leggete?
- Eire go brach
..Il gioco degli specchi.... A.Camilleri...ed. Sellerio
...Solito, familiare, scontato e perciò amorevole quadretto della brigata Montalbano....non vogliamo niente di più e niente di meno.....
Voto 89/100
Saluti, Mauro
...Solito, familiare, scontato e perciò amorevole quadretto della brigata Montalbano....non vogliamo niente di più e niente di meno.....
Voto 89/100
Saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Sto ancora leggendo la Caduta dei Giganti di Ken Follett (in inglese).
Non è che mi prenda più di tanto.
Non è che mi prenda più di tanto.

Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
- Sally Cinnamon
Grazie Mauro, lo terrò a menteEire go brach ha scritto:lucilla78 ha scritto:Dopo aver letto in due giorni (1 e mezzo in verità) "La baracca dei tristi piaceri" di Helga Schneider (veloce cronaca sul taciuto utilizzo di bordelli all'interno dei lager nazisti)
....se lo trovi ( è del 1972) ti consiglio questo libro scritto direttamente da un deportato ad Auschwitz
...La casa delle bambole ...di Ka-tzenik 135633 ( il numero tatuato sul braccio) pseudonimo di Yahiel de Nur...ed Mondadori
...saluti, Mauro

...sconvolgente...Eire go brach ha scritto:...La casa delle bambole ...di Ka-tzenik 135633
Un libro/documento così dovrebbe essere disponibile in tutte le biblioteche del mondo, dovrebbe essere in ogni casa, dovrebbe essere reperibile ovunque
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
io
Sto leggendo "La cattedrale del mare" di Ildefonso Falcones... le prime 60 pagine prendono.... promette bene...vediamo il seguito..
- Eire go brach
ruby ha scritto:...sconvolgente...Eire go brach ha scritto:...La casa delle bambole ...di Ka-tzenik 135633
Un libro/documento così dovrebbe essere disponibile in tutte le biblioteche del mondo, dovrebbe essere in ogni casa, dovrebbe essere reperibile ovunque
....Straquoto.....
Invece fai fatica a trovarlo...

da noi in biblio non c'è, nonostante le pressioni del sottoscritto

...che però non demorde

Saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
- rosengarten
Ho finito di leggere "Il cammino dell'uomo" di Martin Buber; poche pagine ma di una profondità unica!
Riporto le parole che Hermann Hesse ha espresso a proposito di questo libro: “tra suoi scritti, Il cammino dell’uomo è indubbiamente quanto di più bello io abbia letto. La ringrazio di cuore per questo dono così prezioso e inesauribile. Lascerò che mi parli ancora molto spesso”.
Riporto le parole che Hermann Hesse ha espresso a proposito di questo libro: “tra suoi scritti, Il cammino dell’uomo è indubbiamente quanto di più bello io abbia letto. La ringrazio di cuore per questo dono così prezioso e inesauribile. Lascerò che mi parli ancora molto spesso”.
“Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.”
dopo aver letto Arancia Meccanica mi sono immersa nei racconti fantastici dell'ottocento selezionati da Italo Calvino.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!