Dockim ha scritto:Grazie mi tiri un po' su, a volte mi dico da sola " te la vuoi, vuol dire che gli altri lo meritano piu' di te!" anche se poi so che non e' proprio cosi'...
Tesoro, non è assolutamente così, non lo pensare neanche per un secondo. Se è quello che vuoi fare io ti direi di non demordere, fare i corsi singoli e riprovare l'anno prossimo, senza desistere. C'è tanta gente che prova e non è motivata per nulla ed entra per botta di c**o, mentre tanti altri che ci tengono tantissimo vanno in panico all'esame o semplicemente hanno sfortuna. Questo non vuol dire che chi entra lo meriti di più o lo voglia di più, anzi. Un'altra mia amica tentò medicina un anno e non entrò, e ci teneva tantissimo, fin dalle elementari: era il suo sogno fare il medico...un'altra che consoco invece, una delle persone più nervose e meno serene che conosco, che vanno in ansia per tutto, entrò e non oso pensare che orribile medico sarà, visto l'atteggiamento. La prima invece, dopo esserci chiaramente rimasta malissimo ed essersi 'parcheggiata' ed infermieristica per un anno (dove invece era entrata, ed anche lì ha purtroppo rubato il posto a qualcuno...), l'anno seguente è entrata a medicina, è ora tra le migliori del suo corso ed è contentissima. Coraggio, non demordere!

Essere felici è un nostro dovere.