- Eire go brach
...Ciao ,letture tra S.Lucia e la Befana ;-)
...rigorosamente cercati in biblioteca, visto i prezzi
Riletti :
...Il Viaggio di Felicia ( W.Trevor) ..Guanda 4
...Le Braci (S.Marai) ..Adelphi 4,5
Nuove Letture :
...A Voce Alta ( B.Schlink) ..Garzanti 4,5
...Bestie (S.Dazieri) ..Verdenero 4
...Domani nella battaglia pensa a me (J.Marias )..Einaudi 4,5
...Notizie dall'Irlanda ( W.Trevor) ..Guanda 4,5
...Sopravvivere con i lupi ( M.Defonseca) ..Ponte alle grazie 5
...Saluti, Mauro
...rigorosamente cercati in biblioteca, visto i prezzi

Riletti :
...Il Viaggio di Felicia ( W.Trevor) ..Guanda 4
...Le Braci (S.Marai) ..Adelphi 4,5
Nuove Letture :
...A Voce Alta ( B.Schlink) ..Garzanti 4,5
...Bestie (S.Dazieri) ..Verdenero 4
...Domani nella battaglia pensa a me (J.Marias )..Einaudi 4,5
...Notizie dall'Irlanda ( W.Trevor) ..Guanda 4,5
...Sopravvivere con i lupi ( M.Defonseca) ..Ponte alle grazie 5
...Saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
- BettyBennet
Come vorrei essere in grado di prendere i libri in biblioteca 

aNobii 
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda

"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
- vivianjones
Bellissimo!margherita ha scritto:io ho appena finito "Ebano" di Ryszard Kapuscinski: meravigliosi racconti della sua esperienza di giornalista e scrittore (polacco) in Africa. Descrive l'Africa in un modo magico, e sensoriale allo stesso tempo.

Io adesso sto leggendo "Vita" di Melania Mazzucco. La vita degli immigrati italiani in America era molto più dura di come me la immaginassi, ed è strano come certe situazioni si ripetano attraverso la storia dei vari paesi. Ciò non toglie che mi sarebbe piaciuto vivere in quel periodo...
- Eire go brach
....spiego la strage ;-)
1) dopo 20 anni!!!!! sono riuscito ad avere 3 giorni di ferie periodo natalizio
2) le bimbe sono state esemplari sia come compiti che come comportamento
3) quando un libro mi acchiappa lo " brucio"
4) e...soprattutto io dormo in media 4 o 5 ore non di +, la tele l'ho quasi abolita, indi dalle 22,00 all'una di notte di "solito" (quasi sempre
) leggo , mi alzo alle 6 e leggo ancora un po' figurati se sono in ferie .....
Betty xchè non puoi prendere i libri in biblioteca?? devi asssolutamente averli ;-) o non hai biblioteche ben fornite in zona
Saluti, Mauro
1) dopo 20 anni!!!!! sono riuscito ad avere 3 giorni di ferie periodo natalizio
2) le bimbe sono state esemplari sia come compiti che come comportamento
3) quando un libro mi acchiappa lo " brucio"
4) e...soprattutto io dormo in media 4 o 5 ore non di +, la tele l'ho quasi abolita, indi dalle 22,00 all'una di notte di "solito" (quasi sempre

Betty xchè non puoi prendere i libri in biblioteca?? devi asssolutamente averli ;-) o non hai biblioteche ben fornite in zona

Saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
- BettyBennet
Sono possessiva in fatto di libriEire go brach ha scritto: Betty xchè non puoi prendere i libri in biblioteca?? devi asssolutamente averli ;-) o non hai biblioteche ben fornite in zona![]()

