leggete?
Della Storia Infinita ho la versione bicolor, una parte del racconto scritta in rosso (quella relativa al mondo "reale") e una in verde (Fantasia). Non l'ho mai prestata a nessuno, non ho proprio mai detto che ce l'ho quando genitori di bambini dicevano di voler farlo leggere ai figlioli!
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
-
Oggi ho comprato Io e i lemuri, L'isola degli animali e La mia famiglia e altri animali, di Gerald Durrell.
...buona lettura a me stessa!
...buona lettura a me stessa!

Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Mi state ingolosendo con questi fantasy! Io ho appena iniziato Il maestro e Margherita, ma credo che prossimamente mi farò tentare dalla Storia infinita o dalla Cronache, le vostre recensioni mi stanno incuriosendo un sacco!
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
La Storia infinita è un libro bellissimo, il film l'ho trovato una cag... pazzesca 

Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento
E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
- rosengarten
Faccio outing
: non mi è piaciuta "La storia infinita"... Letta all'inizio di quest'anno, ma solo i primi capitoli, poi sono saltata direttamente alla fine.
Idem per "Le cronache di Narnia" dell'anno scorso, ho letto solo i primi capitoli. Ne deduco che il fantasy non faccia per me, boh, non mi dice nulla, mi sembra tempo perso...

Idem per "Le cronache di Narnia" dell'anno scorso, ho letto solo i primi capitoli. Ne deduco che il fantasy non faccia per me, boh, non mi dice nulla, mi sembra tempo perso...
La Storia infinita contiene una metafora meravigiosa, soprattutto la seconda parte, io ho davvero amato quel libro.
Il Signore degli Anelli ho provato ad iniziarlo due o tre volte ma nada, lo stile non riesce a catturarmi e per me è fondamentale. Invece i film non me li toccate, li so quasi a memoria
Spero sempre che venga realizzato il colossal sulla trilogia di Shannara, secondo me verrebbe una gran figata
Tale trilogia è stato il capisaldo delle mie letture adolescenziali 
Il Signore degli Anelli ho provato ad iniziarlo due o tre volte ma nada, lo stile non riesce a catturarmi e per me è fondamentale. Invece i film non me li toccate, li so quasi a memoria

Spero sempre che venga realizzato il colossal sulla trilogia di Shannara, secondo me verrebbe una gran figata

Tutto per un'unica meraviglia.
io lo considero fra i libri più belli che abbia mai lettodeb-bee ha scritto:Ah ecco, io Il Signore ecc.ecc. non l'ho mai letto

(per me in tal caso il libro è più bello del film)
Blog.
- uvafragola
questo è bellissimo!Simonetta ha scritto: La mia famiglia e altri animali, di Gerald Durrell.

sai che anche io?barbara ha scritto:Il Signore degli Anelli ho provato ad iniziarlo due o tre volte ma nada, lo stile non riesce a catturarmi
non riesco ad andare oltre le prime 50 pagine. avevo letto (divorato) lo hobbit, ma il signore degli anelli non mi prende, boh.
la storia infinita...

La Storia infinita ha segnato la mia infanzia e adolescenza, molto più che quei pessimi romanzi di formazione che mi facevano leggere a scuola.
L'ho trovato un viggio davvero magnifico.
Grazie a questo libro, non riesco più a lasciare sospeso un libro e sebbene mi faccia piangere dallo schifo lo devo finire.
Per il fatto che le storie muoiono se non ci credi e non le leggi.
Mi è servito molto, perchè è stato il primo libro dove la mia mente ha creato un paesaggio fantastico pieno di fantasia.
Per questo dopo è stato così facile leggere il Signore degli anelli. Per me è stato proprio come il trampolino verso un mondo pieno di fntasia.

L'ho trovato un viggio davvero magnifico.
Grazie a questo libro, non riesco più a lasciare sospeso un libro e sebbene mi faccia piangere dallo schifo lo devo finire.
Per il fatto che le storie muoiono se non ci credi e non le leggi.
Mi è servito molto, perchè è stato il primo libro dove la mia mente ha creato un paesaggio fantastico pieno di fantasia.
Per questo dopo è stato così facile leggere il Signore degli anelli. Per me è stato proprio come il trampolino verso un mondo pieno di fntasia.

"È la notte la vera musica che sento: rane, grilli, i suoni della natura. La musica è il canto della terra." Bob Marley
"Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane." Emily Dickinson
"Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane." Emily Dickinson
bè lo hobbit è un libro per bambini dato che lo ha scritto per il figlio(quando questi aveva una decina d'anni) se non ricordo maleSophie85 ha scritto:Anche a me è piaciuto ma, dopo aver letto Il signore degli anelli, quello sembra una favoletta per bambini...deb-bee ha scritto:A me invece lo Hobbit é piaciuto molto.

Io ho appena cominciato la trilogia 'queste oscure materie' di Pullman

aphe ha scritto:Io ho appena cominciato la trilogia 'queste oscure materie' di Pullman

Blog.