leggete?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

..Il gioco degli specchi.... A.Camilleri...ed. Sellerio

...Solito, familiare, scontato e perciò amorevole quadretto della brigata Montalbano....non vogliamo niente di più e niente di meno.....

Voto 89/100

Saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
nebbia

Messaggio da nebbia »

Sto ancora leggendo la Caduta dei Giganti di Ken Follett (in inglese).
Non è che mi prenda più di tanto. :|
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Sally Cinnamon

Messaggio da Sally Cinnamon »

Ho appena iniziato "Uomini che odiano le donne" della Millennium Trilogy di Larsson
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

Eire go brach ha scritto:
lucilla78 ha scritto:Dopo aver letto in due giorni (1 e mezzo in verità) "La baracca dei tristi piaceri" di Helga Schneider (veloce cronaca sul taciuto utilizzo di bordelli all'interno dei lager nazisti)

....se lo trovi ( è del 1972) ti consiglio questo libro scritto direttamente da un deportato ad Auschwitz

...La casa delle bambole ...di Ka-tzenik 135633 ( il numero tatuato sul braccio) pseudonimo di Yahiel de Nur...ed Mondadori

...saluti, Mauro
Grazie Mauro, lo terrò a mente :)
ruby

Messaggio da ruby »

Eire go brach ha scritto:...La casa delle bambole ...di Ka-tzenik 135633
...sconvolgente...

Un libro/documento così dovrebbe essere disponibile in tutte le biblioteche del mondo, dovrebbe essere in ogni casa, dovrebbe essere reperibile ovunque
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
marybnv

io

Messaggio da marybnv »

Sto leggendo "La cattedrale del mare" di Ildefonso Falcones... le prime 60 pagine prendono.... promette bene...vediamo il seguito..
Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

ruby ha scritto:
Eire go brach ha scritto:...La casa delle bambole ...di Ka-tzenik 135633
...sconvolgente...

Un libro/documento così dovrebbe essere disponibile in tutte le biblioteche del mondo, dovrebbe essere in ogni casa, dovrebbe essere reperibile ovunque

....Straquoto.....

Invece fai fatica a trovarlo... :x
da noi in biblio non c'è, nonostante le pressioni del sottoscritto :grrr:

...che però non demorde :twisted:

Saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
mgb

Messaggio da mgb »

"L' altra verità. Diario di una diversa" di Alda Merini.
Di certo non è un libro che rallegra lo spirito ma sicuramente invita alla riflessione su temi importanti come quello della condizione dei malati psichiatrici, non sempre trattati come esseri umani.
voto 5/5
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

Sto leggendo un libro piuttosto leggero, io le chiamo "letture da spiaggia" anche se per il mare devo attendere ancora 15 giorni :x

"Io confesso" di Grisham. Scorrevole e abbastanza coinvolgente.
Luna

Messaggio da Luna »

Oggi ho finito gli esami di quest'anno con un bel trenta e compio pure gli anni!Quindi finalmente mi posso regalare dei lunghi momenti per leggere!!!

Sono in procinto di cominciare American Gods di Gaiman.
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

Auguri!!! :cincin:
mgb

Messaggio da mgb »

Luna ha scritto:Oggi ho finito gli esami di quest'anno con un bel trenta e compio pure gli anni!
Complimenti,brava...e tanti auguri! :festa:
zanchi75

Messaggio da zanchi75 »

"Le menzogne di Ulisse" di Piergiorgio Odifreddi
Moooolto interessante ma non di facile lettura
Lucia NdF

Messaggio da Lucia NdF »

Ho finito di leggere "Il cammino dell'uomo" di Martin Buber; poche pagine ma di una profondità unica!
Riporto le parole che Hermann Hesse ha espresso a proposito di questo libro: “tra suoi scritti, Il cammino dell’uomo è indubbiamente quanto di più bello io abbia letto. La ringrazio di cuore per questo dono così prezioso e inesauribile. Lascerò che mi parli ancora molto spesso”.
“Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.”
plesea

Messaggio da plesea »

dopo aver letto Arancia Meccanica mi sono immersa nei racconti fantastici dell'ottocento selezionati da Italo Calvino.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Bloccato