Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Sunflower

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Sunflower »

[quote="eleh2o"]

Io poi mi ricordo un film che guardavo sempre con mia mamma con brooke shield "Sahara"....
/quote]

Sahara :love: ! Che ricordi! Io ero così piccola che pensavo che Sahara (che io chiamavo Sara) fosse il nome della protagonista :D ... ovviamente altra cotta per il... era un sultano? Insomma quello che la rapiva e la sposava.
Che bello, grazie a voi stasera ho ripensato a due film di cui mi ero completamente dimenticata :) .
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
ste

Messaggio da ste »

ladyhawke continua ad essere il mio film preferito, ho anche il cd della colonna sonora e ho pure il dvd con il trailer di quando e' uscito al cinema..ma non l'ho mai guardato :D :D tanto lo danno in tv una volta all'anno e l'avro' visto tipo 30 volte :P (ovviamente me l'ero pure videoregistrato)
ste ha scritto:big hero 6

non avevo nessuna aspettativa, ma mi e' piaciuto. non un capolavoro o roba originalissima, ma ogni tanto c'e' qualche battuta bellina
non mi ricordo minimente com'era, quindi mi sono autocitata. per il poco che mi ricordo qualcosa di triste c'e', ma per il resto e' carino
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

ste ha scritto: poi 'war horse'
:sniff: :sniff: :sniff: :sniff:

il pubblico non so, è una rassegna aperta (e gratuita) potrebbe arrivare chiunque!
Negli ultimi 5 anni abbiamo avuto un discreto seguito, e diciamo di età mista.

Grazie a tutte! mi sono appuntata molti titoli!!
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
nebbia

Messaggio da nebbia »

Se è un pubblico variabile, anche con bambini, eviterei titoli come Million Dollars Buyer Club (che non ho ancora recuperato, mi baso su quel che poco che so), The Wolf of Wall Street etc.

Se volessi fare una serata dedicata al tema della guerra, nell'ambito delle commemorazioni sulla prima guerra mondiale, "torneranno i prati" di Olmi mi dicono essere molto bello. Ovviamente nel cinemino di provincia non l'hanno dato :| .

Legato alla montagna, al tema dell'integrazione e a quello del vuoto lasciato da una perdita "La prima neve" di Segre, girato in una valle del Trentino, c'è pure Battiston. :love:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

Torneranno i prati è già in lizza, per lo stesso motivo da te indicato.
Sì il pubblico è variabile.. poi ovvio, in caso di film sconsigliati ai minori lo scriverei sul volantino...
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
ste

Messaggio da ste »

ah ok e' una cosa pubblica, credevo fosse familiare

allora aggiungo cose un po' piu' commerciali tipo
'l'amore bugiardo - gone girl'
'il ricco, il povero e il maggiordomo'
'stai lontana da me'
'the lone ranger'
'bianca come il latte rossa come il sangue'
'bad teacher'
'last vegas'
Vera

Messaggio da Vera »

ste ha scritto:'l'amore bugiardo - gone girl'
Ho letto il libro e l'ho trovato... discutibile.
Del libro ho solo visto il trailer (che non prometteva niente di buono) e letto qualche recensione (negativa).

Invece mi sembra che tu lo abbia trovato bello, sbaglio? :)
-----------
Il mio blog
ste

Messaggio da ste »

si qui da qualche parte c'e' la mia recensione :mrgreen:
per quel che mi ricordo, a parte l'inizio moscio mi era piaciuto perche' non ne sapevo nulla (manco sapevo ci fosse ben affleck :mrgreen: ) e quindi diciamo non avevo spoilerate e mi era piaciuta la dinamica del tutto (cerco parole neutre per non spoilerare io :mrgreen: :mrgreen: )
il libro non l'ho letto, quindi non saprei dirti se sia meglio o uguale
poi l'avevo consigliato a una mia amica e le era piaciuto e a mia madre, ma credo sia sia fermata all'inizio noioso e non sia andata avanti. poi un'altra mia amica, mentre lo consigliavo all'amica di cui sopra, ha detto che l'aveva visto e aveva trovato una scena sconvolgente..data la mia labile memoria e la mia abitudine allo splatter e alla violenza, ho chiesto a quella che doveva ancora vederlo di dirmi che scena sconvolgente ci fosse, ma nemmeno lei c'ha trovato nulla di che :D :D :D
PiperitaPatty