E dire che le librerie a Bologna (e provincia) sono niente male

aNobii 
Oogway, Kung Fu Panda

Oogway, Kung Fu Panda
- Eire go brach
Betty .....ti capisco eccome!!
anch'io ero così da "Giovane" poi i prezzi dei libri ed il fatto che le piccole biblioteche della zona facessero pena hanno fatto in modo che regalassi all'incirca 400 volumi di vario tipo in vari anni e che mi dedicassi per 6 mesi a quella del mio piccolo paesello con altri tre folli per rimetterla in funzione.
è stato così appagante che ho deciso di non comprare + nessun libro x me e di donare quelli regalati una volta letti ...( così a volte mi capita di andare a prendere in biblioteca libri per rileggerli e trovare quelli che furono ......miei
)
@Malinche
non è sempre così , sai
Saluti, Mauro
anch'io ero così da "Giovane" poi i prezzi dei libri ed il fatto che le piccole biblioteche della zona facessero pena hanno fatto in modo che regalassi all'incirca 400 volumi di vario tipo in vari anni e che mi dedicassi per 6 mesi a quella del mio piccolo paesello con altri tre folli per rimetterla in funzione.
è stato così appagante che ho deciso di non comprare + nessun libro x me e di donare quelli regalati una volta letti ...( così a volte mi capita di andare a prendere in biblioteca libri per rileggerli e trovare quelli che furono ......miei

@Malinche

Saluti, Mauro
Che bello!!Eire go brach ha scritto:Betty .....ti capisco eccome!!
è stato così appagante che ho deciso di non comprare + nessun libro x me e di donare quelli regalati una volta letti ...( così a volte mi capita di andare a prendere in biblioteca libri per rileggerli e trovare quelli che furono ......miei)

Betty, ti capisco! Anche io sono così! E le rare volte che prendo un libro in biblioteca (che restituisco sempre sempre in ritardo...) se mi piace poi lo DEVO avere.
-
Ho appena finito di leggere "Niente sesso in città", della palestinese Suad Amiry. Pezzi di biografie di 6 amiche vissute in Palestina e oggi alle soglie della menopausa, scritto non benissimo ma godibile e interessante per le vicende storiche che entrano in quelle private.
Adesso invece ho appena iniziato un tomone, "Vita e morte di Trotskji" o come cavolo si scrive, di Victor Serge. Come inizio è brillante, scrittura pulita e scorrevole, suggerisce che sarà una bella avventura.
Adesso invece ho appena iniziato un tomone, "Vita e morte di Trotskji" o come cavolo si scrive, di Victor Serge. Come inizio è brillante, scrittura pulita e scorrevole, suggerisce che sarà una bella avventura.
quanto leggete ragazze mie !!!!!!!(anche gli uomini ho visto non scherzano.....)
questo post è davvero bello ...mi ha fatto tornare la voglia di leggere all'impazzata..e da un paio di mesi non riesco a fare a meno di avere un libro sul comodino da leggere prima di dormire!!!
altro effetto super positivo del forum!!!!!!!
piccola lista dei libri 2008(non è granchè ma lo studio non lascia molto tempo)....sono andata un pò sul classico..ma ancora non li avevo letti!!
il vecchio e il mare di hemingway(mi attendeva li dall'anno scorso finalmente l'ho finito..)
poi son partita con il ciclo "gabriel garcìa marquez"
racconto di un naufrago
l'amore ai tempi del colera .. ... .. ora sono impegnata con questo
ma attendo che la mia solita libreria riassortisca Travaglio .........
e vorrei leggere tutti e 7 i libri di harry potter...........
questo post è davvero bello ...mi ha fatto tornare la voglia di leggere all'impazzata..e da un paio di mesi non riesco a fare a meno di avere un libro sul comodino da leggere prima di dormire!!!
altro effetto super positivo del forum!!!!!!!
piccola lista dei libri 2008(non è granchè ma lo studio non lascia molto tempo)....sono andata un pò sul classico..ma ancora non li avevo letti!!
il vecchio e il mare di hemingway(mi attendeva li dall'anno scorso finalmente l'ho finito..)
poi son partita con il ciclo "gabriel garcìa marquez"
racconto di un naufrago
l'amore ai tempi del colera .. ... .. ora sono impegnata con questo
ma attendo che la mia solita libreria riassortisca Travaglio .........
e vorrei leggere tutti e 7 i libri di harry potter...........
- vivianjones