leggete?
- Eire go brach
....Nel nome di Ishmael...G.Genna ...Mondadori
...Noir, molto noir...in un arco temporale dal '62 al 2001...si incrociano ed intersecano le vicende dei due co-protagonisti...ambientazione da metropoli americana soprattutto nella Milano in bianco e nero dei primi anni 60....decisamente avvincente fino all'ultimo....
Voto: 89/100
Saluti, Mauro
...Noir, molto noir...in un arco temporale dal '62 al 2001...si incrociano ed intersecano le vicende dei due co-protagonisti...ambientazione da metropoli americana soprattutto nella Milano in bianco e nero dei primi anni 60....decisamente avvincente fino all'ultimo....
Voto: 89/100
Saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
- Allie Graywords
Avevo preordinato "A Dance with Dragons", il quinto libro delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, e stamattina me lo sono trovato bello che mi aspettava sul mio Kindle

Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
-
Ok... Faccio outing: nonostante avessi detto che non mi sarei imbarcata in una lettura così impegnativa e lunga in questo periodo, non ho saputo resistere ed anch'io sono stata rapita dalle cronache del ghiaccio e del fuoco!!! Ormai sono alla fine del terzo libro (nella versione originale) che sarebbe, mi pare, il quinto qui da noi!
...la storia mi ha preso moltissimo perchè è ricca di colpi di scena e davvero avvincente, i personaggi mi hanno conquistata al punto che a volte mi ritrovo a "tifare" in contemporanea per due schieramenti opposti!
L'unica "pecca" che gli ho trovato sono le scene "spinte", che non sono poi tantissime, ma non mi piacciono... Sarà che sono abituata al Signore degli anelli dove è tutto moooooolto più platonico...

...la storia mi ha preso moltissimo perchè è ricca di colpi di scena e davvero avvincente, i personaggi mi hanno conquistata al punto che a volte mi ritrovo a "tifare" in contemporanea per due schieramenti opposti!

L'unica "pecca" che gli ho trovato sono le scene "spinte", che non sono poi tantissime, ma non mi piacciono... Sarà che sono abituata al Signore degli anelli dove è tutto moooooolto più platonico...

- Eire go brach
...Il mistero di Mangiabarche....M.Carlotto....ed. E/O
... a me Carlotto piace, la saga di Marco Buratti in arte "Alligatore" anche, lo accusano di fare gialli x cassetta....mah...anche quella non guasta, a me sembra che scriva trame semplici, veloci ed efficaci....mi basta
...Voto: 82/100
Saluti, Mauro
... a me Carlotto piace, la saga di Marco Buratti in arte "Alligatore" anche, lo accusano di fare gialli x cassetta....mah...anche quella non guasta, a me sembra che scriva trame semplici, veloci ed efficaci....mi basta
...Voto: 82/100
Saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Dopo aver letto in due giorni (1 e mezzo in verità) "La baracca dei tristi piaceri" di Helga Schneider (veloce cronaca sul taciuto utilizzo di bordelli all'interno dei lager nazisti) ora sto leggendo "Lucrezia Borgia" di Daniela Musini.
Adoro le biografie e tutto ciò che riguarda il nazismo, nonostante questo sono sempre stata una capra in storia
Adoro le biografie e tutto ciò che riguarda il nazismo, nonostante questo sono sempre stata una capra in storia

- Eire go brach
lucilla78 ha scritto:Dopo aver letto in due giorni (1 e mezzo in verità) "La baracca dei tristi piaceri" di Helga Schneider (veloce cronaca sul taciuto utilizzo di bordelli all'interno dei lager nazisti)
....se lo trovi ( è del 1972) ti consiglio questo libro scritto direttamente da un deportato ad Auschwitz
...La casa delle bambole ...di Ka-tzenik 135633 ( il numero tatuato sul braccio) pseudonimo di Yahiel de Nur...ed Mondadori
...saluti, Mauro
i suoi li ho letti tuttimgb ha scritto:di James Harriot

Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
mgb ha scritto:deportata e uccisa ad Auschwitz a 39 anni

Blog.
Grandissima scrittrice la Nemirovsky.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento
E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini