La pensiamo allo stesso modo sui cosmetici, la pelle, il pianeta: non c'è bisogno di pensarla allo stesso modo su tutto!
La senti adesso, ho passato la giornata con un carpentiere che, ragazza mia...Simonetta ha scritto:Se poi ci son donne che fanno lo stesso guardando i pettorali...questa in effetti non l'ho mai sentita.
Toltemi le parole dalla tastiera, e pure io sono vicina a uva in quanto "evoluzione della pudicizia".ruby ha scritto:Simonetta, io capisco benissimo che tu possa avere un particolare senso del pudore che ti fa sentire a disagio in presenza di topless. Ma ,come dice uva è un proprio modo di vivere certe situazioni, non per questo si proietta su altri il proprio disagio etichettando come esibizionista o con poco cervello o altro.
Per me forse sì, ma anche no. Perché quello che per le persone più pudiche è un gesto forte per altre magari è semplicemente un gesto spontaneo, un modo in cui si sentono a loro agio, quindi lo fanno e basta.Simonetta ha scritto:(a miry) OK ho capito cosa intendi.
Vuoi dire che non bisogna per forza avere una componente esibizionista per fare qualcosa, giusto? Solo che una persona probabilmente deve avere una personalità forte per non crearsi problemi a fare qualcosa di altrettanto forte in pubblico, dico bene?
E se invece, come dimostrano numerosi post in questo topic, il topless fosse semplicemente un atto di pacifica convivenza con il proprio corpo e non un atto politico--propagandistico-demagogico-femminista?-Rain- ha scritto:(...) Sarà poi che io non ci tengo ad essere UGUALE agli uomini, preferisco essere donna , ma essere libera ed emancipata. Non uguale ad un uomo, quindi non sento il bisogno di fare le stesse cose che fanno loro, come girare a torso nudo.
Ma si probabilmente lo è, cioè per forza lo , lo può fare solo chi sta bene con se stessa. Io non mi piaccio, sono vergognosa e non lo farei mai...nebbia ha scritto: E se invece, come dimostrano numerosi post in questo topic, il topless fosse semplicemente un atto di pacifica convivenza con il proprio corpo e non un atto politico--propagandistico-demagogico-femminista?
Io porto solo minigonne e non per essere guardata dagli altri, ma perché sono le uniche gonne che posso portare-Rain- ha scritto: Ma diciamo la verità un po' di esibizionismo c'è... almeno io penso che un minimo ci sia.E' come portare minigonne strettissime e cortissime. Ok magari ti piacciono, hai belle gambe ( ma anche no) e ti senti tranquilla per te stessa, ma un minimo lo si fa anche per gli altri.
Guarda che io ho capito che per voi la tetta è come un telecomando e per me no (per fare un esempio). Ed ho anche capito che ho sbagliato io ad usare la parola "esibizionismo" perché io do a questa parola una connotazione neutra, mentre in generale ha una connotazione negativa. Io speravo di riuscire ad andare ad un certo punto al di là della motivazione che sta dietro al comportamento dello spogliarsi e farvi capire che ho avuto esperienze molto negative col topless, ripetendo molte volte che non mi son trovata a che fare con persone che si stendevano e poi si coprivano per alzarsi, anzi. Quella scena poi che ho visto, del padre che palpeggiava la figlia sui 30 anni circa, io la considero come reato vero e proprio, cioè come atto osceno in luogo pubblico. Mi troverete eccessiva, mi dispiace, questa è la mia visione, non deve per forza corrispondere alla vostra.Lun@ ha scritto:Ma infatti tutte hanno capito simonetta, il quid è che è simonetta che non vuol capire chi non ha il suo stesso limite con il proprio o l'altrui corpo, perche' come per assurdo siamo tutte d'accordo sui campi e/o spiagge per naturisti ma qualcuno si agita per una tetta che allatta o che prende il sole. Se quindi noi siamo delle esibizioniste provocatrici le altre per par condicio cosa sarebbero, delle bigotte sfigate? ribadisco comunque che in una spiaggia naturista dove tutto il corpo è nudo non c'è un aumento esponenziale di sguardi maialosi, la percentuale è uguale alle spiagge con slip incorporato ossia vicina allo zero.
Ed io combatterò il topless quanto combatto per il legittimo impedimento, il nucleare, la privatizzazione dell'acqua, perché per me sono tutte cose sullo stesso piano. Perché per me il topless per me è un comportamento lesivo della dignità umana e, quando e se un giorno avrò la possibilità di comunicare al meglio come ci si sente a vedere un topless (purtroppo non sono brava con le parole come altre di voi), FORSE non sarà solo Lorenza a capire, ma molte altre persone. Concludo dicendo che ho letto qualcosa sulla filosofia del nudismo ieri pomeriggio e mi è piaciuta molto questa frase: "I nudisti non si spogliano perché sono degli esibizionisti; molti di loro sono convinti che i veri esibizionisti sono quelli che indossano il costume, soprattutto se griffato. Si tratta di punti di vista diversi...". Concordo con quanto detto, durante questa discussione pensavo che andare in una spiaggia per nudisti con il costume addosso deve essere un po' come una provocazione, un segno di ribellione, una mancanza di rispetto. L'equivalente per me del topless dove le persone sono in costume è l'indossare un costume in una spiaggia per nudisti (sempre perché per me avere la vagina coperta e il seno nudo è una forma parziale di nudismo, come affermavo qualche post fa).Porcello Furioso ha scritto:Non sono d'accordo con quello che tu dici, ma combatterò affinchè tu possa dirlo.