leggete?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

margherita

Messaggio da margherita »

io ho appena finito "Ebano" di Ryszard Kapuscinski: meravigliosi racconti della sua esperienza di giornalista e scrittore (polacco) in Africa. Descrive l'Africa in un modo magico, e sensoriale allo stesso tempo.
Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

...Ciao ,letture tra S.Lucia e la Befana ;-)
...rigorosamente cercati in biblioteca, visto i prezzi :shock:

Riletti :

...Il Viaggio di Felicia ( W.Trevor) ..Guanda 4
...Le Braci (S.Marai) ..Adelphi 4,5

Nuove Letture :

...A Voce Alta ( B.Schlink) ..Garzanti 4,5
...Bestie (S.Dazieri) ..Verdenero 4
...Domani nella battaglia pensa a me (J.Marias )..Einaudi 4,5
...Notizie dall'Irlanda ( W.Trevor) ..Guanda 4,5
...Sopravvivere con i lupi ( M.Defonseca) ..Ponte alle grazie 5

...Saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
malinche

Messaggio da malinche »

Mamma mia, hai fatto una strage!
:?
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Come vorrei essere in grado di prendere i libri in biblioteca :roll:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
vivianjones

Messaggio da vivianjones »

margherita ha scritto:io ho appena finito "Ebano" di Ryszard Kapuscinski: meravigliosi racconti della sua esperienza di giornalista e scrittore (polacco) in Africa. Descrive l'Africa in un modo magico, e sensoriale allo stesso tempo.
Bellissimo! :cuore:

Io adesso sto leggendo "Vita" di Melania Mazzucco. La vita degli immigrati italiani in America era molto più dura di come me la immaginassi, ed è strano come certe situazioni si ripetano attraverso la storia dei vari paesi. Ciò non toglie che mi sarebbe piaciuto vivere in quel periodo...
remedios

Messaggio da remedios »

Io oggi ho letto "La morte di Ivan Il'ic" di Tolstoj. Ve lo consiglio, è un racconto breve ma a grande effetto, fa pensare.
MOONCUP...taratatatà I'm lovin it!

Hip hop is bigger than religion!
Eire go brach

....spiego la strage ;-)
1) dopo 20 anni!!!!! sono riuscito ad avere 3 giorni di ferie periodo natalizio
2) le bimbe sono state esemplari sia come compiti che come comportamento
3) quando un libro mi acchiappa lo " brucio"
4) e...soprattutto io dormo in media 4 o 5 ore non di +, la tele l'ho quasi abolita, indi dalle 22,00 all'una di notte di "solito" (quasi sempre :P :evil: ) leggo , mi alzo alle 6 e leggo ancora un po' figurati se sono in ferie .....

Betty xchè non puoi prendere i libri in biblioteca?? devi asssolutamente averli ;-) o non hai biblioteche ben fornite in zona :shock:

Saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
malinche

Messaggio da malinche »

@Eire go brach
:o
(prima o poi mi tornera' la parola)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Eire go brach ha scritto: Betty xchè non puoi prendere i libri in biblioteca?? devi asssolutamente averli ;-) o non hai biblioteche ben fornite in zona :shock:
Sono possessiva in fatto di libri :roll: Posso svegliarmi nel cuore della notte e arrampicarmi su una scala per cercare un certo brano in un certo libro nella libreria :oops:
E dire che le librerie a Bologna (e provincia) sono niente male :)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Eire go brach

Betty .....ti capisco eccome!!
anch'io ero così da "Giovane" poi i prezzi dei libri ed il fatto che le piccole biblioteche della zona facessero pena hanno fatto in modo che regalassi all'incirca 400 volumi di vario tipo in vari anni e che mi dedicassi per 6 mesi a quella del mio piccolo paesello con altri tre folli per rimetterla in funzione.
è stato così appagante che ho deciso di non comprare + nessun libro x me e di donare quelli regalati una volta letti ...( così a volte mi capita di andare a prendere in biblioteca libri per rileggerli e trovare quelli che furono ......miei :P )

@Malinche
:P non è sempre così , sai

Saluti, Mauro
Cybele

Messaggio da Cybele »

Saggi e ancora saggi...di bioedilizia e riviste attinenti...Ah dimenticavo... in parallelo Castaneda..."il dono dell'Aquila" e il saggio che ho scaricato grazie a voi sulla cosmesi naturale :oops: :)
Serena

Messaggio da Serena »

Eire go brach ha scritto:Betty .....ti capisco eccome!!
anch'io ero così da "Giovane" poi i prezzi dei libri ed il fatto che le piccole biblioteche della zona facessero pena hanno fatto in modo che regalassi all'incirca 400 volumi di vario tipo in vari anni e che mi dedicassi per 6 mesi a quella del mio piccolo paesello con altri tre folli per rimetterla in funzione.
è stato così appagante che ho deciso di non comprare + nessun libro x me e di donare quelli regalati una volta letti ...( così a volte mi capita di andare a prendere in biblioteca libri per rileggerli e trovare quelli che furono ......miei :P )
Che bello!! :D

Betty, ti capisco! Anche io sono così! E le rare volte che prendo un libro in biblioteca (che restituisco sempre sempre in ritardo...) se mi piace poi lo DEVO avere.
serainlaguna

Messaggio da serainlaguna »

Ho appena finito di leggere "Niente sesso in città", della palestinese Suad Amiry. Pezzi di biografie di 6 amiche vissute in Palestina e oggi alle soglie della menopausa, scritto non benissimo ma godibile e interessante per le vicende storiche che entrano in quelle private.
Adesso invece ho appena iniziato un tomone, "Vita e morte di Trotskji" o come cavolo si scrive, di Victor Serge. Come inizio è brillante, scrittura pulita e scorrevole, suggerisce che sarà una bella avventura.
AMELIE

Messaggio da AMELIE »

quanto leggete ragazze mie !!!!!!!(anche gli uomini ho visto non scherzano.....)
questo post è davvero bello ...mi ha fatto tornare la voglia di leggere all'impazzata..e da un paio di mesi non riesco a fare a meno di avere un libro sul comodino da leggere prima di dormire!!!
altro effetto super positivo del forum!!!!!!!
piccola lista dei libri 2008(non è granchè ma lo studio non lascia molto tempo)....sono andata un pò sul classico..ma ancora non li avevo letti!!
il vecchio e il mare di hemingway(mi attendeva li dall'anno scorso finalmente l'ho finito..)
poi son partita con il ciclo "gabriel garcìa marquez"
racconto di un naufrago
l'amore ai tempi del colera .. ... .. ora sono impegnata con questo
ma attendo che la mia solita libreria riassortisca Travaglio .........
e vorrei leggere tutti e 7 i libri di harry potter...........
Immagine
vivianjones

Messaggio da vivianjones »

BettyBennet ha scritto: Sono possessiva in fatto di libri :roll: Posso svegliarmi nel cuore della notte e arrampicarmi su una scala per cercare un certo brano in un certo libro nella libreria :oops:
Lo faccio anch'io!
E sono feticista in fatto di libri, se uno mi piace lo devo avere, materialmente.
Bloccato