sento il bisogno di urlare...

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

NinaWho ha scritto:Le opzioni sono due: o mi imbottisco di tranquillanti o vado a fare le serali, dio bono!!!
purtroppo ho imparato (dopo il diploma l'ho imparato....) che non vale la pena rovinarsi la vita per le superiori.
Purtroppo molte scuole (la mia lo era) sono piene di docenti demotivati, che non sanno insegnare e che appena possono cazzeggiare lo fanno...
è il limite più grande dell'impiego pubblico, non hai un capo che ti bacchetta perchè a quel capo (in questo caso preside) non viene in tasca nulla se un "suo" sottoposto lavora bene o no.

Inoltre, essendo un lavoro che non produce reddito, l'insegnante non si rende conto che il danno che crea, seppur non economico, è enorme. L'ignoranza degli studenti non è tangibile da subito, si riscontra quando poi entrano nella "vita vera", e quando diventano giovani svogliati, quando cambiano facoltà universitaria 5 volte prima di capire cosa fare nella vita, per non dire di peggio...

quando sei un ragazzo delle superiori e il tuo prof di economia col quale hai 12 ore settimanali, per 10 ore ti dice: andiamo in laboratrio informatico a cazzaggiare, dici: evvai, oggi si cazzeggia!
Ma quando poi arrivi alla maturità e non sai cos'è un piano economico? e non sai come si fa un bilancio?
e quando poi esci col 67 e vedi compagni che non hanno mai lavorato uscire col 75 solo perchè hanno leccato qualche culo in più di te...
rosichi...
Ma poi inizi a lavorare e se sei una persona assennata, volenterosa e dinamica ti accorgi che nella "vita vera" forse ti sarebbero tornate utili quelle ore sprecate...
ma ce la puoi fare anche senza...

il lavoro lo impari cmq
se vai avanti con gli studi ti impegnerai per recuperare

ce la puoi fare anche senza
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
annalaura

Messaggio da annalaura »

@gaf, è una scelta importante quella che hai fatto, già averla fatta significa che hai compiuto un grande passo in avanti, perchè ti sei resa conto che hai bisongo di confrontarti con qualcuno per inquadrare la situazione :clap:
tuo marito è colui che ti ha promesso fedeltà, amore e rispetto, per cui non vedo per quale motivo dovrebbe farti storie se vai a fare una cosa che ti fa stare meglio... se stai meglio tu con te stessa, state meglio anche voi due!
gaf81

Messaggio da gaf81 »

@Dockim oggi mi sono trovata davvero bene. Tra l'altro è giovane e mi ha detto di darle del tuu e questo mi aiuta.però il problema soldi resta e non so che fare...e no mi sembra corretto no parlerne con lui.

@nina quoto Dockim...un aiuto esterno?

@annalaura mi preoccupa solo il fatto che no sarebbe il momento più adatto e credo che l'unico motivo che lo farebbe "rognare" sarebbe quello. Bho..si vedrà...io glielo dico poi decidiamo.

Come vorrei prendermi un anno sabbatico dal lavoro, casini ..tutto..tranne lui ovviamente! In Polinesia magari..lontano da tutto e tutti. :roll: Sogni!

@Greta ma infatti credo che appena uno possa ovviamente sceglie la strada dell'acquisto. Se uno no lo fa è perché no ha altra scelta. Se penso a quello ch eabbiao speso in affitto in questi anni so anche io ch eci saltava fuori l'acconto..ma che facevamo? stavamo 6 anni a vivere sotto un ponte per mettere via i soldi per comprae casa?
Ultima modifica di gaf81 il mercoledì 12 settembre, 2012 14:18, modificato 1 volta in totale.
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
NinaWho

Messaggio da NinaWho »

Dockim ha scritto:se ti piace non e' giusto che rinunci perche' gli altri sono stronzi, pero' sento che ci stai davvero male, penso che solo tu puoi sapere le tue priorita' ma magari un esterno (psicologo? amica ?) puo' aiutarti a chiarirti le idee..
Un :abbr:
Me lo dice anche mia madre, infatti non voglio darla vinta a nessuno. Questo piano di studi lo finirò perché ormai sono alla fine e non ha senso mollare, però è davvero dura, l'idea di passare un altro anno come quello scorso mi devasta l'esistenza. Poi adesso che sono venuta a sapere che i professori non sono cambiati...auguri. Solo al pensiero mi torna il mal di stomaco, che ci ho messo tutta l'estate a farmelo passare!
gaf81 ha scritto:@nina quoto Dockim...un aiuto esterno?
Penso che da uno psicologo ci andrò prima o poi, giusto per vedere come va e se mi aiuta.
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

gaf81 ha scritto:Se penso a quello ch eabbiao speso in affitto in questi anni so anche io ch eci saltava fuori l'acconto..ma che facevamo? stavamo 6 anni a vivere sotto un ponte per mettere via i soldi per comprae casa?
è lo stesso motivo per cui abbiamo un ufficio in affitto da 30 anni :(
gaf81

