Ma chi vi conosce vi sostiene nell'ecobio?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Selphie

Messaggio da Selphie »

Anch'io come molte di voi, sto provando a parlarne... con le mie compagne di università, le coinquiline, i familiari... la mia famiglia in generale pensa che uno shampoo valga l'altro o che cmq quelli migliori abbiano un prezzo molto alto e debbano essere di marche conosciute e famose, quindi purtroppo le mie parole hanno poca importanza per loro; le mie coinquiline o compagne di università sembrano allettate dall'idea ma poi probabilmente per pigrizia continuano ad usare i soliti prodotti... il mio ragazzo mi sostiene, mi ascolta e mi aiuta sempre quando c'è da girare a trovare tutti i prodotti :P anche se non riesco ancora a smuoverlo dall'eliminare dal suo armadietto tutti quei prodotti schifosiiiii (ma ci riuscirò ehehehe :twisted: )
deb-bee

Messaggio da deb-bee »

Io per fortuna riesco a coinvolgere almeno uno dei miei fratelli che prova volentieri ogni cosa che gli propino e me ne chiede anche di nuove in base alle sue necessità. Anche mia mamma usa le cose che le compro, ma non se le va a cercare di proposito...
*Did you realize no one can see inside your view?*
portfolio fotografico
Immagine
Stella Di Carta

Messaggio da Stella Di Carta »

I miei genitori ed il mio Amore sono contentissimi che io abbia deciso di darmi all'Eco-Bio, anzi mio padre ha sempre insistito perchè la smettessi con Shampoo, Balsamo e schifezze varie XD !
Mi sostengono al 100%!
I Love BJD!
Ceppetta

Messaggio da Ceppetta »

Certe volte non so se sono io esagerata o se alla gente non gliene frega niente. Il succo è: solo le mie amiche mi sostengono nell'ecobio, e mia madre anche :)

Ma tutti gli altri vogliono "dimostrazioni", voglio che la pelle non gli tiri e che sia tu a trovare a loro i prodotti più efficaci per la loro pelle...
a volte mi viene proprio da dirgli: "allora la pelle è vostra e fateci quello che volete"...perchè sono tutte persone intelligenti, ma poi sembra quasi si divertano a fare i puntigliosi su una cosa così importante e per la quale sinceramente io penso a me e a diffondere quando trovo terreno fertile, ma loro dicono "ah si che bella pelle cara come ti trovo bene ma cosa usi?"....e là nasce il patatrac :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il succo di questo post è: continuiamo con la nostra "mission" (scusate lo sfogo ;) ) e, come al solito, evviva le amiche :D :D :D
"..dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.."
deb-bee

Messaggio da deb-bee »

Cavoli, ho contagiato la famiglia...

A Natale ho chiesto in regalo una confezione di AZ con un kit per farsi un tot di prodotti. Risultato: mio padre (un po' shop-a-holic e anche fighetto) s'é ordinato un tot di prodotti per sé! Tonico, cose per la rasatura, sapone doccia... Ero quasi più contenta delle cose che s'é preso per lui che non per il cofanetto che mi ha regalato!

Poi ho rifilato a mia madre lo shampoo bioearth che non mi piaceva, le ho spiegato come usarlo con lo spargishampoo, ha imparato, le piace, ma non solo: mi ha chiesto di procurale (cito) "quei prodotti lì che usi te"! Quindi le ho procurato shampoo e balsamo bjobj della linea avena ed é tutta contenta (e io con lei!!!).

Ma non é tutto, mio fratello ha parlato delle mie elucubrazioni eco-bio con un suo amico, hanno concordato che sono stufi delle schifezze che ci propinano le multinazionali (comunisti inside) e quest'estate si sono fatti il sapone! Ne hanno fatti 3 tipi diversi, che sto usando anche io. Poi gli ho consigliato un libro (che consigliava Lola) e se lo sono comprati, ora sono intenzionati a produrne tanto da venderle al mercatino di natale. Mi sento molto orgogliosa!
portfolio fotografico
Immagine
Fiammetta86

Messaggio da Fiammetta86 »

Il mio ragazzo mi prende in giro, ma quando andremo a convivere avrà poco da ridere: visto che è allegrico ai supermercati, l'onere della spesa tocca a me e in casa non troverà altro che eco-bio :D
Conversione forzata!:twisted:
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

deb-bee ha scritto:Mi sento molto orgogliosa!
:clap: E fai bene, bravissima! Complimenti anche a papi, mami e fratello, soprattutto al fratello, che si fa il sapone!
Grava

Messaggio da Grava »

Fiammetta86 ha scritto: ma quando andremo a convivere avrà poco da ridere
:twisted: esatto....
-miry-

Messaggio da -miry- »

mamma mia.. deb-bee.. ma è una rivoluzione familiare! i miei non faranno mai un ordine da aroma zone nè per me nè per loro..e mio fratello non farà mai il sapone :evil:
che invidia!!
sandra83

Messaggio da sandra83 »

io prima dell'eco-bio in cosmesi... ho fatto diverse piccole rivoluzioni:

- niente medicinali ma curarsi con le erbe- sono riuscita a fare un corso di erboristeria :mrgreen: - cavie: io e maritino... nessuno si ammalla veramente se non per 2 giorni e raramente... convertiti suoceri, cognata non ne parliamo - sono sicura che mi prende per scema- e mia mamma a 1/2. mio padre corre in farmacia ad ogni bua :roll:

