Allie Graywords ha scritto:Cioè... al funerale di mia mamma, mi arriva una cugina/zia/parente vista una volta nella mia vita ad un matrimonio 10 anni fa, e mi viene a dire "Su, coraggio, che poi vedrai che riuscirai a trovare un brav'uomo che ti prenda a te e a tua figlia..." ...ma vaffa***** va, che gente che c'è al mondo...
Allie, non prendertela. A volte le persone dicono cose che non dovrebbero dire per pura superficialità e mancanza di tatto, ma altre invece lo dicono pensandolo davvero, perchè quella ormai è la loro forma mentis.
Probabilmente questa persona vede la vita di una donna migliore quando ha accanto un uomo che si cura di loro in senso fisico, morale, economico, evidentemente è la sua formula della felicità. Magari pensava di averti confortato, non di averti ferito.
Poi magari hai ragione tu ed è solo una che voleva far presenza al funerale e dire qualcosa di intelligente, senza riuscirci.
Ma non è questo che conta. In questo momento di dolore, tieniti solo quello che ti fa star bene, il resto lasciatelo scivolare via, insieme al dolore che provi.
Un abbraccio forte