Messaggio da gaf81 »

NinaWho ha scritto: Penso che da uno psicologo ci andrò prima o poi, giusto per vedere come va e se mi aiuta.
Se lo trovi bravo credo ch eun po' di aiuto te lo possa dare..poi, certo..le teste di caaaa....ppero che hai intorno quelle mica le puoi cambiare. Ma riuscire a raggiungere uno stato "zen" tale da farti scivolare addosso le cose sarebbe già cosa buona (se poi impari insegni pure a me :mrgreen: )

@Greta noi casa e capannone dove lavora mio marito :roll: Ma proprio certi non vogliono capire...li prenderei a testate sul muso!!!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
annalaura

Messaggio da annalaura »

@gaf non sono soldi che spendi per te stessa, sono per la tua salute, insieme farete qualche sacrificio in più e tirate fuori i soldi per la psicologa. non stai racimolando i soldi per andare a farti i massaggi. lo psicologo è come il medico. se ti fossi rotta una gamba e avessi bisogno della fisioterapia a pagamento, che faresti? rinunceresti? certo che no, la gamba va riabilitata. idem lo psicologo. Vivi un momento difficile, più aspetti e più rischi di stare peggio. lo psicologo in determinate situazion è una cosa indispensabile. si fanno dei sacrifici e si mettono da parte dei soldi allo scopo.
Dockim

Messaggio da Dockim »

Bene :) ....il problema dei soldi penso sia il piu' grosso giusto? Gia' ho letto che devi spenderne per gli spostamenti ecc, e quando i soldi non sono molti anche "pochi" euro fanno la differenza.. Non e' che magari ci sono degli psicologi tipo asl dove paghi solo il ticket?

@nina: per fortuna un po' di grinta! :P Almeno una prova falla, poi decidi!

Per tutte e due: bisogna dirsi in testa che ci sara' sempre gente stronza e che non si puo' accontentare tutti, quindi bisogna rodersi il fegato su quello che si puo' cambiare e cercare di accettare il resto (anche se costa fatica)..
Vi consiglio di leggervi Epicuro :twisted:
"..hey babe, take a walk on the wild side.."
gaf81

Messaggio da gaf81 »

hai ragionissima....è che non so più dove andare a rosicchiare...in tutta onestà. Greta ha detto una cosa in cui ci ritroviamo e ch eè una delle cause dei nostri problemi.. i clienti che no pagano! e tu hai già acquistato il materiale e loro ti tirano il bidone!
NinaWho

Messaggio da NinaWho »

gaf81 ha scritto:Ma riuscire a raggiungere uno stato "zen" tale da farti scivolare addosso le cose sarebbe già cosa buona
Ma magari!! Non ne sono capace! :x
gaf81

Messaggio da gaf81 »

NinaWho ha scritto: Ma magari!! Non ne sono capace! :x
adesso! ma se magari qualcuno ti aiuta ;)
Per ora..sfogati, piangi, incazzati, urla..ma poi liberatene, per quanto ti è possibile.
Ti consiglio questa canzone direi che è l'ideale per sfogarsi!
NinaWho

Messaggio da NinaWho »

gaf81 ha scritto:adesso! ma se magari qualcuno ti aiuta ;)
Per ora..sfogati, piangi, incazzati, urla..ma poi liberatene, per quanto ti è possibile.
Ti consiglio questa canzone direi che è l'ideale per sfogarsi!
Speriamo! Sono stanca di piangere e stare incazzata!
Quella canzone è geniale :lol:
gaf81

Messaggio da gaf81 »

NinaWho ha scritto:
Quella canzone è geniale :lol:
vero? :elio:
pure questaa me aiuta. Dipende dalla situazione :mrgreen:
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

sto morendo di sonnoooooo
e pensare che stasera non torno nemmeno a casa, sto fuori direttamente fino a chissà che ora....ufffff
gaf81

Messaggio da gaf81 »

ch ebrutto quando si ha sonnissimo e non si può tornare a casa :?
Rispondi