sento il bisogno di urlare...

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

anche io non sopporto chi fa i conti con la tua vita.

Allora Greta, quando ti sposi?

Mi rendo conto di essere in un età che tutti considerano "da matrimonio" e dal momento che sono con il mio fidanzato da 6 anni, capisco che molti si chiedano come mai ancora non ci sposiamo o conviviamo....

ma non è del tutto "colpa" nostra diversi problemi lavorativi e finanziari delle rispettive famiglie (specie sua) ci hanno fatto temporeggiare e tutt'ora siamo legati alle tempistiche dettate da mio padre...visto che sistemeremo la casa di famiglia insieme (i miei stanno al piano di sotto..) è un investimento che faremo insieme, è ovvio che non ptoevo iniziare 2 anni fa (come avrei voluto) da sola...

così ora quando la gente me lo chiede, rispondo schettamente:

Quando ho i soldi per farlo

Se aspetti i soldi non ti sposi mai

Magari non aspetto i soldi, ma un lavoro fisso
(che fortunatamente è arrivato a luglio)

ma in realtà vorrei dire: Ma saranno caxxi miei?!?!?!?
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

Io il prossimo che mi chiede "quando ti sposi???" o che fa qualche commento sul fatto che i figli vanno fatti da giovani, lo prendo a sprangate :evil: .
Come si fa ad essere tanto indelicati? Ci possono essere mille motivi, pure un legittimo "in questo momento non mi interessa"! La gente dovrebbe pensare a vivere la propria vita invece di mettere il naso nelle scelte altrui...
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Remedi0s

Messaggio da Remedi0s »

Greta1987 ha scritto:Mi rendo conto di essere in un età che tutti considerano "da matrimonio"
Sarebbe??
A modo mio, quel che sono l'ho voluto io...

Un, due, tre... Terra!
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Greta, ma se sei dell'87...hai venticinque anni, non devi mica andare all'altare al più presto :shock: Cos'è, dai 20-22 si è in età da marito? <.<
Essere felici è un nostro dovere.
Dockim

Messaggio da Dockim »

Per carita'...poi ormai le cose davvero non sono piu' come una volta (per fortuna!) e tante pur avendo i figli a 32 35 anni li fanno e li crescono lo stesso.
"..hey babe, take a walk on the wild side.."
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

Shyntae ha scritto:Greta, ma se sei dell'87...hai venticinque anni, non devi mica andare all'altare al più presto :shock: Cos'è, dai 20-22 si è in età da marito? <.<
evidentemente tutti i miei conoscenti lo pensano........

io penso che ogni età sia giusta per il matrimonio, ognuno fa le sue scelte certo che dai 20 ai 35 è il periodo considerato più probabile...

il problema per chi come me ha avuto una stabilità economica tardi (non voglio immaginare le mie compagne che sono andata avanti a studiare come stanno messe rispetto a me che, tutto sommato sono 6 anni che lavoro...anche se con qualche piccola pausa)

Ma non puoi organizzare tutto da un momento all'altro..
E se ho deciso di sistemare una casa di mia proprietà costruita negli anni '60, ci vorrà anche il suo tempo o no? certo che se avessi preso un appartamento in affitto, sarei già bell'è che sposata/convivente da un pezzo.... Pensano che non mi faccia soffrire il fatto di dover vedere il mio fidanzato solo nel weekend, dover stare lontani, non poterci vedere in momenti difficili? pensano che sia una scelta facile? non capiscono che semplicemente non siamo 2 giovani avventati che pur di realizzare un idillio d'amore fanno una valanga di debiti senza avere una copertura?

la gente pensa sempre che sia tutto facile, che la soluzione sia a portata di mano...che l'amore basti a risolvere tutto e se non ti sposi è perchè ti piace "trovarla pronta" dalla mamma....
ma invece non sa un cavolo, quindi non dovrebbe permettersi di rompere.....
nebbia

Messaggio da nebbia »

Lo ammetto: alla mia veneranda età ho ridotto a zero le varie considerazioni e rispondo molto direttamente, sul filo della diplomazia (od oltre, se non è giornata). :mrgreen:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
elsatar

Messaggio da elsatar »

E' che la gente per lo più apre la bocca e gli da fiato: senza pensare a quello che dice, senza rispetto, e senza ascoltare neppure le risposte che uno da.

Un sanno vaffa... mi pare la risposta migliore (fate la prova, tanto per lo più non ascoltano quello che dite quindi manco si incavolano ;) )

Conservate le energie a parlare con quelli a cui interessa veramente quello che vi succede e che non parlano solo per sentirsi tanto più "giusti" di voi, e "loro sì che hanno capito com'è veramente la vita". :roll:

Elsatar
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

elsatar ha scritto:E' che la gente per lo più apre la bocca e gli da fiato: senza pensare a quello che dice, senza rispetto, e senza ascoltare neppure le risposte che uno da.
brava! tra l'altro la maggior parte delle volte son sempre le stesse persone (mi correggo, è + che altro mia zia) che ogni volta che ti vedono, fanno la stessa domanda!
ieri idem...e se la dovessi vedere domani, sono certa che me lo richiederebbe...
tra una settimana, di nuovo...
e non è alzheimer credetemi..è proprio ficcanasare e fare i saccenti... :evil:
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Bah :roll: Comunque ti capisco, a me chiedono sempre quando mi trovo un moroso...come se lo decidessi io se essere contraccambiata o meno -.-'
Essere felici è un nostro dovere.
gaf81

Messaggio da gaf81 »

oh ragazze..ma allora...quando vi sposate????? :lol: :lol: :lol: :lol: Scusate..era per sdrammatizzare...no spadellatemi!
Comunque vi capisco anche se a me è successo il contrario...mi dicevano "ma sei matta???? sei troppo giovane per sposart!!! aspetta".
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
elsatar

Messaggio da elsatar »

M'è venuta in mente una contro-mossa:

quando vi fanno la fatidica domanda rispondete qualsiasi cosa e poi subito domandate a questi rompiscatole qualcosa che gli dia fastidio, si dovrebbe ottenere un riflesso di Pavlov (se si scrive così): tu mi domandi una cosa e ricevi una domanda sgradevole... dopo un po' dovrebbero smettere.

Secondo me funziona, provate e fatemi sapere... io non posso provare perché questa tipologia di persone l'ho eliminata dalla mia vita :mrgreen:

Elsatar
annalaura

Messaggio da annalaura »

elsatar sei diabolicamente mitica! :mrgreen:
elsatar

Messaggio da elsatar »

E' che ogni tanto occorre ricordare a certe persone che uno non è stronzo per scelta, non perché non sia capace :mrgreen:

Elsatar
gaf81

Messaggio da gaf81 »

elsatar ha scritto:
quando vi fanno la fatidica domanda rispondete qualsiasi cosa e poi subito domandate a questi rompiscatole qualcosa che gli dia fastidio, si dovrebbe ottenere un riflesso di Pavlov (se si scrive così): tu mi domandi una cosa e ricevi una domanda sgradevole... dopo un po' dovrebbero smettere.
secondo me non capiscono! :roll:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Rispondi