leggete?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Nameless

Messaggio da Nameless »

Simonetta ha scritto:
aphe ha scritto:Io ho appena cominciato la trilogia 'queste oscure materie' di Pullman :)
:cuore: :cuore: :cuore:
Quoto :cuore: :cuore:

Il Signore degli anelli è un libro favoloso!! Le prime pagine, ho sentito che sono state molto difficili per svariate persone.
Lo Hobbit l'ho adorato.
La storia infinita mi è piaciuto molto! Pure io l'ho letto da ragazzina ed ho la stessa edizione bicolor che ha nebbia :D

Ho letto anche la trilogia di Shannara. Il primo libro però non mi è piaciuto un granchè! Sarà che avevo letto da poco Il signore degli anelli e la storia di Brooks mi è sembrata una scopiazzatura di quest'ultimo (da uomo che ama, molto evidentemente, Tolkien ;) )
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
aphe

Messaggio da aphe »

Nameless ha scritto: Ho letto anche la trilogia di Shannara. Il primo libro però non mi è piaciuto un granchè! Sarà che avevo letto da poco Il signore degli anelli e la storia di Brooks mi è sembrata una scopiazzatura di quest'ultimo (da uomo che ama, molto evidentemente, Tolkien ;) )
Anche io ho letto shannara (non tutti i cicli,ma non ricordo quali,son passati secoli :mrgreen: ),e anche qualcos'altro di terry brooks,il ciclo di Landover e la trilogia del demone (il verbo e il vuoto).Letti quando ero piccinina,gradevoli,ma si, shannara è una scopiazzatura de il signore degli anelli ;) .Son libri gadevoli,ma ormai di terry brooks non leggo più niente,amo il fantasy,ma il suo livello mi sembra un pò basso,come fantasy da ragazzini va benone,ma come fantasy moderno,se vogliam parlare di grandi cicli,preferisco di gran lunga Margaret Weis e Tracy Hickman, o David Eddings :)
Scusate,ma da appassionata di libri e di fantasy ci potrei parlare ore :pirl:
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

anche io ho letto la trilogia di shannara e mi ha preso molto. poi sono passata a lo hobbit e l'ho finito in 2-3 giorni. per questo pensavo di divorare il signore degli anelli e invece... boh, no mi prende :|
nebbia

Messaggio da nebbia »

Non sono l'unica ad aver visto in Shannara una scoppiazzatura? Oh, cielo, grazie! :zib:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Luna

Messaggio da Luna »

nebbia ha scritto:Non sono l'unica ad aver visto in Shannara una scoppiazzatura? Oh, cielo, grazie! :zib:

E' palesemente una scopiazzatura,anche se in realtà sarebbe più un tributo,però lo stesso è uguale :D

Io ho iniziato le cronache del ghiaccio e del fuoco...bellissimo credo divorerò tutti i libri :cuore:
pinkypanther_82

Messaggio da pinkypanther_82 »

uvafragola ha scritto:anche io ho letto la trilogia di shannara e mi ha preso molto. poi sono passata a lo hobbit e l'ho finito in 2-3 giorni. per questo pensavo di divorare il signore degli anelli e invece... boh, no mi prende :|
Guarda, secondo me è perchè prima hai letto la trilogia di Shannara. Io ho letto il Signore degli Anelli da adolescente, poi mi era capitato tra le mani il primo di Terry Brooks, le Pietre di shannara se non sbaglio, e dicevo: no, non è possibile è scopiazzato da Tolkien! Infatti su Brooks ci ho messo una bella pietrolina (appunto di shannara :mrgreen: ) sopra!
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Anche io ho letto prima (e solo) la trilogia di Shannara, del Signore degli Anelli ho visto il film. E' chiaramente molto ispirato da Tolkien, soprattutto nei tipi di personaggi (elfi, trolls ecc), però la storia è diversa e soprattutto lo stile è diverso. Continuo a sperare ne facciano i film :D
Tutto per un'unica meraviglia.
Fiammetta86

Messaggio da Fiammetta86 »

Io ho letto solo La regina degli elfi di Shannara. Lo avevo comprato perché mi aveva accattivato il titolo. Mi sono accorta dopo che faceva parte di una serie, ma l'ho letto lo stesso senza andare a cercare i primi.
Beh, una mattonata. Sarà che l'ho letto da ragazzina ed ero un po' impressionabile, ma mi ha lasciato l'angoscia! E poi non finiva più, era tutto uguale.
Questa povera ragazzina di cui non sapevo neanche come si pronunciasse il nome... (voi Wren lo leggereste Vren o Uren?) :shock:
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Secondo me quelli dopo la trilogia son ciofeche, io ho continuato a leggerne altri due ma li ho trovati proprio scritti per allungare il brodo... quindi per me valgono la pena solo i primi 3:
- la spada di shannara
- le pietre magiche di shannara
- la canzone di shannara
Stop :)
Letizia

Messaggio da Letizia »

posso dire che trovo fastidioso il nome Shannara e che per me è un buon motivo per non leggere sti libri? :roll:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

:lol:
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Ma ROTFL! :lol:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Scusate se rompo :pirl:
Ho superato la 400ma pagina, col ritmo a cui vado penso che entro la fine del mese avrò finito il tomone... però poi... mi tocca comprarmi i libri singoli se voglio andare avanti, o è uscito anche il secondo tomone? (Si sta parlando di Games of Thrones).
Ho guardato online e mi pare non aver trovato il secondo tomone ma prima di abbandonare ogni speanza chiedo a voi :sniff:
Fiammetta86

Messaggio da Fiammetta86 »

Non ne ho idea, io sto approfittando di quelli comprati dal moroso...
Non sapevo neanche che avessero pubblicato un'edizione accorpata fino a quando non lo hai scritto :shock:
Però immagino che in libreria sappiano se è stata pubblicata. Di solito la Mondadori manda i cataloghi con tutti i suoi titoli.

Curiosità: hai già scelto la "tua" casata?
Io e il mio compagno adoriamo gli Stark e siamo in lotta perenne contro un'accanita sostenitrice dei Lannister (anche se Dani non mi dispiace affatto) XD
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Fiammetta86 ha scritto: Curiosità: hai già scelto la "tua" casata?
E' dura! :shock:
Direi gli Stark, così retti e probi :D Però ho anche un debole per la Khaleesi ;) soprattutto perchè adoro i draghi :twisted: e mi piacciono quei barbari dei Dothraki, sono molto ben caratterizzati. Come sempre amo i due estremi della bilancia :laugh:
(sono a pag. 530 quindi in teoria sono a metà del primo libro in originale, e ho terminato il primo volume italiano, mi pare di aver capito).
Bloccato