sento il bisogno di urlare...

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Dockim

Messaggio da Dockim »

Cara ti auguro che questo sia solo un periodo e le cose cambino presto...
Ti consiglierei di parlare con tua sorella, ma se dici che non capirebbe vuol dire che e 'cosi'..in ogni caso non sentirti in colpa verso di lei, se proprio dovrebbe esserlo lei che non cerca di capirti un po' ed e' pure tua sorella, mica un estranea! Un :abbr:
"..hey babe, take a walk on the wild side.."
gaf81

Messaggio da gaf81 »

sai cosa c'è? è che spesso quando si parla di soldi la gente pensa che esageri...o forse preferiscono pensare che sei tu che ingigantisci. Scusate lo sfogo...ci sono persone che stanno molto peggio.
Comunque grazie
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Gaf, lo capisco. La crisi si fa sentire su tutti, io se guardo il mio stile di vita di adesso e quello di quando ero bambina vedo che è un altro pianeta. Oggi devo stare attenta a come spendo praticamente ogni euro o quasi, salvo concedermi di tanto in tanto qualche sfizio cosmetico, devo stare in un certo budget settimanale per la spesa o non mi bastano i soldi, il massimo del lusso è concedersi una pizza fuori una volta ogni 2-3 mesi o più...una volta invece con il solo stipendio di mio padre non avevamo di questi problemi, non dico non dovessimo stare attenti a nulla ma insomma, quasi. E non è che sia sceso lo stipendio, semplicemente si è alzata da morire l'inflazione e lo stipendio è rimasto più o meno uguale. Non che siamo poveri, sì c'è tanta gente che sicuramente sta peggio, ma di certo il mio stile di vita è molto inferiore a quello che era una volta. E questo credo valga un po' per tutti, quindi se tua sorella non capisce (o chiunque non capisca) è con lei che c'è da essere :x

:abbr:
Essere felici è un nostro dovere.
Dockim

Messaggio da Dockim »

No non volevo dire quello, mi dispiace se mi spiego male, non riesco mai a dire quello che vorrei :cry: ...ti credo veremente e non penso assolutamente tu esageri, so che la gente o tende a minimizzare la situazione o giudica :|
In ogni caso non scusarti, anzi..
gaf81

Messaggio da gaf81 »

Dockim..non era riferito a te. Avevo capito bene..era un pensiero rivolto ad altri. Figurati! sei stata carinissima. Sono io che mi sono epsressa male non tu.Ripeto..non era rivolto a te.
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Daffodil

Messaggio da Daffodil »

Peccato però che non capisca... Ognuno ha la propria situazione economica con cui fare i conti (ah ah).

Esatto, la gente ti fa i conti dell'età e parla di fare bambini come se fosse una cosa da poco e non una che ti cambia la vita!!

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
gaf81

Messaggio da gaf81 »

Daffodil ha scritto: Esatto, la gente ti fa i conti dell'età e parla di fare bambini come se fosse una cosa da poco e non una che ti cambia la vita!!

D
io e te siamo in sintonia :D
Lizzy79

Messaggio da Lizzy79 »

Oggi devo stare attenta a come spendo praticamente ogni euro o quasi, salvo concedermi di tanto in tanto qualche sfizio cosmetico, devo stare in un certo budget settimanale per la spesa o non mi bastano i soldi, il massimo del lusso è concedersi una pizza fuori una volta ogni 2-3 mesi o più...
Tu ci riesci? Perchè anche io mi sono imposta un budget mensile, non solo per la crisi ma anche per una scelta di stile di vita sobrio, ovviamente non prevede molti sfizi ma a me sta bene così. Il problema sono gli amici che ogni 2 per 3 mi propongono cene al ristorante, pizze, aperitivi, cinema, nonostante si lamentino della crisi anche più di me. Sembro sempre quella col braccino corto, se loro propongono la cena al ristorante io contro-propongo l'aperitivo...
quello che più trovo sbagliato è che i momenti di aggregazione sono legati a queste occasioni per cui se non vado (e se sono fuori budget non vado) c'è il rischio di perdersi di vista. Non lo trovo giusto, ormai l'amicizia è legata al consumismo.
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Dockim

Messaggio da Dockim »

Straquoto lizzy..hai perfettamente ragione!
Flower

Messaggio da Flower »

Daffodil :* + :abbr:
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Lizzy79 ha scritto: Tu ci riesci? [...] Il problema sono gli amici che ogni 2 per 3 mi propongono cene al ristorante, pizze, aperitivi, cinema, nonostante si lamentino della crisi anche più di me.
"Fortunatamente" sono giovane, e tra i miei amici, più o meno squattrinati come me, si preferisce sempre l'aperitivo. Con l'università poi si esce poco la sera e ci si vede di più durante la giornata, sul treno & co., o si fa un giro per negozi (senza comprare mai niente nessuno praticamente) giusto per dare un'occhiata alle vetrine e passare il tempo, quindi riesco a risparmiare anche su quello. Però sì, confesso che talvolta anche io mi ritrovo a dire di no all'uscita per il non poter spendere...ad esempio la settimana scorsa si voleva andare in discoteca, ed oltre a non piacermi spendere 15-20€ per l'ingresso in un locale... :oops: La cosa che mi pesa di più è la benzina anche: oramai costa uno sproposito, ed i miei amici vogliono sempre andare in provincia invece di restare in città quando si esce di sera.
Lizzy79 ha scritto:quello che più trovo sbagliato è che i momenti di aggregazione sono legati a queste occasioni per cui se non vado (e se sono fuori budget non vado) c'è il rischio di perdersi di vista. Non lo trovo giusto, ormai l'amicizia è legata al consumismo.
Su questo sono davvero d'accordo con te, ed anche a me pesa molto questa situazione: se non puoi spendere molto e hai invece amici benestanti finisci fuori dal giro. Con i miei compagni di classe al liceo era così (per fortuna non ci ho mai legato molto, per altre questioni :P), e tuttora quando invitano per le rimpatriate propongono sempre megacena + dopocena, e naturalmente si paga alla romana, così se io prendo una pizza e dell'acqua pago uguale a quello che si è fatto la mega abbuffata di carne. Non voglio neppure io fare quella col braccino corto, però se metà classe si deve abbuffare e l'altra metà mangiare normale non vedo perché io dovrei pagare per quello che ti sei mangiato tu strafogandoti!
Lizzy79

Messaggio da Lizzy79 »

"Fortunatamente" sono giovane, e tra i miei amici, più o meno squattrinati come me, si preferisce sempre l'aperitivo. Con l'università poi si esce poco la sera e ci si vede di più durante la giornata, sul treno & co., o si fa un giro per negozi (senza comprare mai niente nessuno praticamente) giusto per dare un'occhiata alle vetrine e passare il tempo
Bei tempi l'università, il problema è che quando si lavora si ha a disposizione solo la sera e quindi inevitabilmente è sempre pizza, cena, aperitivo, ogni tanto qualche cena a casa di qualcuno ma poi si è sempre stanchi per cui si preferisce uscire
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Eh, lo so. Noi ogni tanto noleggiamo un film anche la sera, dato che si è in tanti viene al massimo a 1€ a testa, anche se oramai i videonoleggi sono quasi inesistenti!
gaf81

Messaggio da gaf81 »

mamma quanto mi fa inc@@@@re mio marito quando si tiene tutto dentro!!!!!!!!!!!! se ci sono problemi o hai pensieri parlane...che poi così mi fai preoccupare di più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Gaf :abbr: Come ti capisco...
Rispondi