Brava!MeMy ha scritto:[cut]
e poi ho voi...che in qualunque momento ci siete,e mi avete fatto tornare il sorriso...perchè grazie a voi ho riflettuto su tutto,e tratto le conclusioni!!! [cut]

Brava!MeMy ha scritto:[cut]
e poi ho voi...che in qualunque momento ci siete,e mi avete fatto tornare il sorriso...perchè grazie a voi ho riflettuto su tutto,e tratto le conclusioni!!! [cut]
si lillitta,mi hai proprio rincuorato...hai ragione,non serve piangersi addosso,o peggio ancora fasciarsi la testa prima ancora di essersela rotta...non serve a niente,ma crea solo più difficoltà.lillitta ha scritto:Attualemte anche mia sorella si ritrova in una situazione analoga,è un pò più piccia di me,frequenta la tua stessa facoltà ed è rimasta indietro,a riepetere il 2anno,con conseguente demotivazione e tristezza nonchè paura di perdere le sue amiche e colleghe. A lei ho dato lo stesso consiglio che adesso mi sento di dare a te: non chiuderti in te stessa( e soprattutto in casa!) e non precluderti la possibilità di aprirti al mondo. Le persone a cui vuoi bene continueranno ad esserti amiche ma questo non significa che tu non possa e non debba legare con altri.Ci sono un milione di possibilità lì fuori,che ancora non conosci,magari molto + allettantiSpero di averti tirato un pò su di morale! Coraggio!
Un abbraccio
![]()
In effetti il "problema" fidanzato colpisce parecchie... si smette di essere capaci di fare branco (capacità peraltro non sempre sviluppatissima in noi fanciulleSayuri ha scritto:MeMy lo so, è una brutta situazione!
Io ci son passata lo scorso anno:la mia migliore amica con la quale ho sostenuto quasi tutti gli esami si è sposata e vive a Varese;un'altra cara amica che si è laureata con la triennale dopo di me, ha dovuto frequentare giustamente corsi diversi, poi si è fidanzata....
![]()
Al corso d'inglese ho legato con un'altra cara ragazza che poi si è trasferita.
Senza contare tanti altri persi per strada.....
Non è facile per nessuno di noi,ma lo dobbiamo accettare,dobbiamo accettare il fatto che gli anni più belli dell'università passano in fretta...
a me non è mai capitato, o meglio mi è capitato una volta per qualche mese.. poi ripresi coscienza di me e da lì in poi mai più.. ;-)BettyBennet ha scritto:In effetti il "problema" fidanzato colpisce parecchie... si smette di essere capaci di fare branco (capacità peraltro non sempre sviluppatissima in noi fanciulle)
facoltà di lingue.........BettyBennet ha scritto:
Tu invece che fai di bello?
[BettyBennet in modalità curiosona...]
Studiare in biblio è più che noiosoAMELIE ha scritto:facoltà di lingue.........BettyBennet ha scritto:
Tu invece che fai di bello?
[BettyBennet in modalità curiosona...]
studiare in biblioteca da soli è un pò noioso..........ma qui c'è la tentazione pc ........e se continuo così al prossimo esame porterò un personalissimo programma con testo scritto da me "il karitè e le sue miracolose proprietà"....ah ma lo scriverò in francese quindi nessuno se la prenderà!!!
memy comunque mi fa piacere che vada già meglio........poi ,hai ragione, ci si becca qua in piazza e vediamo un pò di discutere sull'andamento dei nostri studi.........