-alimentazione bio ed integrale: cavie: io e maritino... risultati ottimi.
convertiti a 1/2 i miei suoceri anche se non riescono ancora a capire la differenza tra zucchero di canna grezzo ed integrale e leggono le etichette DOPO aver fatto la spesa :lol:
mia madre mi segue, mio padre INIZIA a capire che c'è un etichetta sulle confezioni... :lol:
-svolta veg: madre contro, per mio padre sono erbivora, maritino ancor apiu convinto di me ;) , per mia cognata sono un'aliena, pe ri suoceri: si e no, ma, forse...

ora che mi vedono arrivare con l'eco-bio cosmesi [ vivo ancora d aloro pe rpoco] mi hanno detto "cos'è l'ultima trovata adesso???" :lol:

maritino felicissimo perchè gli ricrescono i capelli, io felice perchè scoproo di avere una pelle fantastica :love:
madre convinta sopratutto quando le ho detto che volevo spignattare- ha già fatto la sua prenotazione :lol: , suoceri: si vedrà...

Il peggio forse è che ho fatto cosi tanti cambiamenti/miglioramenti che si sentono un pò persi...

però ho notato una cosa: chi spesso preferisce la tv ricade inc attive abitudini rispetto a chi non la guarda :?
sarà un caso? :roll:
il mio SITO: http://www.risorsedellanima.it/

Immagine
deb-bee

Messaggio da deb-bee »

...mio padre mi fà "hai bisogno qualcosa da aromazone che devo ordinarmi il tonico?" :D ho speso un patrimonio...

sandra83 - sei ufficialmente il mio idolo! Che risultati, complimenti! In effetti la TV ti spegne il cervello e ti ruba tempo prezioso che potresti investire in attività più salutari.
portfolio fotografico
Immagine
Asthrea1

Messaggio da Asthrea1 »

sandra83 ha scritto:però ho notato una cosa: chi spesso preferisce la tv ricade inc attive abitudini rispetto a chi non la guarda :?
sarà un caso? :roll:
concordo...io infatti mi rifiuto di acquistarla!
Giorgetta8

Messaggio da Giorgetta8 »

Invidio un po' i risultati di alcune di voi, soprattutto per il fatto che siete riuscite a sensibilizzare glia ltri. Io invece sono sola soletta!

Mia madre utilizza quello che le va, intressata soprattutto a quello che promette il prodotto piuttosto che agli ingredienti che contiene. Eppure ho cercato di spiegarle...

Mio padre e mio fratello non sono minimamente interessati.

La mia migliore amica neppure, non sa nemmeno cosa sia un inci.

Il mio ragazzo all'inizio mi prendeva in giro, specialmente quando vedeva i pacchi dei miei ordini e scopriva che sia trattava di cosmetici! Ma anche quando vedeva la scritta bio sulla confezione. Poi si è abituato, ma non ne è minimante interessato perchè ritiene ogni singolo cosmetico superfluo. Per lui basterebbero detergenti, deodorante e dentifricio!
Mi ha fatto piacere quando gli ho prestato il mio dentifricio eco-bio e lui è rimasto sorpreso positivamente, così gliel'ho regalato. Quindi non mi arrendo e spero che riuscirò a convertire pure lui in futuro, quando andremo ad abitare assieme.

Per l'alimenteazione non ho problemi a casa, sono vegetariana ma nessuno mi ha mai creato problemi o ha insistito perchè mangiassi carne e pesce. Invece il mio ragazzo non sembra essere molto d'accordo con questa mia scelta, ma credo che sia semplicemente perchè non è informato e a volte un po' ottuso :mrgreen:
sandra83

Messaggio da sandra83 »

Giorgetta8 ha scritto:Invidio un po' i risultati di alcune di voi, soprattutto per il fatto che siete riuscite a sensibilizzare glia ltri. Io invece sono sola soletta!
Giorgetta, siamo su internet e ti posso dire per esperienza che tutto cio che scriviamo lascia una trascia nelle persone e a volte anche profonda... :)
magari qualcuno/a leggendoti si è deciso a fare il passo decisivo grazie a te...solo che tu non lo sai ;)

è sucesso questo a me per la svolta veg :) partecipando "involontariamente" alla svolta veg di un mio contatto su answers... partecipare a dun momento così grande e prezioso per quel ragazzo è stato per me una scossa elettrica... è grazie a lui tutto ciò...solo che lui non lo sa :) quindi fidati ;) avrai cambiato sicuramente la vita a qualcuno inconsapevolmente :abbr:

De-bee GRAZIE :mrgreen: :hugs: sei veramente gentile :) ma non è niente di speciale, voi siete le mie idole [ si dice, vero? :oops: ] per tutto quello che fate e spignattate, pe rla vostra abilità a tener eun discorso senza insultarvi [ è molto raro su un forum!] ma anzi! trovando in ognuna di voi l'opportunità di confrontarvi crescendo e..diventando più ricche interiormente della discussione... questa cosa è commovente perchè ci si rende conto che anche se abbiamo opinioni diverse...c'è una grande ricchezza dentro :clap: :clap:
il mio SITO: http://www.risorsedellanima.it/

Immagine
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

sandra83 ha scritto:maritino felicissimo perchè gli ricrescono i capelli
Addirittura? :shock: Se hai trovato il modo di spignattare una valida lozione anticaduta, devi condividere con noi la ricetta! :D
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Rispondi