Messaggio da PiperitaPatty »

@nebbia: :love:

Battiston... L'altra sera ho visto Bar sport...un po' perchè anni fa lessi il libro, un po' perchè è girato dalle mie parti e un BEL po' perche c'è lui...:mrgreen:
Sunflower

Messaggio da Sunflower »

ste ha scritto: poi un'altra mia amica, mentre lo consigliavo all'amica di cui sopra, ha detto che l'aveva visto e aveva trovato una scena sconvolgente..data la mia labile memoria e la mia abitudine allo splatter e alla violenza, ho chiesto a quella che doveva ancora vederlo di dirmi che scena sconvolgente ci fosse, ma nemmeno lei c'ha trovato nulla di che :D :D :D
Secondo me è quella in cui la protagonista è coperta da capo a piedi di sangue.

SPOILER: la pazza (perché è pazza) decide che vuol tornare col marito e allora premedita l'uccisione dell'amico d'infanzia da sempre innamorato di lei che la ha aiutata: per un mese ogni giorno "usa" una bottiglia per fingere che lui, dopo averla sequestrata, la violentasse abitualmente, si picchia e si lega da sola; il gran giorno mente stanno facendo sesso lei gli taglia la gola; poi coperta di sangue torna a casa accusando l'ex amante ormai defunto. Che schifo.
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
nebbia

Messaggio da nebbia »

OT OT OT OT OT OT OT

PiperitaPatty l'hai mai visto a teatro? :love:

FINE OT FINE OT FINE OT FINE OT

"Gone girl" l'ho visto anch'io e per quanto lo abbia apprezzato non penso che lo consiglierei per una rassegna "di piazza", aperta al pubblico, proprio per alcune scene.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
ste

Messaggio da ste »

si credo fosse quella scena, che ovviamente non mi ricordo, ma lo aveva detto la mia amica :mrgreen: :mrgreen:

nebbia si hai ragione..almeno mi fido dato che non ricordo nulla :D :D (per questo segno su un quadernone i film telefilm e libri che vedo/leggo con un voto, senno chi si ricorda cosa vedo e se mi e' piaciuto :D :D )
PiperitaPatty

Messaggio da PiperitaPatty »

@nebbia: nuuuu :sniff: :sniff:

@Greta: mi è venuto in mente un film che non sarà recentissimo ( come tutti quelli che ti ho proposto finora, del resto :D ) ma che credo vada visto:
" L'uomo che verrà", che racconta i fatti antecedenti la strage di Marzabotto, durante la seconda guerra mondiale. Malgrado gli orrori narrati, è un film meraviglioso. Io credo che non riuscirò mai a rivederlo (tra l'altro credo che stasera passi su qualche canale digitale), perchè mi sono sentita troppo coinvolta : è in dialetto bolognese, sottotitolato, che io parlo, è ambientato in zone che conosco e soprattutto, mi sono immedesimata in mia madre
che ha vissuto quel periodo e aveva pure la stessa età della bambina protagonista, in più avevo a casa il mio topo piccolino e pensare di vivere una situazione così devastante...bè, vi giuro, senza vergogna, che mi si sono aperte le cateratte e penso di avere pianto per quasi tutta la durata del film...non mi era mai successa una cosa simile. Un' emozione indescrivibile, triste ma pur sempre un' emozione...solo a pensarci mi commuovo...
ste

Messaggio da ste »

'come ammazzare il capo 2'

mha parecchio idiota, direi per la rassegna non vada bene per dialoghi piuttosto espliciti :P
eleh2o

Messaggio da eleh2o »

Mia figlia ha ricominciato a voler vedere Frozen a ripetizione....ogni tanto ci butta dentro Rapunzel....li so a memoria ormai!!! :?

Rivisto "Qui dove batte il cuore" con una Natalie Portman agli esordi. Una commedia romantica, carino!!

@Greta altri film carini sia per adulti che per i più piccoli potrebbero essere "Racconti Incantati" e "Inkheart"...non sono recentissimi, ma nemmeno troppo datati!
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Rispondi